[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

sbenga":1osy96hd ha detto:
Però non ci torna utile sapere quella (de)pressione.
Io ci piazzerei la valvola di bicicletta vuotata sul tubo intercooler superiore.
Il montaggio è semplice, basta fare un buchino microscopico sul tubo; la si nasconde rivolgendola verso il basso, quando si vuole tappare basta rimettere la valvolina e il cappelletto.
Se si sbaglia un tubo intercooler costa 35E e si monta in 10 minuti, insomma, mi pare la cosa più svelta.

che succede se si molla per un qualche motivo il dadino di dietro alla valvola della bicicletta secondo voi??

... :splat) dopodichè sarà meglio andare a :all_coholic)

meglio fare il buchetto sulla flangia, con filetto e raccordo!
 
JoeMandriano":8vxyqrvf ha detto:
che succede se si molla per un qualche motivo il dadino di dietro alla valvola della bicicletta secondo voi??
Nulla perchè la valvolina interna la devi togliere: ti serve solo l'esterno, in pratica da una valvola ricavi un connettore per il tubicino.
 
non parlavo della valvolina interna, ma del dadino che si avvita dalla parte interna, è quello che si può svitare

se usi quello delle auto, questo problema lo escludi xchè all'interno non hanno un dado, va a pressione
 
JoeMandriano":11xnzugk ha detto:
non parlavo della valvolina interna, ma del dadino che si avvita dalla parte interna, è quello che si può svitare

se usi quello delle auto, questo problema lo escludi xchè all'interno non hanno un dado, va a pressione
Le valvoline di qui parlavo hanno il dadino sulla parte esterna (se sono quelle della bicicletta,mentre qualle delle auto (per gomma tubeless) non hanno nessun dado,vanno ad incastro!
 
Irvine156":21cijkze ha detto:
JoeMandriano":21cijkze ha detto:
non parlavo della valvolina interna, ma del dadino che si avvita dalla parte interna, è quello che si può svitare

se usi quello delle auto, questo problema lo escludi xchè all'interno non hanno un dado, va a pressione
Le valvoline di qui parlavo hanno il dadino sulla parte esterna (se sono quelle della bicicletta,mentre qualle delle auto (per gomma tubeless) non hanno nessun dado,vanno ad incastro!

infatti, meglio la valvolina per i tubless
 
lukameraweb":214gi2mp ha detto:
delle volte noto che alle partenze in prima marcia ....naturalmente a modulo inserito.....la macchina parte come a razzo forse troppo anche lasciando la frizione diciamo CORRETTAMENTE...
a cosa va ricondotta sta cosa?
Boh, tutto sommato va bene :asd)
C'è chi si lamenta del contrario.
 
JoeMandriano":2imq70p6 ha detto:
Irvine156":2imq70p6 ha detto:
JoeMandriano":2imq70p6 ha detto:
non parlavo della valvolina interna, ma del dadino che si avvita dalla parte interna, è quello che si può svitare

se usi quello delle auto, questo problema lo escludi xchè all'interno non hanno un dado, va a pressione
Le valvoline di qui parlavo hanno il dadino sulla parte esterna (se sono quelle della bicicletta,mentre qualle delle auto (per gomma tubeless) non hanno nessun dado,vanno ad incastro!

infatti, meglio la valvolina per i tubless
Il controdado per le bici assicura una certa robustezza, per incastrare la valvola d'auto invece non saprei perchè il tubo intercooler è morbido e non assicura rigidità.
Problema 2 la grandezza del foro: per la valvola d'auto il foro da fare sarebbe enorme...poco male.
Problema 3 è che il valvolone di macchina è larghissimo, mentre il tubo del manometro è piccino.
La mia impressione è che il tubo del manometro calzi alla perfezione sulla valvola di bicicletta.

Insomma, metodi per farlo senza rovinare nulla ce ne sono con un pizzico d'ingegno.

PS
Arrivato il manometro?
 
sbenga":2xhejesk ha detto:
JoeMandriano":2xhejesk ha detto:
Irvine156":2xhejesk ha detto:
JoeMandriano":2xhejesk ha detto:
non parlavo della valvolina interna, ma del dadino che si avvita dalla parte interna, è quello che si può svitare

se usi quello delle auto, questo problema lo escludi xchè all'interno non hanno un dado, va a pressione
Le valvoline di qui parlavo hanno il dadino sulla parte esterna (se sono quelle della bicicletta,mentre qualle delle auto (per gomma tubeless) non hanno nessun dado,vanno ad incastro!

infatti, meglio la valvolina per i tubless
Il controdado per le bici assicura una certa robustezza, per incastrare la valvola d'auto invece non saprei perchè il tubo intercooler è morbido e non assicura rigidità.
Problema 2 la grandezza del foro: per la valvola d'auto il foro da fare sarebbe enorme...poco male.
Problema 3 è che il valvolone di macchina è larghissimo, mentre il tubo del manometro è piccino.
La mia impressione è che il tubo del manometro calzi alla perfezione sulla valvola di bicicletta.

