gyo147":18fvct33 ha detto:
col diesel ildiscorso magro grasso nn lo puoi fare.....e poi hai detto bene 200cv con mappa e modulo sul rail ke potevano risparmiarsi xke quel gioko li lo fai con la mappa(la alzi finke nn va in rekoveri la prex rail..oppure fino a ke rompi la pompa)c gioko quello ke vuoi ke solo kn la resist nn arrivi a quella potenza.....certo qualkosa la guadagni xke c butti + gasolio...ma nemmeno 25...c sn troppe variabili da murigare ke nemmeno immagini...sai ke succede se tokki tutte le varie mappe e nn alzi il limitatore d coppi????la makkina fuma!!!!!e nn hai conkluso nulla.....solo x farti un esempio....
Sul diesel il discorso magro-grasso lo puoi fare, certo non come sui benza visto che il diesel è in eccesso d'aria, però c'è sempre un rapporto aria-carburante.
Comunque hai ragione, si sarebbe potuto strapompare sulla pompa rail tramite mappa, ma lui scommetteva che mettendo un modulo oltre la rimappa già spinta (180Cv) poteva guadagnare altri cavalli.
A sensazione lui diceva una ventina e noi tutti (io compreso) gli davamo del matto.
Beh, per confermare che non era un farlocco è andato al banco e quando ci ha postato le rullate ci ha fatto fare una figura di merda bestiale.
Praticamente con 400E (modulo compreso) aveva preso oltre 60Cv.
Abbiamo avuto anche casi di maggiori cavalli stando sui 3.000E di modifiche, uno era arrivato a 240 partendo da 140, anche se il caso più straordinario è quello di mezzostordito e i suoi 237Cv documentati partendo da 115.
Un tempo c'era pure rapidello che si diceva ne avesse ancora di più sempre sul 115, ma non ho mai visto documenti e io sono uno scettico per natura.
Dai, ci siamo dileguati in un altro OT...preferisco non contaminare questa discussione altrimenti non ci si capisce più nulla.
Se vuoi continuiamo nell'altra discussione, OK?