[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Ragazzi propongo un acquisto comunitario degli spinotti maschio e femmina per farci la modifica in tranquillità senza avere rogne per la garanzia! :X)
Ci sarebbe bisogno di un guru del forum :hail) in grado di dirci i codici e/o dove è possibile trovare i pezzi per poi fare l'ordine collettivo (a proposito, sono gli stessi per tutte le auto del gruppo con il jtd?).
Coraggio, fatevi avanti!
:smokin)
 
erpatata":1xfo1zwg ha detto:
erpatata":1xfo1zwg ha detto:
fatta la prova con il 100omh....che dire la macchina va di più anche se io avevo avuto problemi di slittamento di frizione anche con una mappa lieve...e invece ora con questo sistema non slitta quindi presumo che l'incremento sia meno di una mappa lieve...certo va meglio..non ci sono paragoni con prima... GRAZIE SBENGA!!!
scherzavo....la frizione slitta
:asd)
La frizione con 1E non te la posso sistemare :p

Per il comunitario non si può fare granché, perchè lo spinotto maschio è parte unica del sensore di pressione, quindi bisognerebbe comprare il tutto.
Magari allo sfascio potete prendere uno di una fiat diesel in genere, mi pare siano tutti uguali.
 
Dopo aver letto completamente questo tread ho, notato che sul 150cv la resistenza da 100 ohm va bene, invece sul 115cv è troppo forte.
E' possibile secondo voi ciò che ho appena detto?
Per il montaggio, dovrei solamente spellare il cavo e aggiungere la resistenza oppure devo tagliarlo e unire gli estremi alla resistenza?
Un altra cosa, visto che domattina farò questo esperimento sotto una bravo jtd 105, secondo voi in teoria potrebbe andar bene sotto questa motorizzazione la resistenza da 100 ohm?
BC non ne ha,però in caso di anomalia potrebbe accendersi la spia motore?
In attesa di risposta vi ringrazio in anticipo...
 
lucabaru":2hpr2vsm ha detto:
Mi potreste spiegare bene che differenza c'è tra un modulo *fai da te* come illustrato dal grande sbenga :hail) ed uno di questi che vendono su ebay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... B:RTQ:IT:1

grazie luca
Nessuna differenza, tra l'altro i dati dichiarati sono veritieri, sopratutto l'incremento di potenza e velocità nella 115 sul primo link.
Peccato che li riscontrate con il semplice potenziometro :asd)
Nel secondo invece mi fa ridere una frase che parla della semplice realizzazione per garantire affidabilità :asd) :asd)
 
Sancty":2p2ct8xa ha detto:
Dopo aver letto completamente questo tread ho, notato che sul 150cv la resistenza da 100 ohm va bene, invece sul 115cv è troppo forte.
E' possibile secondo voi ciò che ho appena detto?
Per il montaggio, dovrei solamente spellare il cavo e aggiungere la resistenza oppure devo tagliarlo e unire gli estremi alla resistenza?
Un altra cosa, visto che domattina farò questo esperimento sotto una bravo jtd 105, secondo voi in teoria potrebbe andar bene sotto questa motorizzazione la resistenza da 100 ohm?
BC non ne ha,però in caso di anomalia potrebbe accendersi la spia motore?
In attesa di risposta vi ringrazio in anticipo...
Nella mia 100Ohm va bene, anche se vorrei provare a sollevare ancora un pò.
Per il montaggio devi tagliare il cavo, spellarlo nelle due parti e unire gli estremi tramite resistenza o potenziometro.
Per il JTD105 so che va, ma non conosco i valori precisi e il rendimento.
 
Ok Sbenga, domani appena provo la bravo dopo il montaggio vi dirò, poi quando tornerà la mia piccola dopodomani, proverò questa modifica e vi scriverò com'è andata, trattandosi forse della prima m-jet 140 cv ad usufruire della vostra idea.
 
la mia neake ha 2 mesi.....

ecco la foto dei uno dei due pannelli ke sto preparando
ea2112jo2.jpg

la manopola del potenziometro non è definitva la ho trovata in cantina
 
in ogni caso mi sento di dover ribadire il mio ringraziamento a sbenga, che si sta sbattendo per spiegarci tutto questo senza guadagnarci niente :fluffle)
 
