[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

306 Maxi":3hdakhs1 ha detto:
JoeMandriano":3hdakhs1 ha detto:
e non esagerate!
quoto... occhio che se esagerate qualche danno si può fare, anche perchè mandate a banane tutta la logica del multijet...
Più che altro, come protezione c'è l'avaria motore che evita il sovraccarico della pompa.
Questo ci tranquillizza un pò.
In ogni caso, per resistenze così spinte, sempre meglio l'interruttore.
 
Qualcuno sa dirmi se il manometro della 159 colegato dirretamente all sensore turbo o e la centralina che calcola la tensione quindi pilota il manometro? chi lo sa? chi puo saperlo? :confusbig)

:baby)
 
Irvine156":c10y59n9 ha detto:
Qualcuno sa dirmi se il manometro della 159 colegato dirretamente all sensore turbo o e la centralina che calcola la tensione quindi pilota il manometro? chi lo sa? chi puo saperlo? :confusbig)

:baby)
Al 99% la seconda.
Qualche novità?
 
sbenga":4waltqri ha detto:
Irvine156":4waltqri ha detto:
Qualcuno sa dirmi se il manometro della 159 colegato dirretamente all sensore turbo o e la centralina che calcola la tensione quindi pilota il manometro? chi lo sa? chi puo saperlo? :confusbig)

:baby)
Al 99% la seconda.
Qualche novità?
Concordo, infatti io ho proposto di cercare il modo di collegarlo alla nasona.
Solo che nessuno mi aiuta. :mecry)
 
sbenga":21pjgxd3 ha detto:
Irvine156":21pjgxd3 ha detto:
Qualcuno sa dirmi se il manometro della 159 colegato dirretamente all sensore turbo o e la centralina che calcola la tensione quindi pilota il manometro? chi lo sa? chi puo saperlo? :confusbig)

:baby)
Al 99% la seconda.
Qualche novità?
Working progressssss............. :tippen)
 
ho notato un altra cosa a MODULO ATTIVATO e chiedo conferma...
se si tirano le prime 3 marce fino a 4000 giri e non si lascia molto lentamente la frizione si ha come un colpo quello che si sente generalmente quando la si lascia di colpo la frizione...non so se mi sono fatto capire...
cosa è?
 
lukameraweb":374z6xle ha detto:
ho notato un altra cosa a MODULO ATTIVATO e chiedo conferma...
se si tirano le prime 3 marce fino a 4000 giri e non si lascia molto lentamente la frizione si ha come un colpo quello che si sente generalmente quando la si lascia di colpo la frizione...non so se mi sono fatto capire...
cosa è?
Praticamente è l'effetto che mezzo mondo vorrebbe avere... :asd) :asd)
 
lukameraweb":384e62zj ha detto:
vi amo ragà...ogni tanto quando vado ad inserire dico a chi mi sta accanto in macchina,l'altro giorno mia madre "GIVE ME THE POWER SBENGA-JOE MANDRIANO E allora..................""""""""
JoeMandriano":384e62zj ha detto:
è la coppia! che è tanta :asd)
Sei uno spasso Luca :asd) :asd) :asd) :asd)
 
A 150Ohms dopo un po di prove ho avuto questo problema:

affondando al massimo a 1800-2000 giri è come se il motore iniziasse a tremare.... boh credo sia la frizione che non tiene :schok) per questo ho abbassato notevolmente il potenziometro a 110ohms e non accade più.
 
marko.gem":gnlulwpc ha detto:
A 150Ohms dopo un po di prove ho avuto questo problema:

affondando al massimo a 1800-2000 giri è come se il motore iniziasse a tremare.... boh credo sia la frizione che non tiene :schok) per questo ho abbassato notevolmente il potenziometro a 110ohms e non accade più.


