[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

AlfistaSi":ldc50ol7 ha detto:
sbenga":ldc50ol7 ha detto:
AlfistaSi":ldc50ol7 ha detto:
Ragazzi, siete veramente fantastici! Vi seguo dal primo post in questo 3D!
Sto aspetando i dati piu "sicuri" per i due sensori (rail e turbo) e poi lo metto anche sulla Mjet16v che pero ha gia la rimappa leggera! Non vedo l'ora di provare!

Ciao AlfistaSi :elio)

Il sensore rail è sistemato da un paio di mesi, già dal primo post su questo forum :asd)
Ora stiamo cercando di capire come funziona fisicamente, però i valori di resistenza da usare sono quelli di sempre ;)
Per il turbo attendi...

Si, pero con il jtd16v mappato non c'e tanta gente che ha provato! Sto aspettando questo! In piu, devo montare il manometro turbo, che ho gia preso, pero devo trovare il tempo di montare!
Avanti cosi :A)

Ciao AlfistaSi :elio)
io ho mappa + resistenza su un 150cv...ti posso dire che prima avevo la resistenza da 100ohm ma era troppo..soprattutto quando partivi da fermo..praticamente 1 e 2 eri fermo con delle fibrazioni pazzesche..ora sono sceso a 80ohm e va bene non ho vibrazioni ma ho perso in ripresa ma almeno così è gestibile..prima sembrava che l'auto stesse per dividersi in due e premetto che la mia mappa è soft perchè ho problemi con la frizione che slitta
 
Re: foto

davemad":2u4bs89l ha detto:
in questi giorni mi sono dilettato col saldatore. su richiesta di XXAndre ( che mi deve una birra! :ubriachi) :fluffle) ) ho fatto un lavoretto. a voi le conclusioni , eventuali commenti e critiche.
fase uno. recupero pezzo dal demolitore. chi lo riconosce??

04032007yb8.th.jpg

Eh eh, portamonete di fianco al freno a mano dove una volta c'era il tasto dell'ASR. Io ho avuto un'idea simile: stesso pezzo ma con il pulsante dell'ASR (io ce l'ho a fianco del volante), in modo da poter utilizzare il pulsante per la commutazione sul potenziometro avendo la luce accesa quando il potenziometro è inserito (sto studiando uno stupido circuitino con un relè) ma ora sto cercando di capire come funziona quel pulsante (dallo stampato, ovvero dove gli deve arrivare l'alimentazione per l'illuminazione coi fari accesi, quella per il led e gli estremi che pilotino il relè).
Ciao!
 
erpatata":2gj1g687 ha detto:
AlfistaSi":2gj1g687 ha detto:
sbenga":2gj1g687 ha detto:
AlfistaSi":2gj1g687 ha detto:
Ragazzi, siete veramente fantastici! Vi seguo dal primo post in questo 3D!
Sto aspetando i dati piu "sicuri" per i due sensori (rail e turbo) e poi lo metto anche sulla Mjet16v che pero ha gia la rimappa leggera! Non vedo l'ora di provare!

Ciao AlfistaSi :elio)

Il sensore rail è sistemato da un paio di mesi, già dal primo post su questo forum :asd)
Ora stiamo cercando di capire come funziona fisicamente, però i valori di resistenza da usare sono quelli di sempre ;)
Per il turbo attendi...

Si, pero con il jtd16v mappato non c'e tanta gente che ha provato! Sto aspettando questo! In piu, devo montare il manometro turbo, che ho gia preso, pero devo trovare il tempo di montare!
Avanti cosi :A)

Ciao AlfistaSi :elio)
io ho mappa + resistenza su un 150cv...ti posso dire che prima avevo la resistenza da 100ohm ma era troppo..soprattutto quando partivi da fermo..praticamente 1 e 2 eri fermo con delle fibrazioni pazzesche..ora sono sceso a 80ohm e va bene non ho vibrazioni ma ho perso in ripresa ma almeno così è gestibile..prima sembrava che l'auto stesse per dividersi in due e premetto che la mia mappa è soft perchè ho problemi con la frizione che slitta

