[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

a filtro aria come sei messo?l'olio all'interno dei tubi turbina è dovuto al riciclo dei vapori dell'olio,dal coperchio punterie vengono rimessi in circolo nell'aspirazione
 
La mia non aveva mai fumato; la R ce l'ho da 100 e la inserisco MOLTO sporadicamente; adesso fuma di brutto anche la mia quando la inserisco...
 
Ripeto: fino alla settimana scorsa non ha mai fumato (almeno non piu' del dovuto).

Il fumo non e' solo una questione di quanto gasolio inietti: fatti 100 Km di autostrada a 120 all'ora, poi fermati e riparti a bomba: sembri la macchina di Fantomas!

Prova invece dopo aver tirato il collo al motore in una strada tutta curve: di fumo nemmeno l'ombra!

Ieri invece fumava parecchio; ero in autostrada, OK, ma continuava a fumare anche dopo tirate piuttosto lunghe. :ka)
 
Anche la mia che è rimappata è piuttosto meteopatica e risente parecchio della temperatura esterna. In inverno fuma pochissimo mentre in estate la fumosità aumenta parecchio (comunque non da t.i.r.), così eseguo il cambio stagionale del terminale di scarico: dritto in inverno e curvato verso il basso in estate (così si sporca meno il portellone). :asd)
 
gyo147":1orgw5w8 ha detto:
e gia'.....xke l'aria + calda in ingresso è piu' rarefatta!!!vi piacerebbe in estate avere l'aria fresca e densa come in inverno è????? :elio)
Monto un frigo in aspirazione o ci sparo l'aria condizionata :elio)
Comunque oggi mi sono reso conto che la macchina si è "seduta"; sarà il caldo oppure l'arrivo della moto? :asd) :asd)
 
anch'io ho avuto un po di problemi con la fumosita...da quasi nulla ad abbastanza notevole,risolto in maniera abbastanza significativa con un additivi...
cmq il mio problema da proporvi e il seguente:circa tre sett fa scollegai EGR e fin li tutto ok(lo feci solo per provare,senza risultati entusiasmanti)una sett dopo utilizzai la mod,ho un pot da 220,faccio 3°,4° e 5° arrivato a tale marcia abbassa il pot...sorpresa si spegne l'auto con l'avaria motore..ok mi fermo provo ad accendere e non ne vuole sapere di ripartire!!!ricollego lo spinotto dell EGR e riparte subito...stamattina stessa cosa 3°,4° e 5° abbasso il pot e nuovamente si spegne il motore e mi da avaria..provato 3 o 4 accensioni e poi parte...
non rieco a capire perche lo fa!!!il 98% delle volte che uso la mod. va che e una favola senza problemi..premetto che il connettore dell EGR lo lasciato collegato questa volta..

da cosa puo dipendere??? :confusbig) :shrug03)
 
AH!!!dici che e quello???pero e strano perche altri hanno l'interruttore che stacca immediatamente la mod..io invece ho il pot e lo abbasso..veloce si,ma non paragonabile all'interruttore... :shrug03)
 
dome77":3g5qyd1w ha detto:
AH!!!dici che e quello???pero e strano perche altri hanno l'interruttore che stacca immediatamente la mod..io invece ho il pot e lo abbasso..veloce si,ma non paragonabile all'interruttore... :shrug03)
Curiosità, abbassi dopo la tirata o mentre sei a manetta?

Io ho l'interruttore e stacco e attacco quando voglio, sia in tiro che in rilascio.
 
sbenga":3rysxjsv ha detto:
dome77":3rysxjsv ha detto:
AH!!!dici che e quello???pero e strano perche altri hanno l'interruttore che stacca immediatamente la mod..io invece ho il pot e lo abbasso..veloce si,ma non paragonabile all'interruttore... :shrug03)
Curiosità, abbassi dopo la tirata o mentre sei a manetta?

Io ho l'interruttore e stacco e attacco quando voglio, sia in tiro che in rilascio.

solitamente lo abbasso quando sono in rilascio...anzi sempre,non lo abbasso mai in tiro...bo!
 
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