[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

arci":23bkdzrw ha detto:
Signori, grazie per il supporto. Ho risolto, ho staccato per 20min. il Positivo ed il Negativo, ho girato la chiave con i cavi staccati e si è resettato tutto.

Ieri ho comprato ancche la resistenza da 100ohm, nel we mi divertirò!!!!

ok :OK)
 
arci":2w8s2usk ha detto:
Signori, grazie per il supporto. Ho risolto, ho staccato per 20min. il Positivo ed il Negativo, ho girato la chiave con i cavi staccati e si è resettato tutto.

Ieri ho comprato ancche la resistenza da 100ohm, nel we mi divertirò!!!!

buona notizia ;)
 
ieri ho montato un potenzionetro da 220 ohm......be che dire ora si che e una bestia difficile da controllare!!! :eek:hmamma) :jaw)
in terza mi ha letteralmente incollato al sedile!!!!
che dire "SBENGA THE BEST" ciao
 
dome77":ucoxc0oe ha detto:
ieri ho montato un potenzionetro da 220 ohm......be che dire ora si che e una bestia difficile da controllare!!! :eek:hmamma) :jaw)
in terza mi ha letteralmente incollato al sedile!!!!
che dire "SBENGA THE BEST" ciao

:asd) :asd) :asd)

quasi quasi stacco il modulo, me lo vendo e vado di potenziometro!
 
Pareggio :asd)
Come promesso ho appena montato la resistenza da 220 Ohm :elio)
Rispetto ai 200 Ohm precedenti ho notato un sensibile aumento della rumorosità a minimo, acceleratore ancora più sensibile con concezione di leggerezza della vettura aumentata (ora quando stacco il potenziometro sembra di essere in 7 e con lingotti d'oro sul cofano).
Le prestazioni sono migliorate in modo meno eclatante, giusto un pò più brillante in accelerazione, comunque abissale la differenza rispetto alle prestazioni standard.
Il reale scopo del lavoro di oggi era portare tutto il malloppo dentro l'abitacolo, lasciando il meno possibile in vista nel cofano motore.
In più ho messo un bel mammuth che mi consente di cambiare resistenza in 10 secondi, oltre che appena trovo qualcuno per guidare la macchina vado a leggere i valori di tensione al volo.
Diciamo che per quanto riguarda il potenziometro la chiudo qui, mi ritengo sufficientemente soddisfatto.
Ora i miei scopi di prestazioni "gratis" si spostano su resistenza turbo e fascettare il tubo intercooler inferiore: altre modifichine da 2 lire che garantiscono un certo incremento prestazionale :nod)
 
Ciao Sbenga, a quanto pare siamo arrivati ad una conslusione riguardo il potenziometro per il rail, quindi mi consigli di metterne una da 200 ohm per avere un'evidente incremento prestazionale.
 
ho misurato con un tester professionale il potenziometro da 220 e cosa ti scopro??che di fondo scala mi arriva a ben 244 ohm :confusbig)
cmq sbanga mi spieghi o meglio ci spieghi quel rumoraccio che si sente dal motore con la modifica attiva, da cosa e dovuto????

x brian vai tranquillo abbiamo lo stesso motore e sicuramente non te ne pentirai!!!tieniti solo ben saldo al volante quando provi!!! :asd) :rotolo) :jolly)
 
Brian":u0xenh6j ha detto:
Ciao Sbenga, a quanto pare siamo arrivati ad una conslusione riguardo il potenziometro per il rail, quindi mi consigli di metterne una da 200 ohm per avere un'evidente incremento prestazionale.
Si, comprati un potenziometro da 200 Ohm e poi lo regoli in base alle tue esigenze.
Quando trovi il valore di resistenza dove la macchina reagisce meglio sostituisci il potenziometro con una resistenza fissa di equivalente valore per fare un lavoro più pulito e meno visibile possibile.
 
dome77":1qwga15l ha detto:
x brian vai tranquillo abbiamo lo stesso motore e sicuramente non te ne pentirai!!!tieniti solo ben saldo al volante quando provi!!! :asd) :rotolo) :jolly)
Ciao Dome, cosi' dicendo mi metti sulle spine, non vedo l'ora di provare sta modifica.
Ascolta te hai messo la resistenza fissa o un potenziometro che poi hai regolato manualmente?
 
