[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

lukameraweb":1ij0t6lh ha detto:
nicola ma è normale ...la senti anche tu come una vibrazione all'interno dell'abitacolo ossia al sedile tuo...sotto...quando hai attaccato il modulo??? CMQ è UNA FIGATISSIMAAAAAAAAAAAAAA....SPINGE DI MORTE!!!!
Sai che lo notavo l'altro giorno?
Me lo fa da quando l'ho portata a 220 Ohm.
Diciamo che quando la attivo non sto al minimo, quindi non mi pongo il problema :asd)
Te sei salito?

Per il fap può non essere un problema se decidi di usarlo raramente...tipo 5 minuti a settimana...non so se mi sono spiegato :elio)
 
JoeMandriano":2kz2jsvu ha detto:
di andare con il fap và!
solo che c'è il rischio che si attappi...

Secondo me se non esageri si riesce cmq a svuotare.. Casomai puoi usare l'accortezza che quando senti che parte la rigenerazione la fai finire (a volte la centralina e' un po' permalosa e se la interrompi poi non riparte piu' una volta che riparti ma dopo un bel po' di Km e ti dura anche parecchio dopo....)
Sicuramente, specie se tiri, i cicli saranno piu' frequenti con tutto quel che ne consegue, ma non dovrebbe essere una cosa cosi' rischiosa.. Adesso cmq vi faccio sapere :nod)
 
sbenga":1yowvvqu ha detto:
Nel 115 è ugualmente in una posizione pessima.
Leva il paramotore che ti ostacola, armati di forbice e una coppia di mammuth, poi con un pezzo di cavo ti costruisci una prolunga per poterci lavorare bene.
Una volta fatto questo ci giochi come vuoi.
Se non te la senti rivolgiti ad un elettrauto: spendi 20E ma ti passa pure il cavo nell'abitacolo e ti mette il tastino.
Portali la stampa della prima pagina, poi se è un minimo sveglio te lo fa in 15 minuti.

Beh, se anche nel 115 è cosi' mi sento rassicurato :nod)
Tutto e' nato perche' mi hanno prestato un modulo aggiuntivo, un TBox per la cronaca, il modello che modifica solo il rail e non la pressione della turbina, e allora ho provato di montarlo.. poi era da un po' (prima dell'inizio..) che davo un occhio a 'sto 3ad e allora ho pensato di chiedere qui :)
Magari me la posso anche sentire, solo che avendo l'auto ancora in garanzia chi glie lo spiega se succede qualcosa agli AlfaMen che quel mammut ce l'ho messo per lavorarci meglio? :asd)
Grazie cmq.. in ogni caso un 5/7cm in piu' di cavo potevano metterceli, eh!! :p
 
azz..oggi proprio lo ho regolato quasi al minimo e non notavo questa cosa..cmq...scusami nicò ma cosa è il FAP?
sbenga":26f04ug7 ha detto:
lukameraweb":26f04ug7 ha detto:
nicola ma è normale ...la senti anche tu come una vibrazione all'interno dell'abitacolo ossia al sedile tuo...sotto...quando hai attaccato il modulo??? CMQ è UNA FIGATISSIMAAAAAAAAAAAAAA....SPINGE DI MORTE!!!!
Sai che lo notavo l'altro giorno?
Me lo fa da quando l'ho portata a 220 Ohm.
Diciamo che quando la attivo non sto al minimo, quindi non mi pongo il problema :asd)
Te sei salito?

Per il fap può non essere un problema se decidi di usarlo raramente...tipo 5 minuti a settimana...non so se mi sono spiegato :elio)
 
e in ogni caso secondo te quella cosa è sintomo di cosa??? tutto apposto dico secondo te?non è che abbiamo il motore nelle gengive???
sbenga":1tsczu54 ha detto:
lukameraweb":1tsczu54 ha detto:
nicola ma è normale ...la senti anche tu come una vibrazione all'interno dell'abitacolo ossia al sedile tuo...sotto...quando hai attaccato il modulo??? CMQ è UNA FIGATISSIMAAAAAAAAAAAAAA....SPINGE DI MORTE!!!!
Sai che lo notavo l'altro giorno?
Me lo fa da quando l'ho portata a 220 Ohm.
Diciamo che quando la attivo non sto al minimo, quindi non mi pongo il problema :asd)
Te sei salito?

Per il fap può non essere un problema se decidi di usarlo raramente...tipo 5 minuti a settimana...non so se mi sono spiegato :elio)
 
Il FAP è il filtro antiparticolato, presente sulle euro4 che ne hanno fatto richiesta.
Il rumore è sempre per la questione delle preiniezioni.
Idem la vibrazione, segno che al minimo non ci sia equilibrio tra le varie iniezioni.
Praticamente la centralina non riesce a gestire il minimo.
 
sentendola la vibrazione....abbasso il valore o cammino tranquillo e magari strazzoooooooooo?
sbenga":1bjsen3h ha detto:
Il FAP è il filtro antiparticolato, presente sulle euro4 che ne hanno fatto richiesta.
Il rumore è sempre per la questione delle preiniezioni.
Idem la vibrazione, segno che al minimo non ci sia equilibrio tra le varie iniezioni.
Praticamente la centralina non riesce a gestire il minimo.
 
sbenga, te la butto la...

sempre con queste centraline vendevano anche un altra centralina che sistemavano anche l'avviamento a freddo...

dici che sia un altra resistenza??

magari si potrebbe fare qualcosa :asd) :asd)
 
ale147":1sws5m5r ha detto:
sbenga, te la butto la...

sempre con queste centraline vendevano anche un altra centralina che sistemavano anche l'avviamento a freddo...

dici che sia un altra resistenza??

magari si potrebbe fare qualcosa :asd) :asd)

