[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Scusate, ma qui stiamo solo proponendo una alterazione della pressione rail, evidentemente in aumento. Però non risolviamo il problema del "taglio" di prestazioni della EDC16 (multijet) oltre un certo valore di potenza. A che serve allora questa cosa?
 
Allora ricapitolando, visto che sono una skiappa in elettronica, praticamente per avere il max delle prestazioni dovrei mettere il potenziometro a 100 e cioè al max?
Siccome a me di smanettare con un potenziometro nn mi va, se mi dite qual'è la resistenza che dà il max in termini di prestazioni ve ne sarei eternamente grato.
A dimenticavo, anke se la mia è mappata abbastanza spinta dovrei avere un incremento, oppure dipende come è fatta la mappa nn si sentono differenze?
 
Ragazzi poi però non stupitevi se le turbine si fottono... :splat)

Sbenga ha detto chiaramente che si tratta di una piccola modifica per tirare fuori più potenza spendendo zero, ideale per chi non vuole rimappare: uno che ha già una rimappa spinta non vedo perchè deve ancora mettere sto potenziometro...
Molti credono che le turbine siano entità soprannaturali indistruttibili e immortali, purtroppo non è così... :asd)
 
mezzostordito":2cy13k5s ha detto:
TwiNSparK88":2cy13k5s ha detto:
mezzostordito":2cy13k5s ha detto:
sbenga":2cy13k5s ha detto:
TwiNSparK88":2cy13k5s ha detto:
sbenga":2cy13k5s ha detto:
Rimappando già si aumenta la pressione della pompa, questo è sicuro.
In un altro tread però c'era un ragazzo che aveva guadagnato ulteriori 20Cv montando un modulo analogico dopo aver rimappato: aveva postato le rullate, quindi era veritiero.
Magari hai ancora un certo margine di prestazioni...fai una prova, tanto non ti costa nulla.

Il ragazzo è l'utente moving 147, e io sono stato sopra la sua car: UN MOSTRO!
Minchia, quella bestia aveva rullato 204Cv :?:

e che modifiche aveva sta macchina?

Rimappa spinta, modulo rail e terminale magnaflow. Praticamente intoccata nella meccanica ;)

beh allora buon per lui che con poca spesa ha avuto molta resa :OK)

buon per lui si! ;)
 
solitamente quando si fa la mappa non si tocca la pressione del rail...quindi questa è una cosa in più da usare qualche volta...
 
Ragazzi assurdo, nn ci crederete, ho cercato in tutta Palermo questo benedetto potenziometro, ma nn sono riuscito a trovarlo.
Chiedo aiuto a voi , visto che il potenziometro nn lo trovo, potete suggerirmi una resistenza con cui posso sostituirlo?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
 
Robyv":1j2couwx ha detto:
Ragazzi assurdo, nn ci crederete, ho cercato in tutta Palermo questo benedetto potenziometro, ma nn sono riuscito a trovarlo.
Chiedo aiuto a voi , visto che il potenziometro nn lo trovo, potete suggerirmi una resistenza con cui posso sostituirlo?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
ciao,se hai dimestichezza con il saldatore lo puoi dissaldare da qualche vecchia radiolina o qualsiasi aggeggio che abbia una regolazione a rotella;misuri la resistenza con un tester digitale e se è compresa nel range che ti interessa hai il tuo bel "modulo aggiuntivo" a costo zero.
Guarda bene che il potenziometro sopporti almeno 1/2 watt.
ciao e in bocca al lupo conregionale :OK)
 
lisacco 85":ok3r9sxp ha detto:
ciao,se hai dimestichezza con il saldatore lo puoi dissaldare da qualche vecchia radiolina o qualsiasi aggeggio che abbia una regolazione a rotella;misuri la resistenza con un tester digitale e se è compresa nel range che ti interessa hai il tuo bel "modulo aggiuntivo" a costo zero.
Guarda bene che il potenziometro sopporti almeno 1/2 watt.

I potenziometri usati in genere sulle radio sono di tipo logaritmico, quindi sarà difficile regolare il valore di resistenza soprattutto verso fine corsa.
 
Per la sua natura, il motore a gasolio trae grossi vantaggi da una sovralimentazione di combustibile.
Logicamente non rispetta più le euro4 :D
 
147Filippo84":2offwzim ha detto:
si riescono a trovare i connettori per fare una cosa fatta bene, cioè connettori maschi e femmina e mettere tutto in una scatolina?
Ale 147 mi pare avesse i connettori originali presi allo sfascio...
 
sbenga":3a8smz33 ha detto:
Brian":3a8smz33 ha detto:
Scusate non capisco ancora una cosa, ma la resistenza dove va messa?
Guarda lo schema e le foto in prima pagina: dovrebbe essere comprensibile (almeno credo:D).
Ah ekko non capivo questo, mi basta prendere il filo che porta al pin 3 e fargli quel lavoretto?
Praticamente il lavoro si deve fare al di sopra del connettore...lungo quel filo, no?
 
Brian":yzto2w01 ha detto:
sbenga":yzto2w01 ha detto:
Brian":yzto2w01 ha detto:
Scusate non capisco ancora una cosa, ma la resistenza dove va messa?
Guarda lo schema e le foto in prima pagina: dovrebbe essere comprensibile (almeno credo:D).
Ah ekko non capivo questo, mi basta prendere il filo che porta al pin 3 e fargli quel lavoretto?
Praticamente il lavoro si deve fare al di sopra del connettore...lungo quel filo, no?
Esatto ;)
 
sbenga":28xzlwft ha detto:
Brian":28xzlwft ha detto:
sbenga":28xzlwft ha detto:
Brian":28xzlwft ha detto:
Scusate non capisco ancora una cosa, ma la resistenza dove va messa?
Guarda lo schema e le foto in prima pagina: dovrebbe essere comprensibile (almeno credo:D).
Ah ekko non capivo questo, mi basta prendere il filo che porta al pin 3 e fargli quel lavoretto?
Praticamente il lavoro si deve fare al di sopra del connettore...lungo quel filo, no?
Esatto ;)
Ok adesso mi e' tutto chiaro, adesso ho solo tanta voglia di provare..
Sbenga me lo consigli?
 
Top