Anche io ho una mappatura soft! Allora provero magari con una resistenza di 50Ohm per iniziare. Grazie della risposta.
approposito di frizione, anche a me 2 settimane fa slittava dalla 3 in su, adesso ha smesso!!! :A)

Ciao AlfistaSi :elio)
 
Re: vado avanti

davemad":3r6pb423 ha detto:
p.s . chi ha l'EPER aggiornato mi può dire quanto costa il portamonete con i tasti ciechi come quello che ho usato io ??( giusto per sapere se il rottamaio mi ha fregato!!!

allora costa 13,45€ cod: 735292796

x curiosità: tu quanto lo hai pagato?
 
allora poco

io gli ho dato 25 euro di un mucchio di roba. il portamonete, i cablaggi che portano corrente ai fari con relativo spinotto volante femmina, i due fari scassatissimi dai quali ho ricavato gli spinotti maschi e un motorino regolazione faro . i cablaggi li userò se mai metterò gli xeno originali. uso gli spinotti maschi dei fari da connettere alla parte volante originale della macchina e dall'altra parte cercherò gli spinotti per gli xeno originali. così se devo togliere tutto non ho tagliato niente di importante.il portamnete mi sarà costato 5 euro o giù di lì
. p.s. grazie per l'info.
p.s 2 se a qualcuno servisse una cosa simile sono disponibile a farne un'altra
 
AlfistaSi":29zyxvo5 ha detto:
erpatata":29zyxvo5 ha detto:
AlfistaSi":29zyxvo5 ha detto:
sbenga":29zyxvo5 ha detto:
AlfistaSi":29zyxvo5 ha detto:
Ragazzi, siete veramente fantastici! Vi seguo dal primo post in questo 3D!
Sto aspetando i dati piu "sicuri" per i due sensori (rail e turbo) e poi lo metto anche sulla Mjet16v che pero ha gia la rimappa leggera! Non vedo l'ora di provare!

Ciao AlfistaSi :elio)

Il sensore rail è sistemato da un paio di mesi, già dal primo post su questo forum :asd)
Ora stiamo cercando di capire come funziona fisicamente, però i valori di resistenza da usare sono quelli di sempre ;)
Per il turbo attendi...

Si, pero con il jtd16v mappato non c'e tanta gente che ha provato! Sto aspettando questo! In piu, devo montare il manometro turbo, che ho gia preso, pero devo trovare il tempo di montare!
Avanti cosi :A)

Ciao AlfistaSi :elio)
io ho mappa + resistenza su un 150cv...ti posso dire che prima avevo la resistenza da 100ohm ma era troppo..soprattutto quando partivi da fermo..praticamente 1 e 2 eri fermo con delle fibrazioni pazzesche..ora sono sceso a 80ohm e va bene non ho vibrazioni ma ho perso in ripresa ma almeno così è gestibile..prima sembrava che l'auto stesse per dividersi in due e premetto che la mia mappa è soft perchè ho problemi con la frizione che slitta

Anche io ho una mappatura soft! Allora provero magari con una resistenza di 50Ohm per iniziare. Grazie della risposta.
approposito di frizione, anche a me 2 settimane fa slittava dalla 3 in su, adesso ha smesso!!! :A)

Ciao AlfistaSi :elio)
è poco da 50ohm...prova da 80ohm a 100ohm..
per la frizione mi rivolgerò a fiorentini che con 130 euro mi fornisce un kit ricondizzionato rinforzato
 
SENSORE TURBO


Ritornando due passi indietro,mi sorge una domanda spontanea:

Come sucesso per il rail,la resistenza si dovrebbe metere sulla alimentazione anche sull sensore turbo????? quella da 2.2k? E credo che la tensione calera di tanto!
 
