[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Ciao ragazzi, intanto vi ringrazio immensamente per essere cosi' partecipi nell'aiutarmi :OK)
Andro' a provare piu' tardi, in mattinata non ho potuto per lavoro...
Comunque provero' senza interruttore, appunto voglio evitare qualsiasi cosa che possa far malfunzionare il modulo....
Mettero' solo il potenziometro....
VI faro' sapere dopo, bye....

Comunque penso che l'interruttore sia ben collegato al potenziometro, ho fatto come avete detto, per sicurezza vi faccio uno schema e lo posto adesso...
 
Eccomi ho fatto tutto velocemente, scusate la qualita' del progettino :p
Comunque questo e' il modulo come l'ho fatto io, e la parte posteriore, perche l'jho fatto su basetta, quindi culo dell'interruttore e culo del potenziometro, guardate i collegamenti dei fili e ditemi se sono giusti...
modulojj4.jpg
 
Brian":ulk4kg2g ha detto:
Eccomi ho fatto tutto velocemente, scusate la qualita' del progettino :p
Comunque questo e' il modulo come l'ho fatto io, e la parte posteriore, perche l'jho fatto su basetta, quindi culo dell'interruttore e culo del potenziometro, guardate i collegamenti dei fili e ditemi se sono giusti...
modulojj4.jpg

EDIT: scusa ho letto connettore invece che interruttore (mi ha ingannato il disegno :D )

A occhio sembra ok, hai provato con una resistenza da 60ohm al posto del trimmer ?
 
Ciao ragazzi, oggi non ho piu' provato per via del lavoro, non ho avuto tempo, spero domani...
Comunque volevo chiedervi se tale modifica poteva essere apposrtata su una Mini ONE D...E' per un mio amico :elio)
Fatemi sapere, grazie...
 
La mini One e' common rail?

Il principio e' sempre lo stesso, ma adesempio sui TDI va fatto in altro modo (non so come eh, l'ho solo letto)

Una domanda: i fili che partono dal tuo modulino, vanno uno al pin del connettore e uno al filo che hai tagliato via dal connettore, giusto??
 
bigno72":31201y8r ha detto:
La mini One e' common rail?

Il principio e' sempre lo stesso, ma adesempio sui TDI va fatto in altro modo (non so come eh, l'ho solo letto)

Una domanda: i fili che partono dal tuo modulino, vanno uno al pin del connettore e uno al filo che hai tagliato via dal connettore, giusto??

Ormai son tutte commonrail, anche chi usava il pompa-iniettore (gruppo VAG) ormai va' sul CR...
 
stevefmx":4kdz7lzh ha detto:
Ragazzi domani mattina voglio provare a fare questa cosa...qualkuno di voi potrebbe darmi qualke avvertimento dove dovrei far piu attenzione?se sbaglio rompo qualkosa?

No, al massimo ti da avaria motore, rimetti tutto come prima e dopo qualche accensione va via anche l'errore :)
 
bhe x fortuna niente di grave...dato che di fili ecc non me ne intendo molto...mi faccio aiutare da un'amiko che fa quadri elettrici...spero non sbagli niente :tiè) :tiè) però se mi dici che rimettendo tt apposto non succede niente sn piu tranquillo
 
stevefmx":26yiqqy1 ha detto:
bhe x fortuna niente di grave...dato che di fili ecc non me ne intendo molto...mi faccio aiutare da un'amiko che fa quadri elettrici...spero non sbagli niente :tiè) :tiè) però se mi dici che rimettendo tt apposto non succede niente sn piu tranquillo

Nono, tranquillo, solo a pochissimi e' successo che esplodesse la pompa gasolio ad alta pressione e prendesse fuoco l'auto, sono casi abbastanza rari...












hihihih scherzavo :elio) :elio) :elio)
 
t3x":2zytsmf8 ha detto:
stevefmx":2zytsmf8 ha detto:
bhe x fortuna niente di grave...dato che di fili ecc non me ne intendo molto...mi faccio aiutare da un'amiko che fa quadri elettrici...spero non sbagli niente :tiè) :tiè) però se mi dici che rimettendo tt apposto non succede niente sn piu tranquillo

Nono, tranquillo, solo a pochissimi e' successo che esplodesse la pompa gasolio ad alta pressione e prendesse fuoco l'auto, sono casi abbastanza rari...












hihihih scherzavo :elio) :elio) :elio)

ti ammazzo..mi hai fatto venire un colpo?stavo gia prenotando un viaggio x lourdes...cmq se il risultato va a buon fine vi posterò i risultati
 
Ciao a tutti
innanzitutto complimenti a tutto il "gruppo ricerca" del kit "spendopocoevadotanto" (e sperodinonfaredanni) veramente una bella avventura!!Complimenti davvero a sbenga&co,che hanno dimostrato che l'elettronica delle auto moderne non è poi così "blindata"..ha i suoi punti deboli,e basta lavorarci un pò su.. :bravo)
Ma veniamo al dunque..
Sono in procinto di provare sulla mia mjet 140 cv,però non ho molto chiaro il risultato finale: mi pare che sui 115 ci sia più "lavorabilità" (dagli 80 ai 230 Ohm su per giù) mentre gli mjet 16v addirittura a volte si fermano a 10 Ohm per motivi di segnali di errore..
Ora,c'è qualcuno che con una 140 cv è riuscito a piazzare con buon esito un centinaio di Ohm? Se c'è,l'aveva scritto,ma mi è sfuggito..beh,scusate! 56 pagine di discussione dopo un pò ti mandano a massa!!!
Buon proseguimento con la ricerca sul turbo!
 
Buona sera... vi scrivo dopo un bel po di km effettuati con il modulo a 180 ohm, diciamo che è stato valido e divertente per i quaisi 3'000 km, ora si presenta un problema, anzi, in realtà forse sono due..
Con l'arrivo del caldo ho notato una fumosità eccessiva allo scarico, addiritura all'accensione della macchina si ha una fumata nera, poi su tutto l'arco di utilizzo, a pieno carico, fuma parecchio...
Verificati i tubi intercooler ho notato una perdita dal manicotto superiore, ovvero post intercooler che ho sanato in maniera un po artigianale ma efficace, poi ho verificato il tubo inferiore che sembra integro...
Dunque pensavo di aver risolto il problema fumo, dovuto sicuramente alla perdita di pressione, inveec con mia mesta sorpresa il fumo non è scomparso e si presenta puntualmente nelle situazioni sopra descritte..
Da dire inoltre che all'interno del manicotto intercooler c'è una discreta quantità di olio, non esagerata ma comunque presente e che il debimetro non è mai stato sostituito e/o ricondizionato...
Qualcuno di voi con il caldo ha notato questi problemi?Probabili problemi?L'auto ha circa 91'000 km, l'utilizzo è sempre discretamente sportivo..
Bla-ciao
 
Top