[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

simo__87":2ip8sdn9 ha detto:
erpatata":2ip8sdn9 ha detto:
simo__87":2ip8sdn9 ha detto:
erpatata":2ip8sdn9 ha detto:
cmq oggi dopo tanto ho riprovato la mia auto con la resistenza dopo aver fatto la mappa.. che dire la cosa ti lascia senza parole anche se dopo la tirata ho sentito strani rumori molto preoccupanti..inconveniente di usare mappa e resistenza è che dietro vedi solo nero..ma che goduria...

fammi capire, hai rimappato e messo la resistenza? si nota molto la differenza?
ke motore hai?
ke genere di rumori preoccupanti?
la mia è in 150cv + rimappa...se metti la resistenza ( la mia è da 100ohm) la differenza si sente e come...il problema è che fa un fumo impressionante ma va una favola..io la uso solo in rarissimi casi .
Ieri dopo la tirata faceca tipo dei gorgoglii..ma dopo un minuto tutto ok... cmq in salita guadagna circa 10km/h

euro 3 o 4?
forse 100 ohm sono un po' tantini per una già rimappata...forse scendendo a 50 risolvi il problema dei rumori strani e sei più tranquillo ke nn rompi nulla...
euro 4 ma figuarati chi se ne frega se ci faccio 5km al mese con il tastino è pure tanto....se non va in protezione non penzo dia problemi
 
erpatata":3kkogtmz ha detto:
simo__87":3kkogtmz ha detto:
erpatata":3kkogtmz ha detto:
simo__87":3kkogtmz ha detto:
erpatata":3kkogtmz ha detto:
cmq oggi dopo tanto ho riprovato la mia auto con la resistenza dopo aver fatto la mappa.. che dire la cosa ti lascia senza parole anche se dopo la tirata ho sentito strani rumori molto preoccupanti..inconveniente di usare mappa e resistenza è che dietro vedi solo nero..ma che goduria...

fammi capire, hai rimappato e messo la resistenza? si nota molto la differenza?
ke motore hai?
ke genere di rumori preoccupanti?
la mia è in 150cv + rimappa...se metti la resistenza ( la mia è da 100ohm) la differenza si sente e come...il problema è che fa un fumo impressionante ma va una favola..io la uso solo in rarissimi casi .
Ieri dopo la tirata faceca tipo dei gorgoglii..ma dopo un minuto tutto ok... cmq in salita guadagna circa 10km/h

euro 3 o 4?
forse 100 ohm sono un po' tantini per una già rimappata...forse scendendo a 50 risolvi il problema dei rumori strani e sei più tranquillo ke nn rompi nulla...
euro 4 ma figuarati chi se ne frega se ci faccio 5km al mese con il tastino è pure tanto....se non va in protezione non penzo dia problemi

ti ha dato errori? intedo il solito avaria sistema controllo motore appena hai messo il potenziometro o la tua è una resistenza nn variabile da 100 ohm?

dipende molto da quanto è spinta la rimappa cmq molto probabilmente con il tastino acceso se provi un allungo ti entra già adesso in protezione...
 
la mia ha la resistenza fissa da 100ohm... ti assicuro che se provo l'allungo non mi compare nessun tipo di avaria...per regolamento non ti posso dire le prove..
 
erpatata":10gi6fuf ha detto:
la mia ha la resistenza fissa da 100ohm... ti assicuro che se provo l'allungo non mi compare nessun tipo di avaria...per regolamento non ti posso dire le prove..

d'accordo questa è un'ottima notizia
hai idea di quanti cavalli ti abbia dato la rimappa?
 
erpatata":4go0akn3 ha detto:
sulla ventina poichè la frizione rompe le scatole...quindi siamo dovuti andare con i piedi di piombo

ok, ora mi spiego meglio perchè la resistenza da 100 nn da problemi :OK)

magari se trovo un connettore provo con un potenziometro partendo da una valore basso in crescendo....sulla mia il range nn dovrebbe essere molto visto ke la mappa è già al limite
 
