[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Lukas83":1geb5kf6 ha detto:
JoeMandriano":1geb5kf6 ha detto:
tappando solo l'egr, si sente molto la differenza o è solo un pelino?

certo che devo ancora capire i benefici, sempre se ce ne sono, di tappare sta EGR, se qualcuno sarebbe così gentile da dirmeli beh tante grazie :asd)

io l'ho chiusa sul mio 8v euro 4 e la differenza ho fatto molta fatica a notarla...

in ogni caso l'ho aperta il giorno successivo perchè compare "avaria sistema controllo motore" dopo pochi km percosi con egr chiusa; ho guardato mentre il mio mecca mi cancellava l'errore, rileva una quantità sbagliata dei gas di ricircolo quindi sull'euro 4 nn si può fare senza ke vengano rilevati errori

per rispondere a lukas, l'egr serve a ridurre le emissioni perchè rimmette in aspirazione una parte dei gas di scarico;
chiudere l'egr serve a impedire ai gas di scarico ricircolati (poveri di ossigeno) di essere rimmessi in aspirazione; in questo modo il condotto di aspirazione e la valvola nn si intasano di particolato, il motore usa aria "più pulita" e guadagna un miglior spunto ai bassi regimi
 
lukameraweb":2q93qlko ha detto:
anche io ho provato oggi grazie a JOE MANDRIANO il potenziometro in oggetto...abbiamo fatto qualche giro con l'amico e sembra andare tutto ok? la regolazione pare essere a 120...che ne dici SBENGA diminuisco oppure lascio così....si potrebbe creare qualcosa d anomalo dopo oppure lo doveva fare subito?
grazie...

come va a fumosità???
 
okey grazie a tutti delle spiegazioni sull'egr, chissa se un giorno proverò anch'io a tapparla...il fatto è che prima bisognerà trovarla... :)
 
non fuma TANTO...diciamo un pochino in accellerazione ma non è tanto!!! IMPRESSIONI OTTIME DAVVERO MASSIMO ti ringrazio nuovamente come ho fatto per tel...SEI GRANDEEEEEEE
JoeMandriano":3vxufuwi ha detto:
lukameraweb":3vxufuwi ha detto:
anche io ho provato oggi grazie a JOE MANDRIANO il potenziometro in oggetto...abbiamo fatto qualche giro con l'amico e sembra andare tutto ok? la regolazione pare essere a 120...che ne dici SBENGA diminuisco oppure lascio così....si potrebbe creare qualcosa d anomalo dopo oppure lo doveva fare subito?
grazie...

come va a fumosità???
 
lukameraweb":2svsewb9 ha detto:
non fuma TANTO...diciamo un pochino in accellerazione ma non è tanto!!! IMPRESSIONI OTTIME DAVVERO MASSIMO ti ringrazio nuovamente come ho fatto per tel...SEI GRANDEEEEEEE
JoeMandriano":2svsewb9 ha detto:
lukameraweb":2svsewb9 ha detto:
anche io ho provato oggi grazie a JOE MANDRIANO il potenziometro in oggetto...abbiamo fatto qualche giro con l'amico e sembra andare tutto ok? la regolazione pare essere a 120...che ne dici SBENGA diminuisco oppure lascio così....si potrebbe creare qualcosa d anomalo dopo oppure lo doveva fare subito?
grazie...

come va a fumosità???
Come va? Cammina? :asd) :asd)
Magari provala in combinazione con l'EGR chiusa.

Se la tua macchina accetta 120 puoi lasciarla così tranquillamente, ogni macchina è un caso a se ;)
La cosa più importante è l'interruttore.

PS
Un ringraziamento anche da parte mia a Joe Mandriano per l'impegno nel diffondere questa modifica...davvero lodevole l'iniziativa di aiutare Luca (spero gratis :p ).