Insomma, metodi per farlo senza rovinare nulla ce ne sono con un pizzico d'ingegno.

PS
Arrivato il manometro?

ancora no... spero che mi arrivi in settimana...
 
L'altro giorno preso da coraggio ho dato un occhio alla collocazione per una eventuale modifica al connettore del rail del mio JTDm da 120cv.
Ok, quelli dell'Alfa non sono stati certo delle volpi nella scelta della collocazione, ma d'altra parte non pensavano a queste modifiche (o forse si'? :)) quello che piu' mi spaventa \ mi fa domandare come avete fatto a tagliare, spelare, agire insomma perche' oltre alla posizione imboscatissima del connettore del flauto, c'e' pochissimo cavo! Ovvero se sfilo il connettore (e gia' arrivarci e' un'impresa..) poi ho pochissimo gioco, pochissimo cavo, pochissimo spazio per lavorarci..
Sono rinco io oppure in Alfa hanno cambiato qualcosa nei JTDm a 8v nei cablaggi? Mi pare di ricordare che nei 16v sia mooooolto piu' accessibile.. Mah! :(
 
oversim":s8kbtior ha detto:
L'altro giorno preso da coraggio ho dato un occhio alla collocazione per una eventuale modifica al connettore del rail del mio JTDm da 120cv.
Ok, quelli dell'Alfa non sono stati certo delle volpi nella scelta della collocazione, ma d'altra parte non pensavano a queste modifiche (o forse si'? :)) quello che piu' mi spaventa \ mi fa domandare come avete fatto a tagliare, spelare, agire insomma perche' oltre alla posizione imboscatissima del connettore del flauto, c'e' pochissimo cavo! Ovvero se sfilo il connettore (e gia' arrivarci e' un'impresa..) poi ho pochissimo gioco, pochissimo cavo, pochissimo spazio per lavorarci..
Sono rinco io oppure in Alfa hanno cambiato qualcosa nei JTDm a 8v nei cablaggi? Mi pare di ricordare che nei 16v sia mooooolto piu' accessibile.. Mah! :(
Nel 115 è ugualmente in una posizione pessima.
Leva il paramotore che ti ostacola, armati di forbice e una coppia di mammuth, poi con un pezzo di cavo ti costruisci una prolunga per poterci lavorare bene.
Una volta fatto questo ci giochi come vuoi.
Se non te la senti rivolgiti ad un elettrauto: spendi 20E ma ti passa pure il cavo nell'abitacolo e ti mette il tastino.
Portali la stampa della prima pagina, poi se è un minimo sveglio te lo fa in 15 minuti.
 
sbenga":2v01s0ci ha detto:
147fast":2v01s0ci ha detto:
Nessuno ha ancora provato col FAP? :X)
Questa modifica penso sia inadatta allo stesso concetto di FAP :asd)

Ok ma visto che la nostra ha il FAP del 2.4 e magari restando più leggeri come valori si riesce a fare qualcosa di buono cmq :OK)
 
nicola ma è normale ...la senti anche tu come una vibrazione all'interno dell'abitacolo ossia al sedile tuo...sotto...quando hai attaccato il modulo??? CMQ è UNA FIGATISSIMAAAAAAAAAAAAAA....SPINGE DI MORTE!!!!
sbenga":2vciz79t ha detto:
oversim":2vciz79t ha detto:
L'altro giorno preso da coraggio ho dato un occhio alla collocazione per una eventuale modifica al connettore del rail del mio JTDm da 120cv.
Ok, quelli dell'Alfa non sono stati certo delle volpi nella scelta della collocazione, ma d'altra parte non pensavano a queste modifiche (o forse si'? :)) quello che piu' mi spaventa \ mi fa domandare come avete fatto a tagliare, spelare, agire insomma perche' oltre alla posizione imboscatissima del connettore del flauto, c'e' pochissimo cavo! Ovvero se sfilo il connettore (e gia' arrivarci e' un'impresa..) poi ho pochissimo gioco, pochissimo cavo, pochissimo spazio per lavorarci..
Sono rinco io oppure in Alfa hanno cambiato qualcosa nei JTDm a 8v nei cablaggi? Mi pare di ricordare che nei 16v sia mooooolto piu' accessibile.. Mah! :(
Nel 115 è ugualmente in una posizione pessima.
Leva il paramotore che ti ostacola, armati di forbice e una coppia di mammuth, poi con un pezzo di cavo ti costruisci una prolunga per poterci lavorare bene.
Una volta fatto questo ci giochi come vuoi.
Se non te la senti rivolgiti ad un elettrauto: spendi 20E ma ti passa pure il cavo nell'abitacolo e ti mette il tastino.
Portali la stampa della prima pagina, poi se è un minimo sveglio te lo fa in 15 minuti.
 
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