Su suggerimento del buon sbenga, posto anche qui una mia idea che avevo preferito dirgli in privato per paura di vedere entrare in uffico due signori col camice che mi invitavano ad indossare una giacca con chiusura sul posteriore...
Premessa: io ho l'auto rimappata e anche pesantemente (quasi 188cv), pero' l'idea di un +10cv alla bisogna devo dire che mi alletta.
D'altra parte avere l'interruttore "+10cv" vuol dire che una volta messo sul +10cv chi lo toglie piu' ? (e non e' bene sfiorare i 200cv solo di elettronica...)
Idea: un circuitino banale pilotato da un pulsante che per 10 secondi attiva sia la modifica al commonrail, sia la modifica al sensore turbo (ovviamente prima va settata la soglia di intervento di entrambi i circuiti come si fa per le modifiche del thread).
Una volta finiti i 10 secondi, per altri N secondi non puo' essere attivato.
Accoppiato a un banale modulo tx/rx radio (io ne ho uno vecchissimo della Aurel, ma suppongo che costino davvero poco ormai) si puo' pure fare la minicentralina indipendente senza passare cavi all'interno della vettura, usando un normale radiocomando per inviare l'impulso.
Il tutto ovviamente in pieno spirito "low-cost", quindi scegliendo le soluzioni piu' pratiche ed econmiche (radiocomando a parte, che sarebbe solo un "di più").
Siccome io di elettronica so lo stretto necessario per saldare 2 fili e trovare un fusibile bruciato mentre qui ne sapete tutti un tot, butto li l'idea
Ora scusate ma vado a chiudere l'ufficio a chiave...