[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

quanti controlli hai sul modulo?due penso ,cavolo ma con quello puoi variare solo la pressione e non il limitatore,ne rail ne turbo
 
ragazzi dopo la modifica che ho fatto alla mia mappa (perchè avevo vibrazioni al cambio e quindi avrei dovuto abbassare la potenza anche se a me non sembra anzi ho l'impressione che vada + forte) non sento + tanta differenza con la resistenza inserita..perchè?
 
mannaggia, manco da circa pagina 23, non mi passa piu' leggere :D

posso solo dirvi che FORSE grazie alle info sulla modifica al debimetro c'e' un modo per evitare la spia avaria motore in caso di EGR tappata, ma e' tutto in via teorica per ora. Ultimamente mi stavo concentrando sulla lambda pensando che fosse lei a segnalare anomalie di combustione, invece forse la cosa e' molto + semplice e dipende dalla portata d'aria...

cmq, torno a leggere le ultime 15 pagine :D
 
50-150 è strana come misura, perchè di solito sono 0-150, però potrebbe andare bene.
Taralo per iniziare a 80Ohm con il multimetro, poi sali.
 
Su suggerimento del buon sbenga, posto anche qui una mia idea che avevo preferito dirgli in privato per paura di vedere entrare in uffico due signori col camice che mi invitavano ad indossare una giacca con chiusura sul posteriore...

Premessa: io ho l'auto rimappata e anche pesantemente (quasi 188cv), pero' l'idea di un +10cv alla bisogna devo dire che mi alletta.

D'altra parte avere l'interruttore "+10cv" vuol dire che una volta messo sul +10cv chi lo toglie piu' ? (e non e' bene sfiorare i 200cv solo di elettronica...)

Idea: un circuitino banale pilotato da un pulsante che per 10 secondi attiva sia la modifica al commonrail, sia la modifica al sensore turbo (ovviamente prima va settata la soglia di intervento di entrambi i circuiti come si fa per le modifiche del thread).

Una volta finiti i 10 secondi, per altri N secondi non puo' essere attivato.

Accoppiato a un banale modulo tx/rx radio (io ne ho uno vecchissimo della Aurel, ma suppongo che costino davvero poco ormai) si puo' pure fare la minicentralina indipendente senza passare cavi all'interno della vettura, usando un normale radiocomando per inviare l'impulso.

Il tutto ovviamente in pieno spirito "low-cost", quindi scegliendo le soluzioni piu' pratiche ed econmiche (radiocomando a parte, che sarebbe solo un "di più").

Siccome io di elettronica so lo stretto necessario per saldare 2 fili e trovare un fusibile bruciato mentre qui ne sapete tutti un tot, butto li l'idea :)

Ora scusate ma vado a chiudere l'ufficio a chiave... :D
 
188 cv??cavolo sono tanti solo d elettronika ben58.... hai il grafico della rullata?sono molto curioso d vedere l'utilizzo.. :) domanda...sei sicuro ke con la modifika ke vuoi fare questi 10 cavalli non siano fatali sia x la pompa cr ke per la turbina?xke tu nn sei a conoscenza a quanto la pompa stia lavorando....ciao ciao.....
 
gyo147":1derkd6m ha detto:
188 cv??cavolo sono tanti solo d elettronika ben58.... hai il grafico della rullata?sono molto curioso d vedere l'utilizzo.. :) domanda...sei sicuro ke con la modifika ke vuoi fare questi 10 cavalli non siano fatali sia x la pompa cr ke per la turbina?xke tu nn sei a conoscenza a quanto la pompa stia lavorando....ciao ciao.....

La pompa ora lavora a max 1690bar rispetto ai 1600 originali, il taglio della centralina e' a 1800. Prima della rimappa ho tenuto per 10milakm un modulo al limite dell'avaria motore, quindi quasi a 1800bar, e non ho avuto problemi, figurarsi ora :)

La rullata la trovate qui: http://www.grandepuntoclub.com/sniptz/v ... c&start=60 , la rimappa l'ho fatta dal Teo, anche lui abbastanza stupito del risultato :)

Comunque ovviamente cerco un incremento minimo da questa modifica, non a caso vorrei un sistema a prova di "ingordigia"... Purtroppo i cavalli sono come il sesso: piu' ne fai, piu' ne faresti :D
 
ok!!visto il grafico..spinge bene anzi benissimo da 2300e ha un allungo fino a 4750.... x quanto non sia molto convinto di banchi vamag il risultato è impressionante..
 
Mmm io sono nuovo del forum, sono amico di Daprix del forum. Mi sembra che qui in fatto di elettronica siete scarsini... Senza offesa per carità! Premetto che non sono stato a leggere tutte le 55 pagine perchè sono troppe. Dalla foto in prima pagina vedo subito una imprecisione: un potenziometro o trimmer ha SEMPRE almeno 3 pin. Le due ai lati vi daranno la resistenza nominale del trimmer e quello in mezzo è effettivamente collegato all'albero mobile. Quindi per il collegamento corretto bisogna usare il pin centrale ed uno degli altri due. Se si collegano gli esterni è come avere una resistenza fissa.

Se poi veniamo alla modifica vera e propria questa mi da qualche perplessità... Se quel pin di quel connettore serve alla centralina per conoscere la pressione nel rail di alimentazione tramite una variazione di tensione tra lo stesso e la massa credo proprio che quel potenziometro non serva praticamente a nulla. Non ci sarà alcuna variazione di tensione letta dalla centralina visto che avrà una resistenza in ingresso di almeno 1M Ohm e quindi la corrente che scorre nel resistore sarà quasi nulla e le differenze di potenziale che si verranno a creare saranno trascurabili. Se si vuole veramente variare la tensione letta dalla centralina bisogna o usare un partitore o meglio usare un operazionale con il giusto guadagno.

Non è presunzione la mia! Non mi prendete male è che spesso con queste modifiche si prendono delle grosse cantonate.
 
quello è il sensore della pressione del rail..con quel potenziometro non fanno altro ke far credere alla centralina ke la pressione del rail è+bassa...e la ecu d conseguenza manda piu' gasolio su tutta la curva d pressione tutto qua.....
 
Forse non hai capito il mio discorso... Tu così non fai credere proprio niente! Se in un certo istante dt hai una lettura dal sensore di 3,5V (per esempio) con quella resistenza la centralina leggerà cmq 3,5V!
 
Si beh ovviamente se modifica il sw dai direttamente il parametro corretto. Non stavo parlando proprio con te, era un discorso rivolto a tutti! Io ti posso garantire che questa modifica così com'è non serve...
 
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