Ci riesce a fare un lavoro fatto bene senza tagliare i fili ma facendo una prolunga, si trovano gli innesti?
Guarda oggi ho parlato con chi mi aveva fatto la mappa che poi ho dovuto togliere perchè la frizione slittava da paura e ti assicuro che mi ha detto che lui pressione del rail non l'aveva toccata..mi ha detto la posso aumentare ma solitamente non lo faccio...lui lavora con il programma della dim auto...ci dovrò tornare dopo che in alfa mi cambieranno questa benedetta frizione..cmq la macchina per quello poco che avevo provato spingeva...e pure tanto..rapidello":5ehdb3qk ha detto:erpatata":5ehdb3qk ha detto:solitamente quando si fa la mappa non si tocca la pressione del rail...quindi questa è una cosa in più da usare qualche volta...
eh??? cosa mi tocca sentire????
è la prima cosa che un buon mappatore tocca...
Resistenza da 150-180 Ohm sul sensore di temperatura.erpatata":2zbwbpjz ha detto:sbenga oggi parlando con un mio amico mi ha chiesto come poter fare questo lavoro sul tdi?
Hai visto che va!!! :X) :A)JoeMandriano":2r7dha4c ha detto:allora, fatta l'ultima prova con risultati eccellenti sul 16v euro 4!! 150cv
come vedete in figura il cavo arancione non c'è!
la resistenza va sul cavo rosso (il primo, quello indicato dalla freccia)
io ho provato con un potenziometro e portato la resistenza a 100 ohm
la macchina in pratica decolla appena attacca la turbina, ti da una spinta secca e ti attacchi al sedile, :elio) nettamente superiore all'originale!! :OK) ma guardando nello specchietto ho notato che si lascia dietro un bel pò di fumo nero! :asd)
ps: non vi nego che durante la prova si è staccato il cavetto con il potenziometro, :mecry2) si è spento il motore è accesa la spia di avaria del controllo motore, per spegnere la spia ho dovuto tenere la macchina per 20 minuti con la batteria staccata :OK) .
in ogni caso ho deciso di non sfruttare questo sistema, in realtà l'ho provato solo per avere un assaggio di quello che può diventare questo motore dopo la mappatura. Quando la mia nasona avrà macinato un altro pò di km gli farò fare una bella mappatina! e per ora si marcia con "solo" 150 cv originali.
JoeMandriano":239oq5ty ha detto:secondo me, per quanto riguarda l'affidabilità, è come mettere un modulo tradizionale
Te hai anche la rimappa?TwiNSparK88":3fzofc9f ha detto:JoeMandriano":3fzofc9f ha detto:secondo me, per quanto riguarda l'affidabilità, è come mettere un modulo tradizionale
Io non sono dello stesso avviso... Hai detto di aver visto un bel pò di fumo nero, giusto?
Bè col modulo che ho io, dotato di potenziometro, all'80% la fumosità è immutata (ossia assente)... Mi fa pensare che la resistenza innalzi molto di più il valore del rail rispetto al modulo
sbenga":266rr4jx ha detto:Te hai anche la rimappa?TwiNSparK88":266rr4jx ha detto:JoeMandriano":266rr4jx ha detto:secondo me, per quanto riguarda l'affidabilità, è come mettere un modulo tradizionale
Io non sono dello stesso avviso... Hai detto di aver visto un bel pò di fumo nero, giusto?
Bè col modulo che ho io, dotato di potenziometro, all'80% la fumosità è immutata (ossia assente)... Mi fa pensare che la resistenza innalzi molto di più il valore del rail rispetto al modulo
TwiNSparK88":2a5ovs88 ha detto:sbenga":2a5ovs88 ha detto:Te hai anche la rimappa?TwiNSparK88":2a5ovs88 ha detto:JoeMandriano":2a5ovs88 ha detto:secondo me, per quanto riguarda l'affidabilità, è come mettere un modulo tradizionale
No no... La macchina sta ancora sotto garanzia, che rimappa...
Io stra-consiglio l'uso dell'interruttore, anche perchè non vedo il motivo di consumare di più in città o quando non serve.Brian":2xol74zx ha detto:Comunque in poche parole, sono del parere che questa modifica, che richiede una spesa davvero minima, ottenendo un risultato piu' che soddisfacente, e' inutile criticarla, chi la vuol fare la fa, magari con un po' di intelligenza, la usa nei momenti piu' giusti, evitando di camminare sempre a manetta, distrugendo meccanica e altro.
Usata in modo giusto e controllato, se po' fa'--- :elio)
A differenza delle mappature, che devi tenerla perennemente, mettendo la frizione e la meccanica in continuo sforzo..
Correggetemi se sbaglio...
sbenga":2xtv1eb5 ha detto:TwiNSparK88":2xtv1eb5 ha detto:sbenga":2xtv1eb5 ha detto:Te hai anche la rimappa?TwiNSparK88":2xtv1eb5 ha detto:JoeMandriano":2xtv1eb5 ha detto:secondo me, per quanto riguarda l'affidabilità, è come mettere un modulo tradizionale
No no... La macchina sta ancora sotto garanzia, che rimappa...
Mi ricordo che Ale147, che aveva fatto dei test in linea con me tempo fa, diceva di non notare nessuna fumosità aggiuntiva.
Io invece la noto, eppure abbiamo lo stesso motore e usavamo gli stessi valori di resistenza.
Lo stesso con i moduli: c'è chi fuma e chi non fuma...il perchè non me lo sò spiegare, la logica dice che più gasolio iniettato equivale a più fumo.
Potrebbe anche essere che il tuo modulo all'80% abbia un settaggio più dolce, tipo 50 Ohm.
Non te la sentiresti di provare la resistenza per fare un raffronto (eliminando il modulo ovviamente)?
Brian":2z8drwb0 ha detto:Ok adesso mi e' tutto chiaro, adesso ho solo tanta voglia di provare..sbenga":2z8drwb0 ha detto:EsattoBrian":2z8drwb0 ha detto:Ah ekko non capivo questo, mi basta prendere il filo che porta al pin 3 e fargli quel lavoretto?sbenga":2z8drwb0 ha detto:Guarda lo schema e le foto in prima pagina: dovrebbe essere comprensibile (almeno credo).Brian":2z8drwb0 ha detto:Scusate non capisco ancora una cosa, ma la resistenza dove va messa?
Praticamente il lavoro si deve fare al di sopra del connettore...lungo quel filo, no?
Sbenga me lo consigli?
306 Maxi":1n8bobjn ha detto:Boh, sembra strano anche a me... Per iniettare più gasolio tramite rimappa ci sono solo 2 strade:
- aumentare i tempi di apertura degli iniettori, e infatti si fa anche questo ma oltre un certo limite non si può andare, specie per alti numeri di giri dove appunto i tempi sono ristretti;
- aumentare la pressione del gasolio.
:ka)