[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

ok grazie bigno, non metterò il led, perchè mi si schionderebbe..... :asd) ti ringrazio per la spiegazione tecnica ma mi accontentavo anche di una risposta del tipo "led cattivo, senza led buono" ..... sai per quel che ne capisco io... :asd) :asd)

comunqu ti ringrazioooooooooooooooooooooooo :OK) oggi provo a circuitizzare poi vi dirò !!!!!!
 
Eritomo":sv3v9yaw ha detto:
ok grazie bigno, non metterò il led, perchè mi si schionderebbe..... :asd) ti ringrazio per la spiegazione tecnica ma mi accontentavo anche di una risposta del tipo "led cattivo, senza led buono" ..... sai per quel che ne capisco io... :asd) :asd)

comunqu ti ringrazioooooooooooooooooooooooo :OK) oggi provo a circuitizzare poi vi dirò !!!!!!

Ti do un consiglio da 2 lire... cerca un interruttore che abbia gia' il led, ovvero un interruttore che opportunamente alimentato, fa accendere o spegnere il led a seconda della posizione ON/OFF in cui si trova.

Il circuito che accende/spegne il led e' totalmente indipendente dallo switch, e' solo una specie di segnalatore. Così risolvi tutti i problemi.

Unica cosa, devi portare l'alimentazione all'interruttore o metterci una piletta, in modo da dare corrente al led per accendersi :)
 
bigno72":31jc11bt ha detto:
NON PUOI METTERE IL LED!!!

A parte che se ben ricordo la corrente e' dell'ordine dei 100mA, quindi ti schionderebbe (termine tecnico :sarcastic) ) il LED, c'e' anche il fatto che il LED ha una caduta di tensione di 1,7 V.

Sulla resistenza da 100 Ohm ci cadono circa 0.6V e siamo gia' vicini al limite.

E' lo stesso motivo per cui nel mio circuitino (si si, prima o poi lo vedrete, ieri ho affinato l'ultimo dettaglio) nonho poteuto usare un transistor per escludere la resistenza ma ho dovuto usare un rele'.

Guarda, io a casa ho giusto 2 modulini Aurel (RX/TX) e un cavo rail retaggio di un modulo aggiuntivo rotto... :elio) :elio) :elio)

Aspetto con ansia :X)
 
Ragazzi , ma alla fine sul 150 cv funziona , ho letto pareri discordanti ...
vorrei farlo anche io ...anche se ho solo 5000 km all'attivo
mi sa che è meglio aspettare

qualcuno può mettere le foto e schema x il 150 cv io ho la Q2 .... :fluffle) :fluffle)
 
joshua72":uoh0eixz ha detto:
Ragazzi , ma alla fine sul 150 cv funziona , ho letto pareri discordanti ...
vorrei farlo anche io ...anche se ho solo 5000 km all'attivo
mi sa che è meglio aspettare

qualcuno può mettere le foto e schema x il 150 cv io ho la Q2 .... :fluffle) :fluffle)
Aspetta prima di sciogliere il motore, ovvero almeno dopo i 15000 km. Per ora ancora non senti tutta la potenza - quando si scioglie va di brutto :elio)
 
Ragazzi scusate ma il connettore del rail è questo?
http://www.mtx-electronics.com/webshop/index.php?cPath=62&main_page=index

crb013ffd4.jpg


Se è questo alla faccia, 18€ solo quello femmina :eek:hmamma)
 
buonasera ragazzi, o buongiorno che dir si voglia data l'ora, volevo chiedervi, ho montato questa sera la resistenza sulla mia alfuccia, (mjet 140cv) ovviamente non l'ho ancora testata è rimasta in garage, volevo solo chiedervi una cosa..... allora accendo il motore che senza modifica non fa fumo, aziono la modifica, non fa fumo fin qui tutto ok. tocco l'accelleratore (tipo do una leggera sgasata fino ai 1200) senza modifica, non fa fumo o se lo fa ne fa pochiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimo, aziono il magico bottoncino, e sempre con la leggera sgasatina di prima fa moolto più fumo... ma non fa nessun rumorino..... per ora l'ho settata a 90 ohm.. è normale la storia del fumo ? dipenderà anche dal fatto che è fredda?

domani che prove mi consigliate di fare per verificare che la resistenza da 90 ohm sia quella giusta ? ed eventualmente se la aumento con quali prove posso capire se ho aumentato di troppo ?

grazie delle risposte ragazzi e buona notte !!!!!
 
YoKoHaMa":3g4cwkjb ha detto:
Ragazzi scusate ma il connettore del rail è questo?
NO, questo e' un connettore piu' o meno standard.
Quello del sensore Rail ai due estremi non ha i lati corti dritti: e' completamente arrotondato.
 
