[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Re: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1E attraverso un potenziometro!!!

sbenga":1xibficj ha detto:
in questo tread non sono gradite critiche non costruttive (alias scenate di gelosia) come successo da altre parti.
Se volete raccontare cose per sentito dire, fonte della vostra immaginazione, che vi raccontano i venditori di moduli etc. apritevi un tread a parte, grazie ;)

mi sembra il minimo visto che ti sbatti per darci un consiglio! :OK)
 
TwiNSparK88":2sbru9ty ha detto:
simo__87":2sbru9ty ha detto:
cosa intendi con frizione slittosa?

Che avrai talmente tanta coppia he la frizione originale slitterà...
Io ti consiglio di lasciare mappa conservativa, più "boost" come ho deto prima nelle situazioni che lo richiedono

giusto ;)
 
cmq ho mandato un msg privato a noemi e mi ha detto che nel suo 150 c'è il filo arancione....in serata vi dirò se la cosa è veritiera...(magari botta di :culo) in alfa avevano finito il filo nero e hanno usato un pezzo di scarto di un 115...)
 
per me, come per le rimappe o moduli, queste modifiche che ingannano la centralina mettono in serio pericolo il motore...

poi vedete voi... le macchine sono le vostre :OK)
 
Scusate, ma con un potenziometro, come faccio a quantificare la resistenza applicata?? cioè a mano a mano che ruoto la rotellina come faccio a sapere se sono a 50-60-80-100 ohm??
 
FABIOSPE":3pnvx6jh ha detto:
Scusate, ma con un potenziometro, come faccio a quantificare la resistenza applicata?? cioè a mano a mano che ruoto la rotellina come faccio a sapere se sono a 50-60-80-100 ohm??

Se il potenziometro è lineare è molto semplice, è una proporzione sui 300° di rotazione, ma in ogni modo si va un po' a caso. Se si prende un potenziometro logaritmico sono ka :ignore) :ignore)
 
sbenga":21znjt00 ha detto:
JoeMandriano":21znjt00 ha detto:
allora, prima di tutto belle quelle foto della 16v, (le ho scattate io con il cell alla mia nasona :p )
ho fatto una prova con un potenziometro tra 0 e 110 ohm sul cavo centrale dello spinotto di pressione del rail come da foto e ho notato un incremento di prestazioni molto piccolo, quasi irrisorio, niente fumo e accendendo e spegnendo il modulo si sente un piccolo sussulto al motore che poi si stabilizza.
A questo punto o non è quello il cavo del segnale o la modifica sul 16v non funziona!
Ti ringrazio per le foto, erano troppo belle per non approfittarne :D
Detto questo hai sbagliato cavo: proprio il centrale è la massa GND.
Devi beccare invece il PIN3 che è un laterale: forse la foto del 115 ti può aiutare.
Questa è una conferma che anche se sbagliate cavo non succede nulla.
Quando vedi che fuma hai preso quello giusto.
Se lo becchi fammi una foto che non ho il 150 e non posso fare nulla di preciso.
Ah dimenticavo, un utente con il 150 mi ha mandato un PVT dichiarando di aver avuto un forte incremento di prestazioni ;)

appena ho un attimo libero vado a misurare col tester qual'è il seganle variabile e becco il cavetto, poi vi faccio sapere, ha la mia è €4!
 
dallas140cv":gu7xdt2m ha detto:
FABIOSPE":gu7xdt2m ha detto:
Scusate, ma con un potenziometro, come faccio a quantificare la resistenza applicata?? cioè a mano a mano che ruoto la rotellina come faccio a sapere se sono a 50-60-80-100 ohm??