Mi pare rapidello e anche qualcun'altro siano arrivati a 180-190Cv con pompa e iniezione originali, quindi c'è un buon margine.
 
anche ieri ho fatto altri 20 euro di gasolio e sono andato a desenzano del garda e appunto al minimo si sente quel tic tic tic.
Ora ritorno al Bludiesel, non sentire quel ticchettio mi rassicura :D
 
sbenga":28amr79w ha detto:
Mi pare rapidello e anche qualcun'altro siano arrivati a 180-190Cv con pompa e iniezione originali, quindi c'è un buon margine.

180 di sola mappa senza ke il motore entri in protezione? cavolo :?:
cmq i 115 erano molto meno "controllati"...i nostri euro 4 sono cablati come delle centrali della telecom :asd)
 
ma dite che sia deleterio il fatto di tenere la resistenza a 100 ohm con la mappa? senza resistenza ciò solo mappa la macchina non fa fumo...con entrambe non posso dire che fa fumo ma di più....voi dite di scendere a 80ohm?? come già detto non va in protezione...
altra cosa se si parte a razzo è imposibile..sembra che il telaio si tranci in due...le ruote pattinano e la macchina rimane ferma...mi sa che è meglio scendere a 80ohm..
 
ragazzi io ho un 115 originale e non ho capito bene che tipo di potenziometro devo acquistare!
Vorrei sapere con precisione tutti i dettagli del potenziometro.
non ci capisco tanto quindi devo capire cosa chiedere al negozio.
Quanto deve essere il valore minimo e massimo del potenziometro?
grazie ragazzi...
 
son ritornato al bludiesel, tutto ok niente rumorini e fila via certo che sapere quanti cv fa ora.... :asd)
 
erpatata":3t6qyvxt ha detto:
ma dite che sia deleterio il fatto di tenere la resistenza a 100 ohm con la mappa? senza resistenza ciò solo mappa la macchina non fa fumo...con entrambe non posso dire che fa fumo ma di più....voi dite di scendere a 80ohm?? come già detto non va in protezione...
altra cosa se si parte a razzo è imposibile..sembra che il telaio si tranci in due...le ruote pattinano e la macchina rimane ferma...mi sa che è meglio scendere a 80ohm..

se le gomme sgommano nn ti devi preoccupare, è normale con tutta la coppia ke ha adesso...il problema è se la frizione slitta, ma mi sembra ke tu nn abbia questo problema

in ogni caso io al tuo posto scenderei a 80 o meglio prenderei un potenziometro e lo tarerei per raggiungere un buon compomesso ed eliminare i rumorini preoccupanti ke lamentavi :OK)
 
skeige":234o8qlf ha detto:
ragazzi io ho un 115 originale e non ho capito bene che tipo di potenziometro devo acquistare!
Vorrei sapere con precisione tutti i dettagli del potenziometro.
non ci capisco tanto quindi devo capire cosa chiedere al negozio.
Quanto deve essere il valore minimo e massimo del potenziometro?
grazie ragazzi...
Potenziometro o trimmer da 100 Ohm.
Valore minimo...il valore minimo è zero, ovvero corto.

Se non ti senti sicuro e non hai conoscenze elettroniche fattelo installare da un elettrauto.
Con 20E ti porta pure il tastino nell'abitacolo.
 
simo__87":2tocbmqd ha detto:
erpatata":2tocbmqd ha detto:
ma dite che sia deleterio il fatto di tenere la resistenza a 100 ohm con la mappa? senza resistenza ciò solo mappa la macchina non fa fumo...con entrambe non posso dire che fa fumo ma di più....voi dite di scendere a 80ohm?? come già detto non va in protezione...
altra cosa se si parte a razzo è imposibile..sembra che il telaio si tranci in due...le ruote pattinano e la macchina rimane ferma...mi sa che è meglio scendere a 80ohm..