Per me era quella del preriscaldo.... ti assicuro che se è questa non cambia davvero un tubo!
 
ciao
ho installato la restenza sul sensore di sovrapressione turbo sulla mia gt

mjet sperimentale :sedia) :sedia) :sedia) :elio) :sarcastic) :elio) :elio) :nod) :nod) :nod)
che dire , funziona :nod) :nod) :nod)
si mette sul quarto filo del sensore , la resistenza è di 58 ohm
ma devo aumentare ancora un po perche in salita mi taglia ,provero con un potenziometro che è ancora meglio
a livello di prestazione siamo li ,pero mi sembra che un po aumenta la pressione della turbina , quindi non posticipa solamente l'intervento del sensore ,che se si raggiungono 1,55 bar per 5 secondi ,blocca la mcchina
cioe' va in avaria o in protezione.
mente prima con la stessa mappa mi tagliava sia in discesa che in pianura
si accettano consigli :OK)
 
TOTO'-147JTD":2z626wga ha detto:
ciao
ho installato la restenza sul sensore di sovrapressione turbo sulla mia gt

mjet sperimentale :sedia) :sedia) :sedia) :elio) :sarcastic) :elio) :elio) :nod) :nod) :nod)
che dire , funziona :nod) :nod) :nod)
si mette sul quarto filo del sensore , la resistenza è di 58 ohm
ma devo aumentare ancora un po perche in salita mi taglia ,provero con un potenziometro che è ancora meglio
a livello di prestazione siamo li ,pero mi sembra che un po aumenta la pressione della turbina , quindi non posticipa solamente l'intervento del sensore ,che se si raggiungono 1,55 bar per 5 secondi ,blocca la mcchina
cioe' va in avaria o in protezione.
mente prima con la stessa mappa mi tagliava sia in discesa che in pianura
si accettano consigli :OK)
cioè con la stessa mappa??che intendi?
 
vabbè ha dato poca resistenza.....se saliva vedevi come si sentiva il cambiamento!
TOTO'-147JTD":28qso79v ha detto:
ciao
ho installato la restenza sul sensore di sovrapressione turbo sulla mia gt

mjet sperimentale :sedia) :sedia) :sedia) :elio) :sarcastic) :elio) :elio) :nod) :nod) :nod)
che dire , funziona :nod) :nod) :nod)
si mette sul quarto filo del sensore , la resistenza è di 58 ohm
ma devo aumentare ancora un po perche in salita mi taglia ,provero con un potenziometro che è ancora meglio
a livello di prestazione siamo li ,pero mi sembra che un po aumenta la pressione della turbina , quindi non posticipa solamente l'intervento del sensore ,che se si raggiungono 1,55 bar per 5 secondi ,blocca la mcchina
cioe' va in avaria o in protezione.
mente prima con la stessa mappa mi tagliava sia in discesa che in pianura
si accettano consigli :OK)
 
lukameraweb":132kihld ha detto:
vabbè ha dato poca resistenza.....se saliva vedevi come si sentiva il cambiamento!
Totò sta parlando del turbo, non del rail.
Questi tentatici un pò a caso senza manometro io li sconsiglio.
La turbina costa...
 
considerando che sul jtd si mette la resistenza da 65 ohm , mi sembra che sono nella norma
poi io ho il programmatore con il quale tramite map3diag posso vedere tutti i valori del motore in tempo reale,cioe mentre sto provando
l'avaria la da sempre a 2,55 bar di pressione assoluta , quindi 1,55 bar di- kpressione turbina ,visto che con questa mappa piu spinta con cui ho fatto la prova prima e dopo la resistenza, posso dedurre che mentre prima della resistenza mi tagliava sempre sui 4000 giri di 4° marcia, adesso mi taglia solo in salita,.
non so pero di quanti bar si è spostata l'avaria,perche in centralina a questo punto vengono registrati dati diversi da quelli reali.
comunque il limitatore sulla mappa è impostato a 1,64 bar, a occhio e croce saremo sui 0,05 bar di pressione in piu
al piu presto provero un potenziometro :OK)
 
TOTO'-147JTD":2rr1ld8b ha detto:
considerando che sul jtd si mette la resistenza da 65 ohm , mi sembra che sono nella norma
poi io ho il programmatore con il quale tramite map3diag posso vedere tutti i valori del motore in tempo reale,cioe mentre sto provando
l'avaria la da sempre a 2,55 bar di pressione assoluta , quindi 1,55 bar di- kpressione turbina ,visto che con questa mappa piu spinta con cui ho fatto la prova prima e dopo la resistenza, posso dedurre che mentre prima della resistenza mi tagliava sempre sui 4000 giri di 4° marcia, adesso mi taglia solo in salita,.
non so pero di quanti bar si è spostata l'avaria,perche in centralina a questo punto vengono registrati dati diversi da quelli reali.
comunque il limitatore sulla mappa è impostato a 1,64 bar, a occhio e croce saremo sui 0,05 bar di pressione in piu
al piu presto provero un potenziometro :OK)

totò scusami ma con quale interfaccia riesci a leggere i valori dei sensori in tempo reale? grazie,ciao.
 
Scusate siccome ho da poco messo il modulo della t-box advacend, e di mappe non ne capisco una mazza, inoltre ho letto che qualcuno con una semplice resistenza sente l'auto che è diventata una belva, cosa che non posso dire io, cioè i miglioramenti si sentono ma non da dire che è una belva, quindi volevo saper se qualcuno di voi monta questo modulo e se mi potrebbe dare delle delucidazioni sulle mappe fornite dal costruttore che regolano il rail e la turbina?
Oppure se ne intende di mappe vi posso fornire il software con le relative mappe e magari dargli un'occhiata.
 
Top