TwiNSparK88":2omrtcfg ha detto:
sbenga":2omrtcfg ha detto:
TwiNSparK88":2omrtcfg ha detto:
JoeMandriano":2omrtcfg ha detto:
secondo me, per quanto riguarda l'affidabilità, è come mettere un modulo tradizionale
Io non sono dello stesso avviso... Hai detto di aver visto un bel pò di fumo nero, giusto?
Bè col modulo che ho io, dotato di potenziometro, all'80% la fumosità è immutata (ossia assente)... Mi fa pensare che la resistenza innalzi molto di più il valore del rail rispetto al modulo
Te hai anche la rimappa?
No no... La macchina sta ancora sotto garanzia, che rimappa...
Mi ricordo che Ale147, che aveva fatto dei test in linea con me tempo fa, diceva di non notare nessuna fumosità aggiuntiva.
Io invece la noto, eppure abbiamo lo stesso motore e usavamo gli stessi valori di resistenza.
Lo stesso con i moduli: c'è chi fuma e chi non fuma...il perchè non me lo sò spiegare, la logica dice che più gasolio iniettato equivale a più fumo.
Potrebbe anche essere che il tuo modulo all'80% abbia un settaggio più dolce, tipo 50 Ohm.
Non te la sentiresti di provare la resistenza per fare un raffronto (eliminando il modulo ovviamente)?