@Luca
Okkio che arriva il modulo per rivitalizzare il debimetro in modalità "1 Euro" ;)
 
montato potenziometro con resistenza di picco max 120 ohm potenziometro lineare 2,2 kOhm in parallelo. Valore attuale 101 ohm. Ha una ripresa e accelerazione spaventose.....non fuma per niente (con gasolio normale tra l'altro..). Che dire, Sbenga for president!
ho messo anche l'interruttore dentro così lo uso solo quando serve.
E' fotonico sto modulino!!! :matto) :matto) :matto)
In compenso aumenta un po' la rumorosità al minimo, ma è normale visto che buttiamo più gasolio!!!
Sbenga, quell'altra res del turbo a che punto è?
 
sbenga":cwoh2dt1 ha detto:
lukameraweb":cwoh2dt1 ha detto:
non fuma TANTO...diciamo un pochino in accellerazione ma non è tanto!!! IMPRESSIONI OTTIME DAVVERO MASSIMO ti ringrazio nuovamente come ho fatto per tel...SEI GRANDEEEEEEE
JoeMandriano":cwoh2dt1 ha detto:
lukameraweb":cwoh2dt1 ha detto:
anche io ho provato oggi grazie a JOE MANDRIANO il potenziometro in oggetto...abbiamo fatto qualche giro con l'amico e sembra andare tutto ok? la regolazione pare essere a 120...che ne dici SBENGA diminuisco oppure lascio così....si potrebbe creare qualcosa d anomalo dopo oppure lo doveva fare subito?
grazie...

come va a fumosità???
Come va? Cammina? :asd) :asd)
Magari provala in combinazione con l'EGR chiusa.

Se la tua macchina accetta 120 puoi lasciarla così tranquillamente, ogni macchina è un caso a se ;)
La cosa più importante è l'interruttore.

PS
Un ringraziamento anche da parte mia a Joe Mandriano per l'impegno nel diffondere questa modifica...davvero lodevole l'iniziativa di aiutare Luca (spero gratis :p ).

@Luca
Okkio che arriva il modulo per rivitalizzare il debimetro in modalità "1 Euro" ;)

certo che gratis!!
io mi sono costruito un piccolo modulo con interruttore, potenziometro e con gli spinotti, l' ho prestato a lukamerawebe montandolo in qualche minuto. Appena mi arrivano gli spinottini che ho ordinato (e che stò ancora aspettando) gli costruisco un modulo come il mio (naturalmente gratis).
 
JoeMandriano":3akptaah ha detto:
sbenga":3akptaah ha detto:
lukameraweb":3akptaah ha detto:
non fuma TANTO...diciamo un pochino in accellerazione ma non è tanto!!! IMPRESSIONI OTTIME DAVVERO MASSIMO ti ringrazio nuovamente come ho fatto per tel...SEI GRANDEEEEEEE
JoeMandriano":3akptaah ha detto:
lukameraweb":3akptaah ha detto:
anche io ho provato oggi grazie a JOE MANDRIANO il potenziometro in oggetto...abbiamo fatto qualche giro con l'amico e sembra andare tutto ok? la regolazione pare essere a 120...che ne dici SBENGA diminuisco oppure lascio così....si potrebbe creare qualcosa d anomalo dopo oppure lo doveva fare subito?
grazie...

come va a fumosità???
Come va? Cammina? :asd) :asd)
Magari provala in combinazione con l'EGR chiusa.

Se la tua macchina accetta 120 puoi lasciarla così tranquillamente, ogni macchina è un caso a se ;)
La cosa più importante è l'interruttore.

PS
Un ringraziamento anche da parte mia a Joe Mandriano per l'impegno nel diffondere questa modifica...davvero lodevole l'iniziativa di aiutare Luca (spero gratis :p ).

@Luca
Okkio che arriva il modulo per rivitalizzare il debimetro in modalità "1 Euro" ;)

certo che gratis!!
io mi sono costruito un piccolo modulo con interruttore, potenziometro e con gli spinotti, l' ho prestato a lukamerawebe montandolo in qualche minuto. Appena mi arrivano gli spinottini che ho ordinato (e che stò ancora aspettando) gli costruisco un modulo come il mio (naturalmente gratis).


:nono) non vale mica... :nono)
Lo voglio pure io o chiamo la mamma :hone)

Apparte gli scherzi io non ci capisco un emerito nulla ragazzi sono disposto a pagarvi lo sbattimento di fare questo "coso" pure a me :hail)
 
ho ordinato 2 pacchi di faston maschi e femmina del tipo che servono a noi (sono di misure particolari)
quando mi arriveranno ve li faccio
gli ho ordinati tramite un negozio di materiale elettrico...
... e stò in attesa di notizie...
 
