[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

gyo147":3goq49ig ha detto:
allora il wattaggio nn influisce..va bene quello ,ma accertati ke il filo ke hai scelto sia quello dell'alimentazione 5 volt per l'appunto....misurali col tester.....a makkina accesa..un puntale sul filo..attakkato come in origine e un puntale a massa.

Ok domani faro' questa prova....
Comunque sono al 99% sicuro del cavetto in cui opero, quindi in alternativa dove potrebbe essere la causa del non funzionamento?

Brian":20xelyyb ha detto:
gyo147":20xelyyb ha detto:
il potenziometro va messo nel cavetto ke porta i 5 volt al sensore...domanda (non impertinente....)il sensore ke stai tokkando è quello giusto brian?
Ciao gyo, praticamente il sensore e' giusto, quello del rail che si trova nella parte bassa, il potenziometro lo metto nel filo arancio nel mio caso, o Pin3, non so a cosa pensare, dove aver sbagliato...
Non vorrei che il potenziometro non sia buono, che so sul fatto che non sia da 1/4 di Watt o boh.......Spero non influisca piu di tanto..

Nel dubbio compra un po di resistenze da 60 a 120 ohm e fai la prova, almeno sei sicuro dei valori al 100% :)

gyo147":3p0ftafq ha detto:
e...è strano sai.....prova a partir con 50 ohm....strano ke t da avaria....cmq domani x prima cosa vedi se il pin è giusto :)
Ok per essere certo che sia il pin giusto, cosa mi dovrebbe visualizzare nel tester?
Potrei pure mettere delle resistenze fisse, ne ho migliaia a casa di tutti i tipi, ma appunto preferivo il potenziometro per trovare un limite giusto...

gyo147":2m48b82s ha detto:
il pin ke devi cercare è quello dell'alimentazione...5 volt
Ok quindi imposto il tester sulla misurazione del voltaggio, e se il pin e' quello giusto dovrei avere 5 Volt..giusto?
Per la massa basta una ovunque, anche il telaio?

gyo147":26kcgdpt ha detto:
si basta una massa qualunque....metti il tester in corrente continua e misuri..a makkina accesa
Ok domani provo, ma cio' mi lascia lo stesso perplesso, perche sono quasi sicuro che sia il pin giusto, di conseguenza mi dara' sempre l'avaria mettendo il potenziometro, perche ho provato molte volte, quindi basta che lo imposto anche a 1ohm mi spunta l'avaria :mecry2)

gyo147":q241qk2y ha detto:
rimisura ke resistenza ha il potenziometro ke stai usando..non si sa mai
si va be uso sempre lo stesso, magari domani parto da 70-80 ohm circa..... lo testo sempre prima di metterlo... :elio)

Brian":3xzlarky ha detto:
ma non appena accendo l'interruttore mi da subito l'avaria,
Mmm, tutti si sono concentrati nel darti suggerimenti (giusti) per il potenziometro...

Io ti faccio un'altra domanda stupida (in questi casi possono servire):
l'interruttore come lo hai attaccato?
Filo arancio tagliato,
Un capo del filo arancio va a un estremo del potenziometro E a un pin dell'interrutore.
L'altro capo del filo arancio va al centro del potenziometro E all'altro pin dell'interruttore.

Vero?

Concordo, se da avaria anche a potenziometro al minimo, l'errore e' strutturale, anche perche' in quel caso darebbe avaria anche da originale alla prima sgasata (quando la lettura della pressione aumenta)