[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

ragazzi io ho la centralina rimappata..ora precisamente non so cova viene variato con una mappatura.. vi chiedo se faccessi la modifica sul sensore del rail andria a compromettere qualcosa?
es ulteriore innalzamento delle temperature, ulteriore sollecitazione ecc .eec oppure mi consigliate di lasciare le cose come stanno?
io ho una 116 portata a 140 cv
grazie
 
ragazzi io prima della nasona avevo una smart cdi per evitare notevoli sollecitazioni a quel motorino super tecnologico decisi di installare un modulo aggiuntivo ricordo che venne installato in modo semplice tagliando un filo sul connettore originale posizionato sul rail (quindi sostanzialmente è quello che avviene con la resistenza in piu' prendeva la pressione del turbo tramite cavo commato e si inseriva nella centralina aggiuntiva..
forse perchè in questo modo il modulo entrava in funzione solo quando la turbina entrava in pressione..
avevo un pratico telecomandino con led per accendere o spegnere a mio piacimento e mi ricordo che una volta montato l'installatore collego' un display con dei tasti per settarlo...forse imposto' i valori adatti alla smart...(presi da un tabulato che aveva)
 
Smartclaudio":2ewlsj4b ha detto:
ragazzi io ho la centralina rimappata..ora precisamente non so cova viene variato con una mappatura.. vi chiedo se faccessi la modifica sul sensore del rail andria a compromettere qualcosa?
es ulteriore innalzamento delle temperature, ulteriore sollecitazione ecc .eec oppure mi consigliate di lasciare le cose come stanno?
io ho una 116 portata a 140 cv
grazie
dipende ..se nella mappa non hanno tokkato la prex rail potresti....anke se sn scettiko...rikorda ke la pompa cr superata una certa pressione si spakka..quindi vedi tu
 
una domanda...ma se uno stacca il cablaggio della egr e come tapparla?
visto che rima chiusa vero?
tappandola si hanno per caso innalzamenti di temperatura sul collettore di scarico oppure visto che il motore lavora sempre con aria fresca avviene esattamente il contrario?
grazie
 
si..effettivamente la valvola nn si muove ma in centralina appare l'errore...secondo te impedendo ai gas d scariko d entrare in camera d scoppio il motore ne trae beneficio o no??
 
seguendo un teoria logica ne trae beneficio..
ma dato che la rottura del 2° collettore di scarico è avvenuta in poco tempo e guada caso l'egr l'ho staccata al montaggio del collettore nuovo che è durato esattamente 6 mesi, mi era venuto un dubbio
 
allora io l'egr l'ho sakkata ke la makkina aveva 10000km ora ne ho 80000 ed è tutto perfetto....anzi la mia è tappata...la presetta è attakkata quindi nn penso sia un problema d egr
 
we massimo...avevo pure fretta immagina tu....e cmq...mi sa che lo rifaccio,un piccolo miglioramento lo si è visto....le devo tagliare meglio con il tronchese dato che lo ho fatto con la forbice pensa tu!!!!! nastro vetro????? mai sentito sinceramente da dove lo trovo?
JoeMandriano":2gurmg2z ha detto:
lukameraweb":2gurmg2z ha detto:

senso dell'estetica? = 0

hehe :asd) :asd)

delle fascette nere rivolte verso il basso non sarebbero state male :)

io se proprio lo dovessi fare, lo rivestirei con del nastro vetro!
 
lukameraweb":1ojfct4r ha detto:
a SANCTY: scusa perchè hai tante fascette sul tubo intercooler?

Le ho notate anche io, ma non sono stato io a metterle....Forse il meccanico.
Mi sono arrivati i manometri.Mi dite dov'è il sensore di sovralimentazione? un ultima cosa, vorrei collegare le luci dei manometri direttamente al devioluci in modo che si accendano con le posizioni.Sapete dirmi dove devo agire?
 
Sancty":zsg7c1j7 ha detto:
lukameraweb":zsg7c1j7 ha detto:
a SANCTY: scusa perchè hai tante fascette sul tubo intercooler?

Le ho notate anche io, ma non sono stato io a metterle....Forse il meccanico.
Mi sono arrivati i manometri.Mi dite dov'è il sensore di sovralimentazione? un ultima cosa, vorrei collegare le luci dei manometri direttamente al devioluci in modo che si accendano con le posizioni.Sapete dirmi dove devo agire?

PUOI SFRUTTARE L'ACCENDISIGARI!!
li trovi un cavo giallo uno rosso ed uno nero:

il cavo nero è la massa e quello giallo viene alimnetato quando accendi le luci, il rosso quando accendi il quadro.
 
Volevo un paio di info sull'istallazione del potenziometro:
-Ho individuato il connettore, ma non ho capito se lo posso staccare e lavorarci sopra tagliando il filo, o devo operare col connettore inserito..Se lo posso staccare ditemi come perche la vedo dura.
-Poi posso aumentare e diminuire il valore del potenziometro mentre mi trovo in marcia?O devo tassativamente impostare un determinato valore, con l'auto spenta e poi provare?
 
Brian":1luktqhi ha detto:
Volevo un paio di info sull'istallazione del potenziometro:
-Ho individuato il connettore, ma non ho capito se lo posso staccare e lavorarci sopra tagliando il filo, o devo operare col connettore inserito..Se lo posso staccare ditemi come perche la vedo dura.
-Poi posso aumentare e diminuire il valore del potenziometro mentre mi trovo in marcia?O devo tassativamente impostare un determinato valore, con l'auto spenta e poi provare?
Si a entrambe le domande ;)
 
Grazie tante sbenga....Ascolta ma il connettore per estrarlo ha dei gancetti o cose simili?Perche tirandolo non viene via...
 
Un gancetto da premere con il cacciavitino a taglio.
Se non mi sbaglio, sulla nostra, il gancetto è sulla parte sinistra del connettore.
 
sbenga":tnsspzg7 ha detto:
Un gancetto da premere con il cacciavitino a taglio.
Se non mi sbaglio, sulla nostra, il gancetto è sulla parte sinistra del connettore.

Di nuovo grazie, sai c'ho provato senza togliere il coprimotore, e quindi non avevo ne spazio tantomeno la visuale adatta..
Domani mi metto all'opera.... :elio)
 
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Un pò di foto, poi domani le sistemo in prima pagina: nella prima vediamo dove ho fatto sbucare il cavo: dovrei allungarlo perchè era troppo corto (prima avevo la resistenza li e il problema non sussisteva).
2°, 3° e 4° per farvi capire dove ho messo l'interruttore, 5° è la parte interna dopo aver aperto il pannellino in moquette (2 bulloni da 10); i cavi marroni non c'entrano, mi servivano solo per fare delle prove con il tester in guida.
Da notare che il cavo con il termorestringente nero in alto è la resistenza, che poi vediamo benino tra le mie mani sulla foto 6.
Scusate la qulità, avevo solo il cell e al buio fa cagare.
 
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