JoeMandriano":136cx342 ha detto:
ho ordinato 2 pacchi di faston maschi e femmina del tipo che servono a noi (sono di misure particolari)
quando mi arriveranno ve li faccio
gli ho ordinati tramite un negozio di materiale elettrico...
... e stò in attesa di notizie...

Ok mi raccomando attendo fiduzioso tue news allora...
 
io il FASTIDIO devo pagarlo mi spiace,è un ragazzo che MERITA massimo=JOE MANDRIANO....E QUINDI CARO SBENGA l'impegno deve avere un riscontro! Grazie infinite a te per tutto,per il discorso EGR sicuramente lo segnalerà il BC
JoeMandriano":6ifbl4bf ha detto:
sbenga":6ifbl4bf ha detto:
lukameraweb":6ifbl4bf ha detto:
non fuma TANTO...diciamo un pochino in accellerazione ma non è tanto!!! IMPRESSIONI OTTIME DAVVERO MASSIMO ti ringrazio nuovamente come ho fatto per tel...SEI GRANDEEEEEEE
JoeMandriano":6ifbl4bf ha detto:
lukameraweb":6ifbl4bf ha detto:
anche io ho provato oggi grazie a JOE MANDRIANO il potenziometro in oggetto...abbiamo fatto qualche giro con l'amico e sembra andare tutto ok? la regolazione pare essere a 120...che ne dici SBENGA diminuisco oppure lascio così....si potrebbe creare qualcosa d anomalo dopo oppure lo doveva fare subito?
grazie...

come va a fumosità???
Come va? Cammina? :asd) :asd)
Magari provala in combinazione con l'EGR chiusa.

Se la tua macchina accetta 120 puoi lasciarla così tranquillamente, ogni macchina è un caso a se ;)
La cosa più importante è l'interruttore.

PS
Un ringraziamento anche da parte mia a Joe Mandriano per l'impegno nel diffondere questa modifica...davvero lodevole l'iniziativa di aiutare Luca (spero gratis :p ).

@Luca
Okkio che arriva il modulo per rivitalizzare il debimetro in modalità "1 Euro" ;)

certo che gratis!!
io mi sono costruito un piccolo modulo con interruttore, potenziometro e con gli spinotti, l' ho prestato a lukamerawebe montandolo in qualche minuto. Appena mi arrivano gli spinottini che ho ordinato (e che stò ancora aspettando) gli costruisco un modulo come il mio (naturalmente gratis).
 
che bello vederti SCRIVERE!!! persona disponibilissima e tutto.....almeno na grande mangiata ce la facciamo?? PECCATO CHE sbenga non possa essere dei nostri....vabbè ci facciamo na SPIGOLA e na mangiata di cozze tarantine anche per lui ehhhhhh.....
JoeMandriano":17x0e06c ha detto:
ho ordinato 2 pacchi di faston maschi e femmina del tipo che servono a noi (sono di misure particolari)
quando mi arriveranno ve li faccio
gli ho ordinati tramite un negozio di materiale elettrico...
... e stò in attesa di notizie...
 
lukameraweb":3uv5arxd ha detto:
@ SBENGA E JOE MANDRIANO: Non appena stabilizzato il tutto mi propongo,sempre se qualcuno non lo ha fatto già,di fare una bella rullata con il potenziometro a 11o ohm magari tanto per vedere lo strepitoso risultato raggiunto...che ne dite?
:A) :A) :A) :A) :A) :A)
 
lukameraweb":kevyo6vc ha detto:
@ SBENGA E JOE MANDRIANO: Non appena stabilizzato il tutto mi propongo,sempre se qualcuno non lo ha fatto già,di fare una bella rullata con il potenziometro a 11o ohm magari tanto per vedere lo strepitoso risultato raggiunto...che ne dite?

perfetto!!!! dimmi quando puoi, che prima misuriamo con certella la resistenza al potenziometro e poi andiamo a dare una rullata.
se non sbaglio a massafra c'è uno che ha il banco prova :confusbig)

e se non si spende molto, rullo anche la mia:) anche xchè tra un pò probabilmente farò un upgrade alla mappa :elio) ps: grazie per i complimenti :color)
 
Top