YoKoHaMa":3m4oz30m ha detto:
joshua72":3m4oz30m ha detto:
Ragazzi , ma alla fine sul 150 cv funziona , ho letto pareri discordanti ...
vorrei farlo anche io ...anche se ho solo 5000 km all'attivo
mi sa che è meglio aspettare

qualcuno può mettere le foto e schema x il 150 cv io ho la Q2 .... :fluffle) :fluffle)
Aspetta prima di sciogliere il motore, ovvero almeno dopo i 15000 km. Per ora ancora non senti tutta la potenza - quando si scioglie va di brutto :elio)


aspetta un pò di km almeno 10000

se metti un modulo o rimappi, comincerai a sfruttare il differenziale autobloccante che fino ad allora starà lì quasi fermo... ;)
 
ragazzi allora ho provato mi va con 92 ohm, dopo da avaria...
volevo chiedervi, i fili con il calore del motore non corrono il pericolo di fondersi ?? io tra l'altro ho messo una scatolina di plastica per conterere il trimmer con le relative saldature, e l'ho incastrata sotto il connettore da cui ho preso il filo arancione per la modifica, dato che li c'è giusto giusto uno spazietto che è perfetto per la scatolina.. non è che mi si fonde pure la scatoletta con le alte temperature ? e il trimmer ? resiste a queste temperature ? grazie mille per le risposte !!!!!!!
 
Se non e' a diretto contatto con le parti metalliche del motore non dovrebbe avere problemi. Come avri visto c'e' pieno di plastica la' sotto e non ci sono problemi...
 
92Ohm è nella media.
Alla fine come prestazioni come ti va?
Il fumo è normale, anzi, è segno che la modifica funge.

Per la scatoletta, se non la vuoi tenere in abitacolo, potresti sempre metterla appesa al filtro gasolio, così non scalda particolarmente ed è piuttosto nascosta da sguardi malefici :D
 
bigno72":3eq0okg8 ha detto:
YoKoHaMa":3eq0okg8 ha detto:
Ragazzi scusate ma il connettore del rail è questo?
NO, questo e' un connettore piu' o meno standard.
Quello del sensore Rail ai due estremi non ha i lati corti dritti: e' completamente arrotondato.
Quindi nella pagina che ho postato il connettore non è nessuno di quelli?
Perchè lì ci sono i connettori usati sui rail della Bosch.... Cmq dove potrei trovarli??

P.S. Ancora non trovo un potenziometro adatto, dalle mie parti, assurdo!: sto per ordinarlo sul web...
 
Aspetta Yokohama!!!!

Credo di aver detto una belinata! quelli standard sono arrotondati, mentre quello del rail dovrebbe essere quello che hai postato tu.

SCUSAMI!!!

Piccolo dettaglio: ti serve sia il maschio che la femmina!
 
bigno72":1afzvhet ha detto:
Aspetta Yokohama!!!!

Credo di aver detto una belinata! quelli standard sono arrotondati, mentre quello del rail dovrebbe essere quello che hai postato tu.

SCUSAMI!!!

Piccolo dettaglio: ti serve sia il maschio che la femmina!
Figurati, non c'è problema :OK)

Ok, allora in pratica per maschio+femmina ci vogliono più di 30€...
Il fatto è che ora che vedo, il connettore femmina CRB01-3F non si abbina al connettore maschio della stessa pagina, quindi per ora avrei un solo connettore: ma se non dovessi trovare l'altro, di questo che me ne faccio??
Alla fine soo ancora a zero.... :cry:
 
YoKoHaMa":pwu4raqt ha detto:
P.S. Ancora non trovo un potenziometro adatto, dalle mie parti, assurdo!: sto per ordinarlo sul web...

Nooooo, spendi un botto!
Comprati una bella serie di resistenze fisse, se le paghi 10cents l'una è troppo ;)
 
sbenga":1g9qx2t4 ha detto:
YoKoHaMa":1g9qx2t4 ha detto:
P.S. Ancora non trovo un potenziometro adatto, dalle mie parti, assurdo!: sto per ordinarlo sul web...

Nooooo, spendi un botto!
Comprati una bella serie di resistenze fisse, se le paghi 10cents l'una è troppo ;)
E perchè, ne ho trovati anche da 2€ su negozi di elettronica sul web... Poi se volessi prendere quelli "a filo" costano un bel po' di più, ma quello da 2€ credo vada benissimo. Mettere le resistenze non mi piace, vado più comodo col potenziometro.

Cmq il sito è questo: http://www.rswww.it/componenti-elet...otenziometro-passivi-ed-elettromeccanici.html

L'ideale credo sarebbe un potenziometro (lineare) di precisione da 1W 100ohm....o magari ne prendo uno da 200ohm così provo a superare quota 100?
 
sbenga":2ciarcwo ha detto:
92Ohm è nella media.
Alla fine come prestazioni come ti va?
Il fumo è normale, anzi, è segno che la modifica funge.

Per la scatoletta, se non la vuoi tenere in abitacolo, potresti sempre metterla appesa al filtro gasolio, così non scalda particolarmente ed è piuttosto nascosta da sguardi malefici :D

allora per le prestazioni non ho avuto ancora avuto modo di testare accuratamente causa lavoro, quindi vi posterò le mie impressioni questa sera, il fumo ho notato che andando non ne fa, cioè mi spiego, fa uno sbuffo di fumo nero ma poi basta !!!

per la scatoletta forse allora farò come hai detto tu la appiccico la filtro !!! :asd) non la metto nell'abitacolo perchè ho già l'interruttore la scatoletta l'ho messa solo per isolare ulteriormente le parti più "sensibili" della modifica :)
 
Ciao a tutti,

qualcuno ha fatto la modifica sul 1.3 mjt 70cv? Impressioni? Qual'è il connettore e il filo da tagliare?

Grazie

Roby
 
Top