Se il potenziometro è lineare è molto semplice, è una proporzione sui 300° di rotazione, ma in ogni modo si va un po' a caso. Se si prende un potenziometro logaritmico sono ka :ignore) :ignore)
per misurare la resistenza basta un semplice tester digitale.. con quello che sia lineare, logaritmico o a spanne sai esattamente che resitenza hai :D
 
falconero79":2mlgd7kk ha detto:
per me, come per le rimappe o moduli, queste modifiche che ingannano la centralina mettono in serio pericolo il motore...

poi vedete voi... le macchine sono le vostre :OK)


il modulo nel 147vrc ce l'hanno tutti, me compreso. parecchi utenti hanno fatto moltissimi km col modulo montato, senza avvertire alcun problema...
 
presta":qfyd18ez ha detto:
il modulo nel 147vrc ce l'hanno tutti, me compreso. parecchi utenti hanno fatto moltissimi km col modulo montato, senza avvertire alcun problema...
Moltissimi quanti? :nod)
Ah, una domanda: ingannando il sensore, si dovrebbe ingannare anche il consumo, giusto?
 
presta":10rv9oyo ha detto:
falconero79":10rv9oyo ha detto:
per me, come per le rimappe o moduli, queste modifiche che ingannano la centralina mettono in serio pericolo il motore...

poi vedete voi... le macchine sono le vostre :OK)


il modulo nel 147vrc ce l'hanno tutti, me compreso. parecchi utenti hanno fatto moltissimi km col modulo montato, senza avvertire alcun problema...

te quanti ne hai fatti di km per esempio??

solo a scopo conoscitivo! :elio) :elio)
 
Salvatopo":266kpg1c ha detto:
presta":266kpg1c ha detto:
il modulo nel 147vrc ce l'hanno tutti, me compreso. parecchi utenti hanno fatto moltissimi km col modulo montato, senza avvertire alcun problema...
Moltissimi quanti? :nod)
Ah, una domanda: ingannando il sensore, si dovrebbe ingannare anche il consumo, giusto?

sul vrc siamo una cinquantina. i consumi aumentano LEGGERMENTE...
 
ale147":2czkt07l ha detto:
presta":2czkt07l ha detto:
falconero79":2czkt07l ha detto:
per me, come per le rimappe o moduli, queste modifiche che ingannano la centralina mettono in serio pericolo il motore...

poi vedete voi... le macchine sono le vostre :OK)


il modulo nel 147vrc ce l'hanno tutti, me compreso. parecchi utenti hanno fatto moltissimi km col modulo montato, senza avvertire alcun problema...

te quanti ne hai fatti di km per esempio??

solo a scopo conoscitivo! :elio) :elio)

io il modulo l'ho messo da poco. ho fatto solo 3000km... :OK)
 
presta":2mb7faay ha detto:
ale147":2mb7faay ha detto:
presta":2mb7faay ha detto:
falconero79":2mb7faay ha detto:
per me, come per le rimappe o moduli, queste modifiche che ingannano la centralina mettono in serio pericolo il motore...

poi vedete voi... le macchine sono le vostre :OK)


il modulo nel 147vrc ce l'hanno tutti, me compreso. parecchi utenti hanno fatto moltissimi km col modulo montato, senza avvertire alcun problema...

te quanti ne hai fatti di km per esempio??

solo a scopo conoscitivo! :elio) :elio)

io il modulo l'ho messo da poco. ho fatto solo 3000km... :OK)

aggiungo che così la macchina va veramente una bomba in confronto a prima!
 
c'è anche da dire che normalmente non viene usata la modifica ma solo quando serve... quindi non dovrebbe essere troppo penalizzata l'affidabilità...
almeno così dovrebbe essere....
 
presta":3ifdj1la ha detto:
Alucard":3ifdj1la ha detto:
almeno così dovrebbe essere....

ecco appunto, dovrebbe! :asd)

io non lo userei fisso... consumi di più e per girare normalmente i 115 cv sono anche troppi... poi per cavarsi qualche sfizio in strade chiuse (leggasi parcheggio della motorizzazione asd asd :asd) qualche cvllino in più non fa male :)
 
Top