Non dovresti vedere nulla di interessante, in quanto a motore in moto la pompa lavora per portare la pressione e quindi la tensione al valore stabilito.sbenga":3qjdebth ha detto:oltre che appena trovo qualcuno per guidare la macchina vado a leggere i valori di tensione al volo.
Quello che cambia e' la pressione a cui questo avviene, ma non abbiamo modo di misurare la pressione effettiva.
Io ho fatto alcune misure con resistenza, quadro acceso e motore fermo, cosi' la differenza di tensione sul segnale e' visibile.
Ho provato con una R da 56 e una da 100 Ohm (precise).
La corrente assorbita non cambia in maniera lineare con la resistenza (prevedibile visto che il sensore non e' una semplice resistenza).
La caduta di tensione sulla R da 56 e' di circa 0.6V (non ho i valori scritti sottomano) mentre con la R da 100 ohm e' di circa 1V.
La differenza sul segnale di uscita e' di un decimo esatto rispetto alla caduta sulla resistenza:
0,5V senza resistenza (diff 0)
0,44V con la R da 56 (diff 0.06)
0,4 V con la R da 100 (diff 0.1)
A motore in moto i valori con e senza R non variano in quanto la pressione varia proprio per tenere i valori uguali.
(non ho ancora fatto le prove; immagino che le faro' sabato)