bigno72":s3lqjjxp ha detto:@JoeMandriano & Lukas83:
Ma come fate a valutare che intervento avete fatto sul sensore del rail guardando il connettore del sensore del turbo??
Sul sensore turbo il pin 3 e' l'uscita.
Sul sensore rail l'uscita e' il pin 2!!
Sabato mi sono portato nell'abitacolo i pin 1 (massa) e 2 (segnale) del sensore rail ed andavo in giro con un piccolo tester analogico incastrato nel cruscotto.
A motore spento la tensione e' di 0,5 Volt
A motore acceso al minimo e' di 1 Volt.
Guidando in maniera tranquilla (quindi cambiando intorno ai 2000 giri) la tensione oscilla tra 1,5 e 2 volt.
Anche in condizione di cut-off (non me l'aspettavo) la tensione non scende mai sotto gli 1,5 Volt, a varia leggermente al variare dei giri.
Tirando il collo al motore la tensione sale oltre i 2 Volt, e non sono mai riuscito a farla salire oltre i 3 Volt.
Ho letto di qualcuno che ha avuto l'errore solo arrivato a 3900 giri... potrebbe voler dire che abbassando tropo la tesione la pressione non arrivera' mai a valori tali da portare a 3V l'uscita e la centralina se ne accorge.
Ribadisco la mia ideaa chesarebbe utile (anche se al di fuori dello scopo di questa disc.) trovare una soluzione non lineare per aumentare di piu' la pressione in basso di quanto non si faccia in alto.
Ovviamente mettendo la resistenza si leggerebbero gli stessi identici valori, visto che la centralina fa lavorare la pompa per avere questi valori; ma la lettura di questi dati serve a tranquillizzare sull'affidabilita' della modifica: la pressione max viene raggiunta solo quando si scanna il motore, quindi se non girate sempre in pista non rischiate nulla!
se devo essere sincero, non ho guardato schemi elettrici...anche se da elettronico dovrei avuto farlo!!! Diciamo che mi son fidato di sbenga, visto che era già da un pò che aveva messo la resistenza e affermava la notevole spinta :asd)
Quindi mi vorresti dire che abbiamo messo la resistenza nell'alimentazione pensando che fosse nel'uscita...il bello è che sbagliando abbiamo fatto giusto o no???
Sbenga:
Ma te allora pensavi di aver messo la resistenza nel'uscita o nell'alimentazione???