Infatti grazie mille Sbenga, al di là della riuscita o meno dell'operazione, un ringraziamento è il minimo che tutti noi ti dobbiamo :hail) :hail)
 
Figuratevi, non sapete quanto piacere mi faccia vedere che questo tread possa servire a qualcuno ;)
Ora vi racconto una cosa: sapete come ho scoperto i valori da applicare?
Semplice, ho comprato un modulo su ebay solo per esaminarlo armato di tester :asd)
Quando ho ricevuto il pacchetto avevo già il tester in mano...
Bisogna ringraziare Ale147 che mi ha messo la pulce sull'orecchio dopo aver sezionato il suo modulo :asd) :asd)

Ma veniamo alle brutte notizie: domani mi scade il contratto ADSL, perciò in attesa che mi risistemino tutto sarò off line.
In questo periodo sarei gratissimo a chi possa dare una mano agli altri, meglio se sono quelli che hanno già provato e quindi con esperienza.
Magari non andate troppo off topic e non litigate :fluffle)

PS
Ieri sono diventato un anno più vecchio :eek:ld)
 
sbenga":28mk0r6p ha detto:
Ma veniamo alle brutte notizie: domani mi scade il contratto ADSL, perciò in attesa che mi risistemino tutto sarò off line.
In questo periodo sarei gratissimo a chi possa dare una mano agli altri

sicuramente cercheremo di fare il possibile! ma torna presto a mettere ordine :sarcastic)
 
presta":3l31amls ha detto:
TwiNSparK88":3l31amls ha detto:
sbenga":3l31amls ha detto:
Ieri sono diventato un anno più vecchio :eek:ld)

Macchè vecchio...
antiold1qo1.gif



:asd)

è più vecchio raffo :OK) :sarcastic)

Non penso Manu... C'era un topic dove sono stato eletto il più :baby) del forum...
Cmq un utente più :baby) di me c'è... Ancora non ha la patente :asd)
 
Azz senza Sbenga sara' un po' dura, chi ci dara' dritte e consigli su questi esperimenti caserecci ma funzionali :elio) ?
Sbenga cerca di tornare piu' presto possibile, magari con nuove modifiche (al turbo :asd) ).
Ciao e grazie per cio' che hai fatto..
 
stamattina come vi avevo detto ho portato la mia 47 a fare la centralina un po' più spinta, ma alla fine nn ho fatto nulla :asd)
volete sapere perchè? dalla rullata fatta prima per vedere il valore attuale sono saltati fuori 115 kW cioè circa 156 cv (alla faccia della mappa leggera :asd) )
direi che bastano no? :sedia)

cmq è rimasto sorpreso anche lui e ha rifatto la prova 2 volte con lo stesso risultato; visto ke quando l'ho fatta a giugno ne aveva rullati circa 147 mi ha chiesto se avevo fatto modifiche

probabilmente 5 o 6 cv di differenza sono giustificati dal fatto che oggi era una giornata ideale (aria fresca, umidità bassa, ecc) ma 9 cv di differenza sono tanti; l'unica modifica che ho fatto post centralina è stato sostituire l'air box originale con un filtro a cono, ma l'ho fatto al solo scopo di migliorare un po' il rumore

sono stati gentilissimi perchè nn hanno voluto niente anche se gli ho fatto solo perdere tempo; morale della storia: mi sono fatto fare una rullata a gratis :culo)

in ogni caso penso di aver dimostrato che anche con una rimappa come questa (+36 cv sui rulli) dopo 16000 km (su 28000 totali) nn ho avuto alcun problema a livello meccanico, basta essere un po' accorti e trattare bene la propria bimba :nod)

ora che mi sono tirato addosso la sfiga probabilmente domani romperò la turbina :asd)

tornando in topic avrei 2 domande:
1) vorrei sapere se il connettore dell'8v 120 cv euro 4 è identico a quello del 115 euro 3 della foto e quindi se il pin e il colore del cavo sono gli stessi
2) nel caso in cui mi dia il segnale di avaria al motore basta spegnere la macchina con la chiave per annullare l'errore o bisogna per forza staccare la batteria?
voglio provare la modifica con il potenziometro anche se nn penso di tenerla

grazie ancora sbenga :)
 
Top