[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Alucard":2hokty0x ha detto:
presta":2hokty0x ha detto:
Alucard":2hokty0x ha detto:
almeno così dovrebbe essere....

ecco appunto, dovrebbe! :asd)

io non lo userei fisso... consumi di più e per girare normalmente i 115 cv sono anche troppi... poi per cavarsi qualche sfizio in strade chiuse (leggasi parcheggio della motorizzazione asd asd :asd) qualche cvllino in più non fa male :)

il problema è che ci sia abitua ai cavalli molto velocemente, e una volta che l'hai provata col modulo attivo non vuoi più tornare indietro. almeno per me è così! :asd)
 
questo sistema proposto da sbenga mi sembra la soluzione migliore in alternativa al modulo

attraverso l'interruttore fai in modo che il potenziometro venga cortocircuitato o meno...così quando è su off hai la certezza di nn ingannare in alcun modo la centralina perchè è come se il potenziometro nn ci fosse

x presta: nn ho capito bene, tu hai il modulo o hai fatto la modifica di sbenga?
 
simo__87":37mviakj ha detto:
questo sistema proposto da sbenga mi sembra la soluzione migliore in alternativa al modulo

attraverso l'interruttore fai in modo che il potenziometro venga cortocircuitato o meno...così quando è su off hai la certezza di nn ingannare in alcun modo la centralina perchè è come se il potenziometro nn ci fosse

x presta: nn ho capito bene, tu hai il modulo o hai fatto la modifica di sbenga?

io ho il modulo, che funziona più o meno come la modifica di sbenga, poichè va a modificare solo la pressione del rail! quindi vi posso dire che col modulo non si perde in affidabilità, e presumo che lo stesso valga per la modifica ;)
 
cerchiamo di tenere putito questo 3d.

@FABIOSPE x misurare la resistenza basta un semolice tester o multimetro
@manuelmascaro certo ke puoi farloi ti cechi il sensore rail e fai la modfica (iola ho fatta su un granvitara non in garanzia e va da dio - adesso la farò sulla mia 147 ma aspetto almeno di farle 1000km prima)
 
io ho preso il modulo in internet quest estate, lo ho montato e poi dopo aver parlato con sbenga (molto tempo fa ormai) avevamo provato con la resistenza (82ohm, ed era praticamente impossibile da vedere da fuori)... tutto ok e nessun problema, solo che con la scusa che vado a lavoro con la 147 e mi faccio già 40 minuti di coda ogni mattina non ho voglia di consumare di più! ho rimesso la resistenza in questo periodo di vacanza e nessun problema come sempre!!
 
salve ragazzi ,allora io ho messo il potenziometro a 90hoom e la macchina va che è una bomba a bassi giri,in alti e in velocita di punta,ha una coppia bestiale infatti la frizione si sente che slitta ogni tanto.
Ho tagliato il cavetto arancione cioè il terzo e ciò messo il potenziometro con l'interruttore come da schema a pag 1,be cio fatto circa 5000 7000km non ricordo bene quando lo messo e ancora non è successo nulla (detto grattandosi i gioglielli di famiglia)io lo consiglierei.ansi se spuntano fuori altri trucchetti da mettere in altri sensori fatemelo sape,sarei mooolto contento.mi servirebbe se qualcuno lo ha fatto,sapere dove mettere se si puo fare,una resistenza sul debimetro e sens press.turbo grazie mille ciao ciao
 
sbenga":2sjxqwh5 ha detto:
TwiNSparK88":2sjxqwh5 ha detto:
sbenga":2sjxqwh5 ha detto:
Rimappando già si aumenta la pressione della pompa, questo è sicuro.
In un altro tread però c'era un ragazzo che aveva guadagnato ulteriori 20Cv montando un modulo analogico dopo aver rimappato: aveva postato le rullate, quindi era veritiero.
Magari hai ancora un certo margine di prestazioni...fai una prova, tanto non ti costa nulla.

Il ragazzo è l'utente moving 147, e io sono stato sopra la sua car: UN MOSTRO!
Minchia, quella bestia aveva rullato 204Cv :?:

e che modifiche aveva sta macchina?
 
mezzostordito":3mfw1f1c ha detto:
io sarei curioso di vedere una macchina con questo sistema rullata su un banco con e senza resistenza almeno si vedrebbe bene i guadagni :OK)
Io sarei curioso 10 volte tanto te (posterei le rullate) ma non trovo nessun banco nella mia zona.
Occhio e croce 20Cv sulla mia 115, basandomi sull'accelerazione e sulla velocità di punta.
 
mezzostordito":2i33iqk6 ha detto:
sbenga":2i33iqk6 ha detto:
TwiNSparK88":2i33iqk6 ha detto:
sbenga":2i33iqk6 ha detto:
Rimappando già si aumenta la pressione della pompa, questo è sicuro.
In un altro tread però c'era un ragazzo che aveva guadagnato ulteriori 20Cv montando un modulo analogico dopo aver rimappato: aveva postato le rullate, quindi era veritiero.
Magari hai ancora un certo margine di prestazioni...fai una prova, tanto non ti costa nulla.

