[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

E' da 100 Ohm.
Avevo capito che ogni macchina è una questione a se, ma fino a questo punto...
 
erpatata":3chozaai ha detto:
Cmq oggi ho portato l'auto in officina e parlando del più e del meno con un meccanico e un altro elettrauto ho spiegato la modifica..tempo 5 minuti 6 persone a leggere la prima pagina di questo post...
Ottimo, mi piacerebbe avere il parere di qualche meccanico o elettrauto :OK)
Quando ho fatto passare il cavo all'elettrauto mi ha chiesto per che cosa era e gli ho spiegato tutto.
Alla fine mi ha guardato strano e mi ha detto: "ma è un blocco motore?".
Io l'ho guardato e gli ho detto: "Si si, finisci di montare..." :asd)
 
sbenga":2sb7vkeg ha detto:
erpatata":2sb7vkeg ha detto:
Cmq oggi ho portato l'auto in officina e parlando del più e del meno con un meccanico e un altro elettrauto ho spiegato la modifica..tempo 5 minuti 6 persone a leggere la prima pagina di questo post...
Ottimo, mi piacerebbe avere il parere di qualche meccanico o elettrauto :OK)
Quando ho fatto passare il cavo all'elettrauto mi ha chiesto per che cosa era e gli ho spiegato tutto.
Alla fine mi ha guardato strano e mi ha detto: "ma è un blocco motore?".
Io l'ho guardato e gli ho detto: "Si si, finisci di montare..." :asd)

Dimenticavo una cosa..oggi in una salitona ma di quelle che non vi potrete mai sognare la macchina con la resistenza saliva più veloce di 20km/h tondi tondi..impressionante...
 
Raga una domanda....Se la resistenza che mi hanno fatto passare per 10 Ohm è da 100, quella che ho montato all'inizio da quanto era da 1000?
 
Igor JTD 16v":1ls8fnu1 ha detto:
Ok dai ragazzi, voglio provare anch'io...
...così avete un'altra cavia da testare mjet 140cv con quasi 70.000 km...
Come ho scritto a Sbenga in pvt però non ci capisco un'acca di fili, quindi ho bisogno del vostro aiuto... intanto vorrei che mi indicaste il materiale da procurarmi, vorrei un reostato a tenuta stagna d'acqua e mettere pure l'interruttore in abitacolo, magari un po' bellino, non tamarro come quelli turbo boost...


Niente? :mecry2)
 
Marrone indica 1, nero 0, quindi 10.
L'altro nero indica il fattore moltiplicativo che è uno, ovvero non devi moltiplicare.
L'oro indica tolleranza +-5% se non mi sbaglio.
Scusami di nuovo, avevo letto di fretta.
 
Igor JTD 16v":1h8q27mh ha detto:
Igor JTD 16v":1h8q27mh ha detto:
Ok dai ragazzi, voglio provare anch'io...
...così avete un'altra cavia da testare mjet 140cv con quasi 70.000 km...
Come ho scritto a Sbenga in pvt però non ci capisco un'acca di fili, quindi ho bisogno del vostro aiuto... intanto vorrei che mi indicaste il materiale da procurarmi, vorrei un reostato a tenuta stagna d'acqua e mettere pure l'interruttore in abitacolo, magari un po' bellino, non tamarro come quelli turbo boost...


Niente? :mecry2)

io non ho costruito il potenziometro, ma avendo la tua stessa vettura e con lo stesso chilometraggio, dopo la disavventura capitatami, ti consiglio di montare un bel potenziometro.....Spero tu riesca a far meglio di me, perchè come ho scritto pagine fa, ho provato resistenze da 100,80,68,47,33,22 e 10 Ohm e alla fine quella che non mi ha creato problemi è proprio quest'ultima.... Staccare e riattaccare resistenze, oltre ad essere seccante è anche negativo, perchè mi ritrovo con il cavetto che si è accorciato un bel po e se divessi togliere la resistenza devo aggiungere un pò di filo, altrimenti con le vibrazioni si stacca e la macchina si spegne.....
 
Igor JTD 16v":38hf6fl7 ha detto:
Igor JTD 16v":38hf6fl7 ha detto:
Ok dai ragazzi, voglio provare anch'io...
...così avete un'altra cavia da testare mjet 140cv con quasi 70.000 km...
Come ho scritto a Sbenga in pvt però non ci capisco un'acca di fili, quindi ho bisogno del vostro aiuto... intanto vorrei che mi indicaste il materiale da procurarmi, vorrei un reostato a tenuta stagna d'acqua e mettere pure l'interruttore in abitacolo, magari un po' bellino, non tamarro come quelli turbo boost...


Niente? :mecry2)
Se ti posso dare un consiglio, vai da un elettrauto un minimo preparato, gli porti le stampe del primo post e ti fai montare tutto.
Spenderai 20-30E, però da quello che leggi nelle pagine sai che ne vale la pena.
Se proprio non ti piace hai perso 20-30E, una cena praticamente.
Digli di prolungare il pin3 del sensore rail dentro l'abitacolo, poi da li fai e colleghi quello che vuoi, poi nell'abitacolo non ti fai nemmeno il problema dell'acqua.
Se aspetti a sabato ti posto le foto di dove l'ho messo io.
 
Ah sbenga un altra cosa, visto che il cavetto si è accorciato posso aggiungerci del filo? Ho paura che le vibrazioni me lo stacchino......
 
Si, certo, puoi aggiungere anche 2m di filo senza problemi.
Nel mio caso ad esempio, anche quando la resistenza è scollegata, passa pur sempre fino all'interruttore nell'abitacolo, quindi attraversa un bel pezzo di cavo.
 
grazie.... A questo punto posso pensare che se avessi speso soldi ad una centralina aggiuntiva, sarebbe servita a poco......
 
Se regge solo 10 Ohm vuol dire che anche con una centralina aggiuntiva non avresti risolto molto.
Mettila così, hai imparato qualcosa e non hai scucito una lira ;)
 
Sarebbe bello una rullata con e senza sbengaRapid :asd)

Io credo che 15-20cv si guadagnano tutti :elio) oltre che a un netto miglioramento della coppia massima.
 
Top