[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

gyo147":3hkotf1f ha detto:
ma se puoi mappare ke te ne fai della resistenza??


ciao,si mi posso mappare la mia auto , ad una certa pressione della turbina pero ,anche se ho spostato il limitatore, la centralina taglia
è una protezione molto difficile da superare, per questo ho pensato alla resistenza.
 
ivandeejay":s031f5za ha detto:
TOTO'-147JTD":s031f5za ha detto:
considerando che sul jtd si mette la resistenza da 65 ohm , mi sembra che sono nella norma
poi io ho il programmatore con il quale tramite map3diag posso vedere tutti i valori del motore in tempo reale,cioe mentre sto provando
l'avaria la da sempre a 2,55 bar di pressione assoluta , quindi 1,55 bar di- kpressione turbina ,visto che con questa mappa piu spinta con cui ho fatto la prova prima e dopo la resistenza, posso dedurre che mentre prima della resistenza mi tagliava sempre sui 4000 giri di 4° marcia, adesso mi taglia solo in salita,.
non so pero di quanti bar si è spostata l'avaria,perche in centralina a questo punto vengono registrati dati diversi da quelli reali.
comunque il limitatore sulla mappa è impostato a 1,64 bar, a occhio e croce saremo sui 0,05 bar di pressione in piu
al piu presto provero un potenziometro :OK)


interfaccia edc 15-16 , i lprogramma map3diag


totò scusami ma con quale interfaccia riesci a leggere i valori dei sensori in tempo reale? grazie,ciao.
 
TOTO'-147JTD":yws5khyw ha detto:
gyo147":yws5khyw ha detto:
ma se puoi mappare ke te ne fai della resistenza??


ciao,si mi posso mappare la mia auto , ad una certa pressione della turbina pero ,anche se ho spostato il limitatore, la centralina taglia
è una protezione molto difficile da superare, per questo ho pensato alla resistenza.
ma scusa ke pressione devi raggiungere??io quando mappo e nn stravolgo la meccanica la turba la alzo di0.20 0.25 bar non d piu'...
 
considerando che la turbina originale di picco è a 1,33 ,gia aumentando la turbina di 0,2 si arriva a 1,53 , l'avaria compare a 1,55 quindi fai tu
devi considerare anche l'aumento della pressione della turbina causa6to dal gasolio in piu.
 
Ragazzi aiutatemi, oggi ho messo il potenziometro sul connettore del rail, lavoro eseguito perfettamente ma appena accendo il potenziometro con l'interruttore, anche con potenziometro al minimo, mi ese l'avaria cotrollo motore.
Ditemi cosa fare, se ho sbagliato o quant'altro..Grazie.
 
facci sapere se hai risolto magari!
Brian":3im8c8g2 ha detto:
Ragazzi aiutatemi, oggi ho messo il potenziometro sul connettore del rail, lavoro eseguito perfettamente ma appena accendo il potenziometro con l'interruttore, anche con potenziometro al minimo, mi ese l'avaria cotrollo motore.
Ditemi cosa fare, se ho sbagliato o quant'altro..Grazie.
 
Il potenziometro e' da 100ohm, ho eseguito tutto alla perfezione, credo proprio di non aver sbagliato alcun passaggio.
Non ho piu' riprovato, perche non so su cos'altro potrei intervenire, visto che ho fatto tutto perfettamente, di conseguenza non ho risolto.
 
Brian":31fzfw1k ha detto:
Ragazzi aiutatemi, oggi ho messo il potenziometro sul connettore del rail, lavoro eseguito perfettamente ma appena accendo il potenziometro con l'interruttore, anche con potenziometro al minimo, mi ese l'avaria cotrollo motore.
Ditemi cosa fare, se ho sbagliato o quant'altro..Grazie.

a me un falso contatto sul connettore ha fatto impazzire........controlla bene e se hai l'avaria fattela cancellare per bene con l'examiner che a volte staccare la batteria non basta!
 
biscione85.ing":2zcn1ssi ha detto:
Brian":2zcn1ssi ha detto:
Ragazzi aiutatemi, oggi ho messo il potenziometro sul connettore del rail, lavoro eseguito perfettamente ma appena accendo il potenziometro con l'interruttore, anche con potenziometro al minimo, mi ese l'avaria cotrollo motore.
Ditemi cosa fare, se ho sbagliato o quant'altro..Grazie.

a me un falso contatto sul connettore ha fatto impazzire........controlla bene e se hai l'avaria fattela cancellare per bene con l'examiner che a volte staccare la batteria non basta!
Di falsi contatti non penso proprio perche sono intervenuto sul solo cavetto del pin 3, nel mio caso color arancio, e ho messo il potenziometro con l'interruttore..
Riguardo la spia, non ho avuto la necessita di staccare la batteria, ma basta che con l'interruttore staccavo il potenziometro la spisa scompariva, anche con motore in moto...
 
C'è nessuno dalle parti di Torino che ha voglia di aiutarmi per mettere il modulo rail sulla mia? Oppure, se vi siete rivolti da un elettrauto, da chi siete andati?

Vorrei provare anche io sulla mia, con relativo interruttore da abitacolo. :asd)
 
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