[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Conta che su quella macchina prendere 10-15Cv (non penso di più sulla 105) corrisponde a nulla vista la mole :(
 
allora sbenga per il debimetro?
forse un 147ista baby non merita risposta?
per la cronaca 230hom tutto OK!
jtd 115cv
 
mazzinga":3wtgo3xr ha detto:
allora sbenga per il debimetro?
forse un 147ista baby non merita risposta?
per la cronaca 230hom tutto OK!
jtd 115cv
No tranquillo, di questi tempi non ho molto tempo.
Cosa vuoi sapere di preciso?

PS
Le prestazioni con 230 Ohm?
 
prestazioni da brivido
per quanto riguarda il debimetro volevo sapere se ci sono delle modifiche particolari
 
Ciao a tutti!
Oggi su 147 jtd 115 cv di un mio amico ho montato un trimmer da 220 seguendo lo schema di sbenga. Le prestazioni sono aumentate, l'unico problema è che tarando il trimmer al massimo, l'auto segnala immediatamente l'anomalia motore (a folle con motore acceso) e accelerando, il motore sale molto lentamente di giri...a cosa potrebbe essere dovuto?
 
mazzinga":20b896zz ha detto:
prestazioni da brivido
per quanto riguarda il debimetro volevo sapere se ci sono delle modifiche particolari
Bene, mi fa piacere :elio)
Per il debimetro esistono solo moduli per "salvarlo" se esce fuori valori di tolleranza, ma nulla per aumentare le prestazioni.
 
ivandeejay":wlbmx6ti ha detto:
Ciao a tutti!
Oggi su 147 jtd 115 cv di un mio amico ho montato un trimmer da 220 seguendo lo schema di sbenga. Le prestazioni sono aumentate, l'unico problema è che tarando il trimmer al massimo, l'auto segnala immediatamente l'anomalia motore (a folle con motore acceso) e accelerando, il motore sale molto lentamente di giri...a cosa potrebbe essere dovuto?
Al fatto che stai pretendendo troppo ;)
Ogni macchina ha una sua taratura, sta a te trovare la resistenza ideale.
Una volta trovata sei a cavallo e sostituisci il trimmer con una resistenza fissa più comoda e "imboscabile".
Ovviamente non sperare di prendere 25-30Cv: una volta presi quei 15-20Cv puoi ritenerti soddisfatto :OK)
 
FASTBOY":2e4prfwc ha detto:
ragazzi, non mi linciate, ma leggere 60 pagg. è un calvario :culo) , però vorrei sapere come si fa a ricondizionare il debimetro con i famosi 2 euro.


:grazie)

Basta leggere il primo post: meglio di così dubito di riuscire a spiegartelo ;)
PS
Il debimetro deve essere guasto, altrimenti non ha senso.
 
mazzinga":1k4h9zmc ha detto:
help!!!!!!!!!grosse fumate nere e calo di potenza,il mio mecca dice egr chi mi aiuta? :mecry)

Con resistenza disinserita?
Allora EGR al 95%.
Se hai una JTD 115 euro3 metti una flangia per tapparla e guadagni pure qualcosa ai bassi.
Fa sempre parte delle modifiche "aggratis" che puoi fare sulla macchina :elio)
 
infatti oppure la tieni costantemente pulita....
sbenga":kbpwzldx ha detto:
mazzinga":kbpwzldx ha detto:
help!!!!!!!!!grosse fumate nere e calo di potenza,il mio mecca dice egr chi mi aiuta? :mecry)

Con resistenza disinserita?
Allora EGR al 95%.
Se hai una JTD 115 euro3 metti una flangia per tapparla e guadagni pure qualcosa ai bassi.
Fa sempre parte delle modifiche "aggratis" che puoi fare sulla macchina :elio)
 
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