[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Anzitutto buon anno!
Ragazzi vorrei provare la modifica del potenziometro, poichè però ho la nasona ancora in garanzia non vorrei toccare fili e spinotti originali...dove posso trovare uno spinotto maschio e uno femmina in modo da fare una modifica facilmente "reversibile"?
grazie luca
 
lucabaru":37f0xc5u ha detto:
Anzitutto buon anno!
Ragazzi vorrei provare la modifica del potenziometro, poichè però ho la nasona ancora in garanzia non vorrei toccare fili e spinotti originali...dove posso trovare uno spinotto maschio e uno femmina in modo da fare una modifica facilmente "reversibile"?
grazie luca

lo trovi in demolizione se vai da uno sfascia carrozze
 
Ma è uguale lo spinotto per vecchia e nuova serie? perchè io ho la nuova serie e non penso di trovarne cosi' tante dallo sfascia...
 
teknomotion":2yc3c320 ha detto:
Questa storia del debimetro digitale è da verificare.. :scratch)
Cmq da + 24 a +28 non cambia molto,io la lascerei così..

prima di di farmi e la centralina e dirmi questa cosa mi chiese se il mio 8v era quello euro 4 e se avevo il filtro antiparticolato (che nn ho)

sapete se il debimetro è diverso tra le versioni euro 3 e euro 4 o semplicemente è cambiato da un certo momento in poi?

PS con 5 o 6 cavalli in più nn si dovrebbe sentire molto la differenza, ma lo faccio solo perchè essendo già stato da loro mi hanno fatto un prezzo speciale molto più basso rispetto a quanto chiedono per fare la centralina
 
Intanto auguro buon anno a tutti :A)
Per il resto, per non iniziare a ricreare la diatriba tra modulisti e rimappisti che si è venuta a creare in passato, forse sarebbe meglio parlare di queste cose in un tread specifico.
Non voglio essere un rompiballe, ma giusto una settimana fa era iniziata così ed era finita...beh chi ha visto sa :asd)
 
Nessuno ha fatto la prova su un m-jet 140cv?
Se volessi fare una prova, posso mettere al cavetto direttamente la resistenza da 100?
Se si mi dite il colore del cavetto da tagliare?
Vi ringrazio in anticipo delle risposte....
 
Sancty":3tt35oos ha detto:
Nessuno ha fatto la prova su un m-jet 140cv?
Se volessi fare una prova, posso mettere al cavetto direttamente la resistenza da 100?
Se si mi dite il colore del cavetto da tagliare?
Vi ringrazio in anticipo delle risposte....
E' stato testato sul 150 che è uguale.
Nel primo post trovi una foto molto chiara del connettore e cavo esatto da tagliare.
Si, puoi usare una resistenza fissa per fare una prova.
 
maxtuning88":1j71i4fm ha detto:
sto costuendo un pannello di comandi da paura (da applicare dove c'è il porta oggetti sulla sinistra del volante...)!!!!
Foto foto foto!!!!!
Poi magari metto nel primo post le mie foto dell'interruttore (posizione) e quelle dei vari utenti, per dare un'idea dell'installazione.
 
Raga scusatemi ma di elettronica non ci capisco nulla.Allora domani prendo una resistenza da 100 ohm e la collego al cavetto rosso dopo averlo tagliato giusto?Se le prestazioni dovessero soddisfarmi come faccio a costruirmi il modulo con interruttore e potenziometro? Dallo schema a pagina 1 non ho capito molto :mecry2)
 
fatta la prova con il 100omh....che dire la macchina va di più anche se io avevo avuto problemi di slittamento di frizione anche con una mappa lieve...e invece ora con questo sistema non slitta quindi presumo che l'incremento sia meno di una mappa lieve...certo va meglio..non ci sono paragoni con prima... GRAZIE SBENGA!!!
 
erpatata":2s60czix ha detto:
fatta la prova con il 100omh....che dire la macchina va di più anche se io avevo avuto problemi di slittamento di frizione anche con una mappa lieve...e invece ora con questo sistema non slitta quindi presumo che l'incremento sia meno di una mappa lieve...certo va meglio..non ci sono paragoni con prima... GRAZIE SBENGA!!!
scherzavo....la frizione slitta
 
Top