[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Mica tanto. Il limite di sovrappressione rail è a 1800 bar. Io sono ora a 1550 bar....una piccola resistenza per arrivare a 1700 bar secondo me farebbe sentire i suoi effetti.
 
Se vuoi fare una prova per toglierti uno sfizio lo puoi fare.
Magari se ti va bene poi metti 1700 direttamente in mappa e la tieni così.
Se hai un briciolo di manualità sulla 140-150 è facilissimo da fare.
 
Il fatto è che 1700 mbar fissi sempre in centralina forse è troppo. Motivo per cui preferivo farlo con il tasto dall'abitacolo. Una sorta di Boost per intenderci.... :asd)
 
mi son perso un pò di pezzi ...
ma pongo questa domanda...
si è trovato il modo per non dover tagliare i cavi per inserire il potenziometro?

vorrei provare la modifica ma poter tornare all'originale nel caso...
 
il matto":1icyzcnu ha detto:
Mica tanto. Il limite di sovrappressione rail è a 1800 bar. Io sono ora a 1550 bar....una piccola resistenza per arrivare a 1700 bar secondo me farebbe sentire i suoi effetti.
1800 bar...no...non sono d'accordo...il limite della pompa è 200 bar in piu' poi la spakki
 
la pressione massima in mappa originale è 1400bar...oltre i 200 bar in piu t consiglio d non andare...specialmente fai attenzione con le resistenze xke non sai d quanto sali...poi ognuno puo' fare cio' ke vuole
 
il matto":1ffrdc6f ha detto:
Il fatto è che 1700 mbar fissi sempre in centralina forse è troppo. Motivo per cui preferivo farlo con il tasto dall'abitacolo. Una sorta di Boost per intenderci.... :asd)
Tutto sta a provare: anche io lo uso solo come boost.
 
Alucard":3bilwdk7 ha detto:
mi son perso un pò di pezzi ...
ma pongo questa domanda...
si è trovato il modo per non dover tagliare i cavi per inserire il potenziometro?

vorrei provare la modifica ma poter tornare all'originale nel caso...
Risolvi con i faston.
 
1350bar è la pressione massima jtd 8v 1400 sul mjet.. poi con le resistenze non so d quanto salga...in mappa vedi le pressioni con cui far lavorare la pompa e le vari a piacimento...con le resistenze è un'inkognita....quindi okkio
 
gyo147":36yda33s ha detto:
1350bar è la pressione massima jtd 8v 1400 sul mjet.. poi con le resistenze non so d quanto salga...in mappa vedi le pressioni con cui far lavorare la pompa e le vari a piacimento...con le resistenze è un'inkognita....quindi okkio

Fin qui sono pienamente d'accordo. Ma i JTD 8v Mjet 120cv e 150cv E4 dotati di DPF hanno l'iniezione portata a 1600 bar. Ergo...tanti rischi a girare a questa pressione non ci sono sicuramente.
 
No forse ci siamo fraintesi.

E' vero che i Multijet E4 hanno un impianto di iniezione differente dal nostro E3, e che con DPF hanno già di serie il rail a 1600 bar, ma intendevo sottolineare come, per il nostro E3, probabilmente 1600 bar non siano una soglia così rischiosa.

Motivo per cui, tentare per pochi secondi, i 1700 bar, non dovrebbe causare danni.

Il condizionale è d'obbligo però.
 
ha ok!!! si kome ho detto prima e parlo x la tua ke èmjet fino a 1600 puoi arrivare tranquillamente...difatti sia sulla mia pompa ke sulle tua abbiamo dei margini di circa 200 bar...io ora sono a 1420 ma ripeto kon le resistenze sikkome la tua è gia' stata alzata tramite mappa(penso)no sappiamo a quanto sale..tutto qua :)
 
gyo147":1cdtyegj ha detto:
1350bar è la pressione massima jtd 8v 1400 sul mjet.. poi con le resistenze non so d quanto salga...in mappa vedi le pressioni con cui far lavorare la pompa e le vari a piacimento...con le resistenze è un'inkognita....quindi okkio

Scusa ti vedo molto ferrato in materia potresti chiarirmi un po le idee?
Io ho una jtd 8v 115cv con modulo che gestisce sia rail che turbina, se non ho capito male la pressione massima raggiunta dal jtd 8v 115cv, senza essere rimappata (quindi originale) è di 1350 bar, volevo sapere qual'è il limite per si attiva l'avaria motore?
inoltre il mio modulo ha delle mappe che possono essere caricate, queste mappe variano il limite max della pressione del rail cui si attiva l'avaria?
c'è un modo per settare il trimmer rail del mio modulo al limite, tale che non si attivi l'avaria?
infine perchè l'avaria sia accende dopo pochi giorni che ho regolato il trimmer? e sopratttutto nei tratti in salita (sia autostrada che statale) quando vado ad andatura moderata?
Help me :worship)
 
allora tramite mappa la prex rail nel 115 la puoi aumentare di 200 bar ..se vai oltre la pompa si spacca....,in mappa se aumento la prex rail e non adeguo il limitatore rail ke è un'altra curva vado in avaria,x settare il trimmer alla pressione critika...ci sarebbe il problema ke non possiamo monitorare la effettiva pressione a cui stiamo tarando la pompa...poi l'avaria in salita non è data dalla prex rail ma bensi dalla turbina troppo alta...in salita abbiamo + cariko motore e la pressione sale sale sale fino all'avaria
 
Oggi visto che l'errore nn si è azzerato scollegando la batteria, ho porto l'auto a fare azzerare l'errore e mi dava come errore pressione rail :shrug03)
 
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