[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

allora... ho un problema...

dopo aver messo il potenziometro (0-100 Ohm, 5W) anche regolato quasi al minimo ho il volano che vibra e un fumo nerissimo... tutto questo al minimo.. nn ho provato in marcia dato che nn mi sembrava proprio il caso..

suggerimenti?
 
Sicuro di non aver messo i pin del potenziometro al contrario?
E' strano: aggiungere 5 o 10 Ohm non dovrebbe nemmeno sentirlo.
 
Sulla 115 sono arrivato a 220, però devo dire che non è il primo ad avere rogne sulla 120.
Tutto sommato sulla 140-150 va e pure forte, però bisogna stare su valori un pò più bassi.
 
io ce lo su da 2 mesi e 5000 km,va benissimo,anzi domenica lo stacato e non ce piu il motore :sarcastic) ,domani lo rimetto all istante!!!!

Pero come detto da sbenga (almeno vale per il mio 120) si riesce ad arrivare a 90 ohm max,a 100 comincia il minimo mooolto irregolare,io lo tengo costante a 75 e va che e un piacere,credo dopo tante prove (anche pratiche) che sono sui +18-22 Cv :p
 
mmm :scratch).. vedo se trovo un po'ì di resistenze che faccio prima.. speriam che a modena abbiano qualcosa x qui dalle mie parti son veramente scarsi come negozi di elettronica...
 
Perchè staccate o abbassate la resistenza durante la marcia o in rilascio?
nel modulo che ho io è sconsigliato disattivarlo durante la marcia, al massimo a minimo o a bassi regimi.
 
.dumbass":10ha5f81 ha detto:
sono appena tornato da un paio di prove..
i test hanno dimostrato che se metto una resistenza superiore ai 57 ohm la macchina nn si accende nemmeno.. :confusbig)

Con 50 Ohm almeno hai un incremento di prestazioni deciso?
 
blackosmo":3h7m1rtd ha detto:
Perchè staccate o abbassate la resistenza durante la marcia o in rilascio?
nel modulo che ho io è sconsigliato disattivarlo durante la marcia, al massimo a minimo o a bassi regimi.
In teoria hai ragione, però quando ho montato il sistema ho visto che non succedeva nulla anche attivandolo nelle varie fasi della marcia.
Certo che attivarlo/disattivarlo con motore spento forse sarebbe meglio.
 
ragazzi, stò provando a mettere il "modulo" su la macchiana di un mo amico, la lancia Lybra 1.9 1.5cv, per avere una buona spinta, ci si deve spostare a + di 200 ohm, il problema è che quando supera i 3000 giri circa (e questa soglia diminuisce all'aumentare della resistenza) il motore va in avaria e si spegne, fino a quando non si spegne e riaccende il quadro 2 volte, x poi riavviarsi normalmente....

qualcuno ha avuto esperienze simili?? come possiamo fare???

con una resistenza di 100 ohm la differenza di prestazioni è minima! e sinceramente non ne vale la pena

PS: premetto che ha la valvola EGR tappata con una flangia (mai dato nessun tipo di avaria), non è che questo può centrare qualcosa con l'avaria quando metto la resistenza????


e la spia di avaria è rossa, xchè la macchina è del 2000 e non gialla



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