Ma non e' vero!sbenga":pswif4bn ha detto:No, mettiamo la resistenza sul segnale d'uscita.
Fermi fermi fermi...lo sai che hai ragione?bigno72":3c74fzr6 ha detto:Ma non e' vero!sbenga":3c74fzr6 ha detto:No, mettiamo la resistenza sul segnale d'uscita.
Mettete la resistenza sul pin 3, che e' l'alimentazione.
Il segnale di uscita e' il 2!
Lo avevo gia' scritto in una delle prime pagine!
Quando lo avevo scritto mi ero basato solo sullo schema elettrico, ma l'altra sera ho preso un po' di misure ed ho potuto verificare che a motore in moto sul pin 3 ci sono sempre 4.95 Volt mentre la tensione sul pin 2 varia.
sbenga":25rslg23 ha detto:Fermi fermi fermi...lo sai che hai ragione?bigno72":25rslg23 ha detto:Ma non e' vero!sbenga":25rslg23 ha detto:No, mettiamo la resistenza sul segnale d'uscita.
Mettete la resistenza sul pin 3, che e' l'alimentazione.
Il segnale di uscita e' il 2!
Lo avevo gia' scritto in una delle prime pagine!
Quando lo avevo scritto mi ero basato solo sullo schema elettrico, ma l'altra sera ho preso un po' di misure ed ho potuto verificare che a motore in moto sul pin 3 ci sono sempre 4.95 Volt mentre la tensione sul pin 2 varia.
Noi ci siamo sempre basati sullo schema elettrico del sensore turbo, dove il pin3 è il segnale, ma se le letture che hai fatto sono corrette (5V sul pin3 costanti), allora il pin 3 è al 100% alimentazione.
Anche perchè, come dici te e come riscontrato sul sensore turbo, non si avrebbe una caduta significativa con una resistenza da 100Ohm messa su un cavo dove praticamente non circola corrente, poichè, sempre come visto sui test del sensore turbo, la centralina in ingresso ha un'impedenza enorme.
Non ci avevo mai pensato, e questo porterebbe pure ad una più semplice soluzione del sensore turbo.
Niente, sabato e domenica sacrifico i fari GTA e mi metto a fare un pò di lavori su questi due sensori.
Misuro tutte le tensioni e le cadute con le varie resistenze, così avremmo un quadro completo.
PS
Ora non mi ricordo, ma 5-6 pagine fà, massimo 10, avevo messo un link al sito Bosh dove c'era scritto il principio di funzionamento del sensore rail.
Dai uno sguardo se sei curioso.
Invece era giustoIrvine156":3nemk0m3 ha detto:Trovato:
ma qui non ce niente di utile mi pare!
http://rb-kwin.bosch.com/it-IT/start/sensorik/drucksensor.html
AlfistaSi":1w68z8rc ha detto:Ragazzi, siete veramente fantastici! Vi seguo dal primo post in questo 3D!
Sto aspetando i dati piu "sicuri" per i due sensori (rail e turbo) e poi lo metto anche sulla Mjet16v che pero ha gia la rimappa leggera! Non vedo l'ora di provare!
Ciao AlfistaSi :elio)
sbenga":2ty5s4js ha detto:AlfistaSi":2ty5s4js ha detto:Ragazzi, siete veramente fantastici! Vi seguo dal primo post in questo 3D!
Sto aspetando i dati piu "sicuri" per i due sensori (rail e turbo) e poi lo metto anche sulla Mjet16v che pero ha gia la rimappa leggera! Non vedo l'ora di provare!
Ciao AlfistaSi :elio)
Il sensore rail è sistemato da un paio di mesi, già dal primo post su questo forum :asd)
Ora stiamo cercando di capire come funziona fisicamente, però i valori di resistenza da usare sono quelli di sempre
Per il turbo attendi...
Alcuni lo avevano fatto (potenziometro o centralina su ebay è la stessa cosa) con ottimi risultati dimostrati al banco.AlfistaSi":1x6pgpub ha detto:sbenga":1x6pgpub ha detto:AlfistaSi":1x6pgpub ha detto:Ragazzi, siete veramente fantastici! Vi seguo dal primo post in questo 3D!
Sto aspetando i dati piu "sicuri" per i due sensori (rail e turbo) e poi lo metto anche sulla Mjet16v che pero ha gia la rimappa leggera! Non vedo l'ora di provare!
Ciao AlfistaSi :elio)
Il sensore rail è sistemato da un paio di mesi, già dal primo post su questo forum :asd)
Ora stiamo cercando di capire come funziona fisicamente, però i valori di resistenza da usare sono quelli di sempre
Per il turbo attendi...
Si, pero con il jtd16v mappato non c'e tanta gente che ha provato! Sto aspettando questo! In piu, devo montare il manometro turbo, che ho gia preso, pero devo trovare il tempo di montare!
Avanti cosi :A)
Ciao AlfistaSi :elio)