occhio eh a non rompere il motore prima della modifica della turbina :elio)
 
marko.gem":1h0s61kj ha detto:
A 150Ohms dopo un po di prove ho avuto questo problema:

affondando al massimo a 1800-2000 giri è come se il motore iniziasse a tremare.... boh credo sia la frizione che non tiene :schok) per questo ho abbassato notevolmente il potenziometro a 110ohms e non accade più.
quando si fa il tutto? :asd) :asd) ...si fa insieme :D
 
marko.gem":2q90ekfo ha detto:
A 150Ohms dopo un po di prove ho avuto questo problema:

affondando al massimo a 1800-2000 giri è come se il motore iniziasse a tremare.... boh credo sia la frizione che non tiene :schok) per questo ho abbassato notevolmente il potenziometro a 110ohms e non accade più.
E' lo stesso problema che danno le macchine rimappate pesantemente, tipo dai 140 ai 150Cv e coppia troppo alta.
Il problema mi pare sia il volano, ovvero le molle che non reggono e strappano :?: :?:
Sarebbe stata da mettere al banco per sapere quanta coppia avevi...ma come andava prestazionalmente parlando?
 
sbenga":ojsmn04q ha detto:
marko.gem":ojsmn04q ha detto:
A 150Ohms dopo un po di prove ho avuto questo problema:

affondando al massimo a 1800-2000 giri è come se il motore iniziasse a tremare.... boh credo sia la frizione che non tiene :schok) per questo ho abbassato notevolmente il potenziometro a 110ohms e non accade più.
E' lo stesso problema che danno le macchine rimappate pesantemente, tipo dai 140 ai 150Cv e coppia troppo alta.
Il problema mi pare sia il volano, ovvero le molle che non reggono e strappano :?: :?:
Sarebbe stata da mettere al banco per sapere quanta coppia avevi...ma come andava prestazionalmente parlando?


le vibrazioni sono date dal volano, io ho mjet e intorno ai 2000 giri con resistenza da 100 ohm, mi vibra il volano.
per la cronaca la macchian su strada va forte ,ieri ho tenuto dietro una golf tdi 2.0 140 cv rimappata a 170 cv con volano e frinzione modificati.

mjet-tdi =1-0 :elio) :nod) :asd) :crepap) :lol: :lol: :rotolo) :rotolo)
 
TOTO'-147JTD":2cha05ol ha detto:
sbenga":2cha05ol ha detto:
marko.gem":2cha05ol ha detto:
A 150Ohms dopo un po di prove ho avuto questo problema:

affondando al massimo a 1800-2000 giri è come se il motore iniziasse a tremare.... boh credo sia la frizione che non tiene :schok) per questo ho abbassato notevolmente il potenziometro a 110ohms e non accade più.
E' lo stesso problema che danno le macchine rimappate pesantemente, tipo dai 140 ai 150Cv e coppia troppo alta.
Il problema mi pare sia il volano, ovvero le molle che non reggono e strappano :?: :?:
Sarebbe stata da mettere al banco per sapere quanta coppia avevi...ma come andava prestazionalmente parlando?


le vibrazioni sono date dal volano, io ho mjet e intorno ai 2000 giri con resistenza da 100 ohm, mi vibra il volano.
per la cronaca la macchian su strada va forte ,ieri ho tenuto dietro una golf tdi 2.0 140 cv rimappata a 170 cv con volano e frinzione modificati.

mjet-tdi =1-0 :elio) :nod) :asd) :crepap) :lol: :lol: :rotolo) :rotolo)


però io non ci scherzerei con le sollecitazioni al volano... cambiarlo costa non poco...
 
Finchè lo usate come turbo boost 5 minuti alla settimana tutto OK, però se lo usate a mo di rimappa sfiancate subito le molle del volano...
E' un difetto che danno le rimappe troppo spinte come dicevo prima, quelle da 320-350 di coppia :?:
 
sbenga":3l84gjuq ha detto:
E' lo stesso problema che danno le macchine rimappate pesantemente, tipo dai 140 ai 150Cv e coppia troppo alta.
Il problema mi pare sia il volano, ovvero le molle che non reggono e strappano :?: :?:
Sarebbe stata da mettere al banco per sapere quanta coppia avevi...ma come andava prestazionalmente parlando?

Si, il miglioramento è stato notevole, nelle marce basse il motore è piuttosto rabbioso.

Dopo alcuni km di prova mi sono abituato all'aumento di prestazioni ma togliendo la modifica te ne accorgi subito.

Per quantificare l'aumento prestazionale ho provato su strada chiusa e privata un test di accelerazione partendo da fermo ed afidandomi alla valocità segnata dal tachimetro, risultato: 10km/h in più su un percorso di 100m.
 
Top