Complimenti, interessantissimo.....penso che durante le ferie si faccia, bella l'ida di mettere l'interruttore al posto del city anche
sbenga":6pp54t6u ha detto:Stadio 2: sensore turbo!
Attualmente stiamo al lavoro
allora se ho capito bene io farei così:sbenga":fwiqizvh ha detto:Da esperimenti fatti in passato è la centralina stessa a limitare la pressione accendendo la spia di avaria.simo__87":fwiqizvh ha detto:riflettendo mi è venuto un dubbio
ma se con la rimappa la pressione della pompa aumenta e io vado ad aggiungere il potenziometro che dice alla centralina di alzarla ulteriormente nn rischio che la pressione così ottenuta sia troppo elevata
immagino che la centralina raggiunga un limite oltre il quale nn aumenta più la pressione della pompa....chiedo conferma, nn vorrei rischiare di rompere tutto con un trimmer
Per ovviare in tal caso basta abbassare il valore di resistenza.
L'errore non è residente in memoria, perciò basta spegnere e riaccendere il quadro per farla sparire.
L'interruttore lo puoi mettere dove vuoi.C.C. Roth":2729trqs ha detto:Ottima trovata questa del potenziometro... :OK) e ottima la decisione di aprire un thread a tal proposito.... :clap)
Riguardo l'interruttore dici è possibile installarlo vicino al pulsante dell' "ASR" dove c'è la predisposizione del pulsante "CITY"?
Sarebbe figo installarlo li no?
Ultima cosa ma il potenzionetro come lo fissi? Hai a disposizione una foto con l'aggeggio installato....
ciao, grazie! :spin)
Voci di corridoio parlano di una resistenza da 65 Ohm messa sul PIN1 (+5V) del sensore di sovrappressione turbo.ale147":3t94s6hn ha detto:sbenga":3t94s6hn ha detto:Stadio 2: sensore turbo!
Attualmente stiamo al lavoro
spiega meglio questa parte! ...diciamo che ora mi interessa quella!
L'errore lo da già al minimo, appena accendi.simo__87":2jnh8d3b ha detto:allora se ho capito bene io farei così:
-metterei il potenziometro al valore di resistenza max
-accenderei il quadro per vedere se la centralina rileva lo stato di avaria (cosa probabile se è stata fatta pure la rimappa)
-ridurrei la resistenza del potenziometro fino a quanto il segnale nn scompare (eventualmente usare un potenziometro con range sotto i 100 ohm
-tarato il potenziometro installerei l'interruttore
solo una domanda (scusa, è l'ennesima :jolly) ) per vedere se la centralina rileva l'avaria devo provare la macchina con accelleratore a fondo giusto?
:asd) :asd) :asd)teknomotion":20kitgkf ha detto:Tutti i testi devono essere fatti a 5.000rpm..
(scusate,ma non ho resistito.. :sarcastic) )
Ti assicuro che sulla mia non appare nessun errore.Alucard":xaij341o ha detto:ma quindi con questa modifica anche se uno non ha la rimappa ha l'errore sul BC?
Da me 100 va alla grande, però già con 82 dovrebbe spingere.erpatata":c63s62nk ha detto:domani farò la prova con il mio elettrauto...voi cosa mi consigliate 82 o 100 ohm????ho queste due resistenze??? avrei problemi con quella da 100? giusto da usare quando si incrociano quelle brutte auto tedesche... :asd) :asd)...
mi sa che andrò di 100.. ma non pensi che si consumino troppo pompa e iniettori?sbenga":3rvyfpzt ha detto:Da me 100 va alla grande, però già con 82 dovrebbe spingere.erpatata":3rvyfpzt ha detto:domani farò la prova con il mio elettrauto...voi cosa mi consigliate 82 o 100 ohm????ho queste due resistenze??? avrei problemi con quella da 100? giusto da usare quando si incrociano quelle brutte auto tedesche... :asd) :asd)...
Idem con rimappa e altri moduli.erpatata":1h6b0f9u ha detto:mi sa che andrò di 100.. ma non pensi che si consumino troppo pompa e iniettori?sbenga":1h6b0f9u ha detto:Da me 100 va alla grande, però già con 82 dovrebbe spingere.erpatata":1h6b0f9u ha detto:domani farò la prova con il mio elettrauto...voi cosa mi consigliate 82 o 100 ohm????ho queste due resistenze??? avrei problemi con quella da 100? giusto da usare quando si incrociano quelle brutte auto tedesche... :asd) :asd)...
sbenga":3tfskqqi ha detto:L'errore lo da già al minimo, appena accendi.simo__87":3tfskqqi ha detto:allora se ho capito bene io farei così:
-metterei il potenziometro al valore di resistenza max
-accenderei il quadro per vedere se la centralina rileva lo stato di avaria (cosa probabile se è stata fatta pure la rimappa)
-ridurrei la resistenza del potenziometro fino a quanto il segnale nn scompare (eventualmente usare un potenziometro con range sotto i 100 ohm
-tarato il potenziometro installerei l'interruttore
solo una domanda (scusa, è l'ennesima :jolly) ) per vedere se la centralina rileva l'avaria devo provare la macchina con accelleratore a fondo giusto?
Ti suggerirei di fare il contrario, ovvero andare in salita.
Comunque sui valori di resistenza c'è Ale147 che aveva fatto molti test e potrebbe dirvi qualcosa al riguardo.
Ti ringrazio per le foto, erano troppo belle per non approfittarneJoeMandriano":13dpak77 ha detto:allora, prima di tutto belle quelle foto della 16v, (le ho scattate io con il cell alla mia nasona )
ho fatto una prova con un potenziometro tra 0 e 110 ohm sul cavo centrale dello spinotto di pressione del rail come da foto e ho notato un incremento di prestazioni molto piccolo, quasi irrisorio, niente fumo e accendendo e spegnendo il modulo si sente un piccolo sussulto al motore che poi si stabilizza.
A questo punto o non è quello il cavo del segnale o la modifica sul 16v non funziona!
TwiNSparK88":1k5248wh ha detto:sbenga":1k5248wh ha detto:Rimappando già si aumenta la pressione della pompa, questo è sicuro.
In un altro tread però c'era un ragazzo che aveva guadagnato ulteriori 20Cv montando un modulo analogico dopo aver rimappato: aveva postato le rullate, quindi era veritiero.
Magari hai ancora un certo margine di prestazioni...fai una prova, tanto non ti costa nulla.
Il ragazzo è l'utente moving 147, e io sono stato sopra la sua car: UN MOSTRO!