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Questa pipetta a T serve a collegare il manometro della turbina. Posso inserirlo nel tubo in gomma? Una delle due estremità inferiori, va tappata ?
 
Sancty":3fauifsl ha detto:


Questa pipetta a T serve a collegare il manometro della turbina. Posso inserirlo nel tubo in gomma? Una delle due estremità inferiori, va tappata ?
Per collegare il manometro non ti serve uno sdoppiatore, almeno non sulla nostra.
 
Però non ci torna utile sapere quella (de)pressione.
Io ci piazzerei la valvola di bicicletta vuotata sul tubo intercooler superiore.
Il montaggio è semplice, basta fare un buchino microscopico sul tubo; la si nasconde rivolgendola verso il basso, quando si vuole tappare basta rimettere la valvolina e il cappelletto.
Se si sbaglia un tubo intercooler costa 35E e si monta in 10 minuti, insomma, mi pare la cosa più svelta.
 
io appena arriva buco il collettorino dove attakka il tubo ke viene dall'intercooler..ma nn metto la valvola d bicicletta..vendono i raccordini apposta per il tubetto rigido
 
gyo147":34uitmdn ha detto:
io appena arriva buco il collettorino dove attakka il tubo ke viene dall'intercooler..ma nn metto la valvola d bicicletta..vendono i raccordini apposta per il tubetto rigido
Beh, però è un lavoro certosino: trapano, filiera, mastice etc.
Diciamo che esce meglio, però se uno non ha manualità non me la sento di consigliarlo.
La valvola io parlavo di metterla proprio sul tubo intercooler alto, come se la stessi calzando su una camera d'aria.
Magari un pelo di motorsil D per tenere bene, poi si fa entrare il tubicino sulla valvola tenuto da una fascettina strozzatubo e dovrebbe stare.
 
gyo147":4szaa91e ha detto:
si...smonto il collettore e via...almeno è un lavoro fatto bene...
Ma anche io probabilmente smonterei e filetterei.
Era giusto una soluzione per i meno esperti, perchè se bucano a vuoto il collettore sono soldoni, visto che di concorrenza non esiste.
 
gyo147":o1k2lyau ha detto:
...magari allo sfascio......
Forse su da te si trovano, giu da noi agli sfasci trovi carburatori di 127 a iosa, sedili di panda e uno etc., ma se vai a cercare macchine un pò più su tipo 147, golf 5° serie, A3 praticamente non c'è nulla.
Avendo uno sfascio ben fornito in zona probabilmente la macchina me la terrei pure.
 
da noi c'è ne sono un'infinita'
si vocifera che nelle auto demolizioni si commettano attivita' illecite.... non sono posti che frequento ma sono sicuro che se dovessi andare potrei anche trovare pezzi per la q2 :confusbig) :shrug03) :eyecrazy) :scratch) :sgrat)
il bello e che :carab) non fanno nulla!
 
sbenga":2odntta4 ha detto:
Sancty":2odntta4 ha detto:


Questa pipetta a T serve a collegare il manometro della turbina. Posso inserirlo nel tubo in gomma? Una delle due estremità inferiori, va tappata ?
Per collegare il manometro non ti serve uno sdoppiatore, almeno non sulla nostra.

quella "T" la devi mettere per forza!!!!! anche se non ti serve, perchè se la guardi bene all'interno di uno dei canali c'è una strozzatura calibrata, che serve per non far vibrare la lancetta e per non farla andare a fondoscala durante il picco!!!

ovviamente uno dei canali lo devi chiudere xchè non ti serve!

Lo so xchè sulla vecchia punto, all'inizio non la misi, poi mi accorsi che era necessaria!
 
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