sbenga":7p2kzde3 ha detto:
Brian":7p2kzde3 ha detto:
Ciao Sbenga, a quanto pare siamo arrivati ad una conslusione riguardo il potenziometro per il rail, quindi mi consigli di metterne una da 200 ohm per avere un'evidente incremento prestazionale.
Si, comprati un potenziometro da 200 Ohm e poi lo regoli in base alle tue esigenze.
Quando trovi il valore di resistenza dove la macchina reagisce meglio sostituisci il potenziometro con una resistenza fissa di equivalente valore per fare un lavoro più pulito e meno visibile possibile.
Ah ok, grazie per la dritta sbenga...
Comunque le mie esigenze ovviamente sono trovare il max delle prestazioni senza far danno, tanto lo usero' eccezionalmente.
CHe dici provo ad impostarlo direttamente su 200 ohm? e lo lascio stare?E' un buon compromesso senza cercare di sforzare piu' di tanto la bestia? :jolly)
 
ho il pontenziometro cosi mi regolo la potenza a piacimento :OK)
sino ai 244 ohm spinta massima(esagerata!!!!)xlomeno a me piace cosi..
e fortunatamente la mia frizione regge bene... :elio)
 
dome77":wvbbwbmh ha detto:
ho misurato con un tester professionale il potenziometro da 220 e cosa ti scopro??che di fondo scala mi arriva a ben 244 ohm :confusbig)
cmq sbanga mi spieghi o meglio ci spieghi quel rumoraccio che si sente dal motore con la modifica attiva, da cosa e dovuto????
E' un pò lunga da descrivere bene: se cerchi massimo 10 pagine addietro lo trovi sicuramente.
Se non lo trovi ti riscrivo tutto :nod)
Comunque ti tranquillizzo dicendoti che è "normale" che lo faccia.

Oggi mi sembrava di guidare un Daily :asd)
 
Brian":1ihtgbxj ha detto:
Ah ok, grazie per la dritta sbenga...
Comunque le mie esigenze ovviamente sono trovare il max delle prestazioni senza far danno, tanto lo usero' eccezionalmente.
CHe dici provo ad impostarlo direttamente su 200 ohm? e lo lascio stare?E' un buon compromesso senza cercare di sforzare piu' di tanto la bestia? :jolly)
Parti da 100 e sali progressivamente di 20 per volta.
 
dome77":284mmuyo ha detto:
ho il pontenziometro cosi mi regolo la potenza a piacimento :OK)
sino ai 244 ohm spinta massima(esagerata!!!!)xlomeno a me piace cosi..
e fortunatamente la mia frizione regge bene... :elio)
244 :asd)
Io avrei anche un potenziometro da 500Ohm, non mi sfidare :asd) :asd) :asd) :asd)
 
sbenga":28727zl2 ha detto:
Brian":28727zl2 ha detto:
Ah ok, grazie per la dritta sbenga...
Comunque le mie esigenze ovviamente sono trovare il max delle prestazioni senza far danno, tanto lo usero' eccezionalmente.
CHe dici provo ad impostarlo direttamente su 200 ohm? e lo lascio stare?E' un buon compromesso senza cercare di sforzare piu' di tanto la bestia? :jolly)
Parti da 100 e sali progressivamente di 20 per volta.
Pensi che non tutti i 115cv jtd reagiscano allo stesso modo?
 
x adesso siamo solo io e sbenga con la res da 220 con il 115 senza problemi....prendi il poten da 220 e sali di valore piano piano vedi fin dove riesci ad arrivare...
sbenga 550 ohm :schok) mi sa che alla prima accensione ci rimane solo potenziometro in mano ed il motere attaccato al soffitto del garage :rotolo) :rotolo)
 
Brian":12i2lf7t ha detto:
sbenga":12i2lf7t ha detto:
Brian":12i2lf7t ha detto:
Ah ok, grazie per la dritta sbenga...
Comunque le mie esigenze ovviamente sono trovare il max delle prestazioni senza far danno, tanto lo usero' eccezionalmente.
CHe dici provo ad impostarlo direttamente su 200 ohm? e lo lascio stare?E' un buon compromesso senza cercare di sforzare piu' di tanto la bestia? :jolly)
Parti da 100 e sali progressivamente di 20 per volta.
Pensi che non tutti i 115cv jtd reagiscano allo stesso modo?
Si, alcuni si fermavano a 100 o poco più: in altri JTD 16V abbiamo avuto casi di limite già con 80Ohm.

Aspetto ancora un pò poi faccio un censimento di tutti quelli che hanno fatto la modifica riassumendo solo nome, motore e valore di resistenza.
 
dome77":3o33rls8 ha detto:
x adesso siamo solo io e sbenga con la res da 220 con il 115 senza problemi....prendi il poten da 220 e sali di valore piano piano vedi fin dove riesci ad arrivare...
sbenga 550 ohm :schok) mi sa che alla prima accensione ci rimane solo potenziometro in mano ed il motere attaccato al soffitto del garage :rotolo) :rotolo)
Penso che con 550 Ohm possa arrivare a 350Cv :asd) :asd) :asd)
 
Top