[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Vsito che oggi dovevo andare in giornata fino a Desenzano del Garda, ieri ho fatto 20 euro di gasolio normale, nel serbatio avrò avuto circa 20 euro di BluDiesel (premetto che lo uso da 20000 km).
Insomma non ho parole....ho subito visto la differenza e che differenza :elio)
Mi spiego meglio, con la modifica della resistenza (130ohm) e con il bludiesel l'auto, si si sentiva che aveva acquistato un pò di fiato, ma non come mi diceva sbenga e tutti gli altri...beh oggi mi sembra di aver guidato un'altra 147! Diciamo un missile terra-aria (facendo il confronto con prima), rabbiosa più che mai!
Ora sicuramente va come quella di sbenga, si sente lievissimamente quel ticchettio al minimo (che non capisco se son in pericolo o cosa) inizia a fare un pochetto di fumo, ma poco poco e va....va via proprio bene, sono ancora scolvolto!
Ma allora cosa avrà il bludiesel di così diverso?? Non riesco a capacitarmi :D
Grazie ancora sbenga :OK)
 
Lukas83 ha detto:
Vsito che oggi dovevo andare in giornata fino a Desenzano del Garda, ieri ho fatto 20 euro di gasolio normale, nel serbatio avrò avuto circa 20 euro di BluDiesel (premetto che lo uso da 20000 km).
Insomma non ho parole....ho subito visto la differenza e che differenza :elio)
Mi spiego meglio, con la modifica della resistenza (130ohm) e con il bludiesel l'auto, si si sentiva che aveva acquistato un pò di fiato, ma non come mi diceva sbenga e tutti gli altri...beh oggi mi sembra di aver guidato un'altra 147! Diciamo un missile terra-aria (facendo il confronto con prima), rabbiosa più che mai!
Ora sicuramente va come quella di sbenga, si sente lievissimamente quel ticchettio al minimo (che non capisco se son in pericolo o cosa) inizia a fare un pochetto di fumo, ma poco poco e va....va via proprio bene, sono ancora scolvolto!

ma scusa non ho capito se va meglio con il blu diesel o con il gasolio normale???
cmq oggi dopo tanto ho riprovato la mia auto con la resistenza dopo aver fatto la mappa.. che dire la cosa ti lascia senza parole anche se dopo la tirata ho sentito strani rumori molto preoccupanti..inconveniente di usare mappa e resistenza è che dietro vedi solo nero..ma che goduria...
 
:?: Che figata!! Vorrei farlo anch'io, ma vorrei sapere qual'è il range min e max che devo usare come resistenza per non avere problemi di prestazioni o altro.
Perchè questo.... ne ho parlato con mio padre (perito elettronico) e mi diceva che ci deve essere un range min e max per non avere problemi prestazionali. Perchè secondo lui, se per esempio imposto una resistenza troppo bassa potrei avere dei problemi (anche perchè comunque è un componente "estraneo") e lo stesso con una resistenza troppo alta. (da quello che ho capito io).E' così ?
Il max lo sappiamo, diciamo 130 Ohm (vedi lukas83), il min?Da quando devo partire per non avere problemi?
:alfa)
 
non ce un range minimo inqanto usando un potenziometro o trimmer (parti con uno da 10K) a 0 fai passare il segnale originale se invece l'aumenti vai a falsarlo facendo credere alla centralina che cè da inniettare più gasolio.
 
diegran":z407hdev ha detto:
non ce un range minimo inqanto usando un potenziometro o trimmer (parti con uno da 10K) a 0 fai passare il segnale originale se invece l'aumenti vai a falsarlo facendo credere alla centralina che cè da inniettare più gasolio.

Grazie!! :OK)
Per adesso non credo che lo farò,sono ancora in garanzia fino a giugno,poi vaiiii di modifica con potenziometro.Però se riuscissi a trovare i connettori...magari lo si fa anche prima!! :elio)
 
confermo il fatto del bludiesel, con la modifica accesa e questo carburante, non si sente il famoso ticchettio che si sente con il diesel normale e le prestazioni sono superiori, abbinate ad una fumosità molto diminuita! :X) :X)
 
Come sarebbe la cosa...uno perde di brutto e uno guadagna con il bludiesel?
Giusto per dire, la mia va esattamente uguale, quindi sto nel mezzo :asd)
 
erpatata":37l8h61p ha detto:
cmq oggi dopo tanto ho riprovato la mia auto con la resistenza dopo aver fatto la mappa.. che dire la cosa ti lascia senza parole anche se dopo la tirata ho sentito strani rumori molto preoccupanti..inconveniente di usare mappa e resistenza è che dietro vedi solo nero..ma che goduria...

fammi capire, hai rimappato e messo la resistenza? si nota molto la differenza?
ke motore hai?
ke genere di rumori preoccupanti?
 
simo__87":19jg61f8 ha detto:
erpatata":19jg61f8 ha detto:
cmq oggi dopo tanto ho riprovato la mia auto con la resistenza dopo aver fatto la mappa.. che dire la cosa ti lascia senza parole anche se dopo la tirata ho sentito strani rumori molto preoccupanti..inconveniente di usare mappa e resistenza è che dietro vedi solo nero..ma che goduria...

fammi capire, hai rimappato e messo la resistenza? si nota molto la differenza?
ke motore hai?
ke genere di rumori preoccupanti?
la mia è in 150cv + rimappa...se metti la resistenza ( la mia è da 100ohm) la differenza si sente e come...il problema è che fa un fumo impressionante ma va una favola..io la uso solo in rarissimi casi .
Ieri dopo la tirata faceca tipo dei gorgoglii..ma dopo un minuto tutto ok... cmq in salita guadagna circa 10km/h
 
sai che potrò farlo ma non al banco...dove ho fatto la centralina hanno acquistato un programma che in via seriale ti dice la potenza del motore...non ditemi come faccia..ma dice il tipo che sgarra di 1 max 2 cv quindi potrò fare la prova
 
io ho provato a mettere la il potenziometro a 100 ohmm ed eccola la la spia accesa di avaria motore e macchina che singhiozza non so il perche la mia a 100 da problemi e ad altri no non lo so proprio.lo rimessa a 90 ohmm come ho sempre fatto gia da molti km e va che è una bomba.
 
erpatata":2hb0hqoj ha detto:
simo__87":2hb0hqoj ha detto:
erpatata":2hb0hqoj ha detto:
cmq oggi dopo tanto ho riprovato la mia auto con la resistenza dopo aver fatto la mappa.. che dire la cosa ti lascia senza parole anche se dopo la tirata ho sentito strani rumori molto preoccupanti..inconveniente di usare mappa e resistenza è che dietro vedi solo nero..ma che goduria...

fammi capire, hai rimappato e messo la resistenza? si nota molto la differenza?
ke motore hai?
ke genere di rumori preoccupanti?
la mia è in 150cv + rimappa...se metti la resistenza ( la mia è da 100ohm) la differenza si sente e come...il problema è che fa un fumo impressionante ma va una favola..io la uso solo in rarissimi casi .
Ieri dopo la tirata faceca tipo dei gorgoglii..ma dopo un minuto tutto ok... cmq in salita guadagna circa 10km/h

euro 3 o 4?
forse 100 ohm sono un po' tantini per una già rimappata...forse scendendo a 50 risolvi il problema dei rumori strani e sei più tranquillo ke nn rompi nulla...
 
Top