Aspetta, probabilmente domani o dopodomani faccio una bella sessione completa di test ;)
Comunque metterò la resistenza nell'alimentazione tester alla mano, finchè il segnale d'uscita non cala quanto dico io.
Partirò con potenziometro da 100 Ohm, 500, 1K, 2.2K e così via finchè non trovo il valore.
Metodo antico ma sempre efficiente ;)
 
A me mi era venuta l'idea di smontare il sensore e di atacarlo a un compressore ,cosi facendo ci si puo giocarci senza pericolo,avrei il tempo di fare ke cavolo voglio,con il manometro e senza alcuna paura di avaria o cosaltro!!!!!
 
sbenga":11n9j5b2 ha detto:
Aspetta, probabilmente domani o dopodomani faccio una bella sessione completa di test ;)
Comunque metterò la resistenza nell'alimentazione tester alla mano, finchè il segnale d'uscita non cala quanto dico io.
Partirò con potenziometro da 100 Ohm, 500, 1K, 2.2K e così via finchè non trovo il valore.
Metodo antico ma sempre efficiente ;)
la chi da scallasa cussa makkina..con tutte quelle resistenze....te la mappo io se vuoi..
 
gyo147":23a0dl0z ha detto:
sbenga":23a0dl0z ha detto:
Aspetta, probabilmente domani o dopodomani faccio una bella sessione completa di test ;)
Comunque metterò la resistenza nell'alimentazione tester alla mano, finchè il segnale d'uscita non cala quanto dico io.
Partirò con potenziometro da 100 Ohm, 500, 1K, 2.2K e così via finchè non trovo il valore.
Metodo antico ma sempre efficiente ;)
la chi da scallasa cussa makkina..con tutte quelle resistenze....te la mappo io se vuoi..

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Di dove sei?
 
infatti di dove è e soprattuto che vuole....
gyo147":31syw7wo ha detto:
sbenga":31syw7wo ha detto:
Aspetta, probabilmente domani o dopodomani faccio una bella sessione completa di test ;)
Comunque metterò la resistenza nell'alimentazione tester alla mano, finchè il segnale d'uscita non cala quanto dico io.
Partirò con potenziometro da 100 Ohm, 500, 1K, 2.2K e così via finchè non trovo il valore.
Metodo antico ma sempre efficiente ;)
la chi da scallasa cussa makkina..con tutte quelle resistenze....te la mappo io se vuoi..
 
sbenga":xw503y11 ha detto:
gyo147":xw503y11 ha detto:
sbenga":xw503y11 ha detto:
Aspetta, probabilmente domani o dopodomani faccio una bella sessione completa di test ;)
Comunque metterò la resistenza nell'alimentazione tester alla mano, finchè il segnale d'uscita non cala quanto dico io.
Partirò con potenziometro da 100 Ohm, 500, 1K, 2.2K e così via finchè non trovo il valore.
Metodo antico ma sempre efficiente ;)
la chi da scallasa cussa makkina..con tutte quelle resistenze....te la mappo io se vuoi..

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Di dove sei?
di cagliari
 
gyo147":qpuhcq1x ha detto:
Mi era venuto un lieve sospetto :asd)
Proprio per noi casteddai & hinterland questa del potenziometro è una manna dal cielo, visto che in zona non c'è nessuno che sappia realmente come si mappa... :cry:
 
Che io sappia non c'è neanche un banco in provincia di Cagliari, Oristano e Nuoro, mentre ce ne sono due a Sassari.
Sarei felicissimo di sbagliarmi :(

PS
Dammi più info, non tenermi così ;)
 
Ah, ho capito, non fai mappe personalizzate.
Io per mappa intendo che vado li, la mettiamo sul banco, proviamo una prima mappa e poi in base ai grafici di potenza e coppia io decido cosa toccare o modificare, valutando anche le pressioni del turbo istantanee.
Insomma, quello che ci manca in sardegna è uno che realmente sappia toccare i singoli paramentri in base alle esigenze della singola macchina.
Alla fin fine, comprare un'interfaccia OBD2-USB e spararci dentro una mappa lo potrei fare pure da solo, però senza banco rischierei solo di cuocere frizione e turbo.
 
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