se le gomme sgommano nn ti devi preoccupare, è normale con tutta la coppia ke ha adesso...il problema è se la frizione slitta, ma mi sembra ke tu nn abbia questo problema

in ogni caso io al tuo posto scenderei a 80 o meglio prenderei un potenziometro e lo tarerei per raggiungere un buon compomesso ed eliminare i rumorini preoccupanti ke lamentavi :OK)
La mia frizione non slitta????non riesco neppurea fare una ripresa in 4 marcia senza che slitti..
no la cosa che mi preoccupa è il fumo nero eccessivo...se non sbaglio è il gasolio che non brucia giusto (ragazzi non scherzo dietro è tutto nero...) quindi secondo me scendendo a 80ohm non dovrei diminuire le prestazioni visto tutto il gasolio che non brucia ma diminuire il fumo..)
se supero un turbo star modificato faccio + fumo io che lui...e cmq in partenza la macchina sembra spaccarsi e non sono uno miracoloso...c'è troppa coppia..
 
erpatata":beiorfkk ha detto:
simo__87":beiorfkk ha detto:
erpatata":beiorfkk ha detto:
ma dite che sia deleterio il fatto di tenere la resistenza a 100 ohm con la mappa? senza resistenza ciò solo mappa la macchina non fa fumo...con entrambe non posso dire che fa fumo ma di più....voi dite di scendere a 80ohm?? come già detto non va in protezione...
altra cosa se si parte a razzo è imposibile..sembra che il telaio si tranci in due...le ruote pattinano e la macchina rimane ferma...mi sa che è meglio scendere a 80ohm..

se le gomme sgommano nn ti devi preoccupare, è normale con tutta la coppia ke ha adesso...il problema è se la frizione slitta, ma mi sembra ke tu nn abbia questo problema

in ogni caso io al tuo posto scenderei a 80 o meglio prenderei un potenziometro e lo tarerei per raggiungere un buon compomesso ed eliminare i rumorini preoccupanti ke lamentavi :OK)
La mia frizione non slitta????non riesco neppurea fare una ripresa in 4 marcia senza che slitti..
no la cosa che mi preoccupa è il fumo nero eccessivo...se non sbaglio è il gasolio che non brucia giusto (ragazzi non scherzo dietro è tutto nero...) quindi secondo me scendendo a 80ohm non dovrei diminuire le prestazioni visto tutto il gasolio che non brucia ma diminuire il fumo..)
se supero un turbo star modificato faccio + fumo io che lui...e cmq in partenza la macchina sembra spaccarsi e non sono uno miracoloso...c'è troppa coppia..

se slitta allora togli tutto, altrimenti tra nn molto dovrai sostituire la frizione....
 
operazione conclusa ora fuma meno con la resistenza da 82ohm e ora si può dire che vada meglio perchè prima era ingestibile la potenza che il motore dava in accellerazione
 
erpatata":14933w0m ha detto:
operazione conclusa ora fuma meno con la resistenza da 82ohm e ora si può dire che vada meglio perchè prima era ingestibile la potenza che il motore dava in accellerazione

bene :OK)
 
Ciao a tutti ragazzi,mi sto preparando per montare il potenziometro...

Stavo però pensando di fare una cosa carina...
praticamente comprare un potenziometro da 150ohm (o da quello che trovo) e collegarlo oltre che all'interruttore anche a un ohmetro con 3 display a sette segmenti che mi dicano il valore della resistenza in quel momento,per poter fare anche qualche prova...dite che è fattibile,qualcuno sa darmi qualche consiglio???
io domattina vado in un negozio di elettronica,per sentire cosa mi dicono loro...
 
i tre display, si saranno anche carini però sinceramente l'utilizzo è prossimo allo zero!! Compera il potenziometro da 150 ohm e fai le prove.... :D
 
Top