Il ragazzo è l'utente moving 147, e io sono stato sopra la sua car: UN MOSTRO!
Minchia, quella bestia aveva rullato 204Cv :?:

e che modifiche aveva sta macchina?

è un 140 originale. aveva modulo, rimappa, scarico completo sicuramente. non so se era stata cambiata la turbina, ma non mi sembra ;)
 
sbenga":3ean8zr8 ha detto:
mezzostordito":3ean8zr8 ha detto:
io sarei curioso di vedere una macchina con questo sistema rullata su un banco con e senza resistenza almeno si vedrebbe bene i guadagni :OK)
Io sarei curioso 10 volte tanto te (posterei le rullate) ma non trovo nessun banco nella mia zona.
Occhio e croce 20Cv sulla mia 115, basandomi sull'accelerazione e sulla velocità di punta.

col modulo si guadagnano 20cv sul 115, se il modulo è al 100%. sui mjet si prende un pò di più!
 
raga è una figata l'idea della resistenza tra la centralina e il common!
una cosa, visto che vorrei farlo anche io, non vedo le foto nella prima pagina e non capisco niente! :mecry2)
 
Seal":2e71uxok ha detto:
raga è una figata l'idea della resistenza tra la centralina e il common!
una cosa, visto che vorrei farlo anche io, non vedo le foto nella prima pagina e non capisco niente! :mecry2)

è strano che tu non veda le foto...
 
presta":36lpbc07 ha detto:
mezzostordito":36lpbc07 ha detto:
sbenga":36lpbc07 ha detto:
TwiNSparK88":36lpbc07 ha detto:
sbenga":36lpbc07 ha detto:
Rimappando già si aumenta la pressione della pompa, questo è sicuro.
In un altro tread però c'era un ragazzo che aveva guadagnato ulteriori 20Cv montando un modulo analogico dopo aver rimappato: aveva postato le rullate, quindi era veritiero.
Magari hai ancora un certo margine di prestazioni...fai una prova, tanto non ti costa nulla.

Il ragazzo è l'utente moving 147, e io sono stato sopra la sua car: UN MOSTRO!
Minchia, quella bestia aveva rullato 204Cv :?:

e che modifiche aveva sta macchina?

è un 140 originale. aveva modulo, rimappa, scarico completo sicuramente. non so se era stata cambiata la turbina, ma non mi sembra ;)

penso di si se no la turbina originale mi sa che gli dura poco
 
Salve a tutti, solo ora sto leggendo tutta questa discussione, e che dire, e' grandioso e un complimenti a Sbenga.
Adesso vorrei anch'io fare la modifica, ma mi piacerebbe avere interruttore e potenziometro nell'aitacolo, facendo una cosa pulita e funzionale.
Potrebbe essere un'idea utilizzare il potenziometro di un dissipatore per computer, di quelli che puoi aumentare i giri della ventola?
C'ho un pannellino troppo figo, con tanto di numeri per essere precisi al 100%, ma chissa' se puo' andare bene, ovviamente prima di fare la modifica acquistero' il necessario adatto.
Ciao a tutti..
Non ho capito una cosa, quando vado a prendere il connettore, come metto i fili per collegare interruttore e potenziometro?
Ho visto gia' lo schemino, ma l'interruzione come e dove la faccio?
 
mezzostordito":1r0y3e0g ha detto:
sbenga":1r0y3e0g ha detto:
TwiNSparK88":1r0y3e0g ha detto:
sbenga":1r0y3e0g ha detto:
Rimappando già si aumenta la pressione della pompa, questo è sicuro.
In un altro tread però c'era un ragazzo che aveva guadagnato ulteriori 20Cv montando un modulo analogico dopo aver rimappato: aveva postato le rullate, quindi era veritiero.
Magari hai ancora un certo margine di prestazioni...fai una prova, tanto non ti costa nulla.

Il ragazzo è l'utente moving 147, e io sono stato sopra la sua car: UN MOSTRO!
Minchia, quella bestia aveva rullato 204Cv :?:

e che modifiche aveva sta macchina?

Rimappa spinta, modulo rail e terminale magnaflow. Praticamente intoccata nella meccanica ;)
 
TwiNSparK88":34vgkopm ha detto:
mezzostordito":34vgkopm ha detto:
sbenga":34vgkopm ha detto:
TwiNSparK88":34vgkopm ha detto:
sbenga":34vgkopm ha detto:
Rimappando già si aumenta la pressione della pompa, questo è sicuro.
In un altro tread però c'era un ragazzo che aveva guadagnato ulteriori 20Cv montando un modulo analogico dopo aver rimappato: aveva postato le rullate, quindi era veritiero.
Magari hai ancora un certo margine di prestazioni...fai una prova, tanto non ti costa nulla.

Il ragazzo è l'utente moving 147, e io sono stato sopra la sua car: UN MOSTRO!
Minchia, quella bestia aveva rullato 204Cv :?:

e che modifiche aveva sta macchina?

Rimappa spinta, modulo rail e terminale magnaflow. Praticamente intoccata nella meccanica ;)

beh allora buon per lui che con poca spesa ha avuto molta resa :OK)
 
Top