E' lo stesso che voglio prendere io, però viene dall'america e non so se fidarmi.JoeMandriano":1vgatafr ha detto:ho preso questo
Hai un link del venditore?
E' lo stesso che voglio prendere io, però viene dall'america e non so se fidarmi.JoeMandriano":1vgatafr ha detto:ho preso questo
perchè quelli che costano meno sono fatti così... in modo che possano essere utilizzati indistintamente su benzina o diesel :shrug03)Steg":2gzwh1xs ha detto:scusate ma imho che li prendete a fare sti manometri che possiedono anche il vacuometro se i motori diesel non hanno depressione????????
Ho sottolineato il concetto chiave, un pò il concetto di tutto il tread :asd)306 Maxi":z1ibyiux ha detto:perchè quelli che costano meno sono fatti così... in modo che possano essere utilizzati indistintamente su benzina o diesel :shrug03)Steg":z1ibyiux ha detto:scusate ma imho che li prendete a fare sti manometri che possiedono anche il vacuometro se i motori diesel non hanno depressione????????
grande sbenga... la tua filosofia di vita! (e da qualche tempo anche la mia = avere le stesse identiche cose spendendo meno... :asd))sbenga":1csu5ig8 ha detto:Ho sottolineato il concetto chiave, un pò il concetto di tutto il tread :asd)306 Maxi":1csu5ig8 ha detto:perchè quelli che costano meno sono fatti così... in modo che possano essere utilizzati indistintamente su benzina o diesel :shrug03)Steg":1csu5ig8 ha detto:scusate ma imho che li prendete a fare sti manometri che possiedono anche il vacuometro se i motori diesel non hanno depressione????????
sbenga":19n8rnd9 ha detto:E' lo stesso che voglio prendere io, però viene dall'america e non so se fidarmi.JoeMandriano":19n8rnd9 ha detto:ho preso questo
Hai un link del venditore?
Ci avevo pensato per il sensore rail quando avevo scoperto che il segnale di uscita aveva corrente praticamente nulla; pero' ho notato che le variazioni di tensione in uscita mettendo la R sull'alimentazione sono intorno agli 0,2 V; quindi mettendo un diodo darebbe senz'altro errore in centralina (sarebbe come mettere una resistenza MOLTO grossa sull'alimentazione).ivandeejay":2kfw3yun ha detto:Ciao a tutti!è da 1 pò che seguo questa discussione davvero molto interessante e vi faccio i miei complimenti!Volevo chiedervi se secondo voi mettendo un diodo che abbassi la tensione di 0.7 volt su segnale di uscita del MAP è possibile avere un incremento delle pressione della turbina.Grazie.
:alfa)
Occhio che invece la trasmissione la si stressa girando intorno ai 2000 giri!!sbenga":3qljddoq ha detto:Invece sul fatto di non stare troppo tempo a manetta ha ragione, poichè si va a sforzare per troppo tempo e alla massima potenza tutti i componenti del motore.
bigno72":33zpy3rs ha detto:Ci avevo pensato per il sensore rail quando avevo scoperto che il segnale di uscita aveva corrente praticamente nulla; pero' ho notato che le variazioni di tensione in uscita mettendo la R sull'alimentazione sono intorno agli 0,2 V; quindi mettendo un diodo darebbe senz'altro errore in centralina (sarebbe come mettere una resistenza MOLTO grossa sull'alimentazione).ivandeejay":33zpy3rs ha detto:Ciao a tutti!è da 1 pò che seguo questa discussione davvero molto interessante e vi faccio i miei complimenti!Volevo chiedervi se secondo voi mettendo un diodo che abbassi la tensione di 0.7 volt su segnale di uscita del MAP è possibile avere un incremento delle pressione della turbina.Grazie.
:alfa)
Non so se lo stesso discorso valga anche per il sensore turbo per il quale c'e' chi ha messo resistenze anche molto grosse sul segnale senza riscontrare variazioni, e chi ha messo solo 5 Ohm (a sto punto pensavo sull'alimentazione, ma poi ha specificato sul pin 3, che sul sensore turbo e' ilsegnale) con aumenti importanti.
Specifichiamo: la trasmissione (praticamente il gruppo volano-frizione poichè il cambio, almeno come robustezza mi pare valido), si logora andando a 2.000rpm ma con gas tutto schiacciato, poichè si cerca in continuazione la coppia massima.bigno72":2s77t8mp ha detto:Occhio che invece la trasmissione la si stressa girando intorno ai 2000 giri!!sbenga":2s77t8mp ha detto:Invece sul fatto di non stare troppo tempo a manetta ha ragione, poichè si va a sforzare per troppo tempo e alla massima potenza tutti i componenti del motore.
Il pannellino è l'ultimo dei problemi: devi aprire la prima parte del collettore d'aspirazione sul motore fare un forellino e filettarlo.Sancty":c5tj4ap8 ha detto:Ordinato manometro turbo......Vorrei metterlo sotto l'autoradio, ma come faccio? Vorrei eliminare i cassettini, però non so come autocostruirmi un pannellino......che consigliate?Ultima cosa, il manometro come lo collego?