[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Irvine156":1bj1ba5b ha detto:
sbenga":1bj1ba5b ha detto:
Rispondendo a tutto, il MAP è il misuratore pressione aria, ovvero il sensore del turbo su cui stiamo cercando di agire.
Il potenziometro è da 2.200 Ohm.
Per il debimetro non abbiamo fatto nulla, poichè generalmente non si tocca.
Ma il problema principale e su che FILO agire, io ho provato il 4 e non va,pero non mi va di fare altre prove a tatto. Non ditemi che non ce nessuno che ha sto benedetto modulo sulla machina e che non ci puo dire su che cavo agire???? AIUTOOOOOOOOO
Ora prendo il DTE, ma la mia ha solo 3 cavi sul sensore.
Magari proprio il cavo 4 non è utilizzato, per quello non hai avuto migliorie.
Ora verifico...
 
belinassu":2rfpwhng ha detto:
diegran":2rfpwhng ha detto:
mi date il codice del map?

quello che finisce con 456, così se non costa troppo lo prendo (visto che sto per montare anche un manometro per la turbina.

il codice è uguale al tuo originale,
solo che le ultime 3 cifre sono 456 invece di 437...

il costo non dovrebbe essere eccessivo, ad esempio quello per le VW costa 39€
Ad esempio, se io montassi il sensore della 150Cv avrei 1.4bar costanti?
Se fosse possibile con una spesa di appena 40E lo farei al volo.
 
TOTO'-147JTD":3hebk9yp ha detto:
ciao
allora l'ho fatto pure :lol: :sarcastic) :elio) :elio) :nod) io
Ho installato la resistenza da 100ohm sullla mia gattona 150 cv MJ :X) :A)

Visto che dovevo mettere pure il cavo ipod, ne ho approfittato per mettere il tasto con filo per inserire ed escludere la resistenza a piacere, iltutto dentro il portaoggetti.
Azz :jaw) che dire, funziona ,secondo me sono sui 15-20 cv ,e a prendere velocita elevato ci mette la meta del tempo,adesso pero la macchina da originale sembra morta, ma quando premo il tasto come si dice qua in sicilia diventa " arragiata" :rotolo) :sarcastic) :culo) :culo)
Traduco per i nordisti "arrabbiata.
Unico inconveniente,oltre ai consumi maggiori circa -2 km/l, è che dalla 4° marcia in poi sui 2000 giri mi vibra il volano :mecry)
Comunque il bc computer legge un valore superiore di 4 km/l :D
sapete tutti perche :OK)
Il volano che vibra è il primo segno che il gruppo volano-frizione è un pò al limite :asd)
Diciamo che hai preso parecchi cavalli, penso circa 25 per avere questo difetto.
Secondo me è proprio l'allungo il piatto forte di questa modifica :elio)


@TUTTI
Nessuno ha la possibilità di farsi una rullata con la resistenza?
 
è da circa una settiamna che ho la resistenza da 130 ohm e secondo me posso ancora salire un pò visto che al minimo non fa nessun rumuore strano!!!!
peccato che ora son fermo per la rottura della cinghia servizi :mecry)
 
Lukas83":257mip6s ha detto:
è da circa una settiamna che ho la resistenza da 130 ohm e secondo me posso ancora salire un pò visto che al minimo non fa nessun rumuore strano!!!!
peccato che ora son fermo per la rottura della cinghia servizi :mecry)
130 Ohm...mi vuoi battere? :asd)
A questo punto monto un secondo potenziometro da 100 e vedo dove arriva fino all'accensione della spia.
Con 130 come stai a prestazioni?
 
eh lo sai...penso al di sotto delle tue nel senso che non sento ancora quel rumore da landini :elio)
Quando inserisco la resistenza (al minimo) per circa un secondo si porta a circa 1000 rpm e poi ritorna nella posizione precedente circa 750 rpm, come se alla centralina fosse imposto di rimanere al minimo con 750!
Poi che dire la fumosità è rimasta invariata, nel mio caso ne prima e ne ora, sara per via del BluDiesel o cosa però non ne fa!
Cmq quando sistemerò la cinghia dei servizi penso di aumentare di altri 10 Ohm :crepap)
 
sbenga":7arayc9h ha detto:
Irvine156":7arayc9h ha detto:
sbenga":7arayc9h ha detto:
Rispondendo a tutto, il MAP è il misuratore pressione aria, ovvero il sensore del turbo su cui stiamo cercando di agire.
Il potenziometro è da 2.200 Ohm.
Per il debimetro non abbiamo fatto nulla, poichè generalmente non si tocca.
Ma il problema principale e su che FILO agire, io ho provato il 4 e non va,pero non mi va di fare altre prove a tatto. Non ditemi che non ce nessuno che ha sto benedetto modulo sulla machina e che non ci puo dire su che cavo agire???? AIUTOOOOOOOOO
Ora prendo il DTE, ma la mia ha solo 3 cavi sul sensore.
Magari proprio il cavo 4 non è utilizzato, per quello non hai avuto migliorie.
Ora verifico...
................aspetto :X)
 
Irvine156":2zzlrycf ha detto:
sbenga":2zzlrycf ha detto:
Irvine156":2zzlrycf ha detto:
sbenga":2zzlrycf ha detto:
Rispondendo a tutto, il MAP è il misuratore pressione aria, ovvero il sensore del turbo su cui stiamo cercando di agire.
Il potenziometro è da 2.200 Ohm.
Per il debimetro non abbiamo fatto nulla, poichè generalmente non si tocca.
Ma il problema principale e su che FILO agire, io ho provato il 4 e non va,pero non mi va di fare altre prove a tatto. Non ditemi che non ce nessuno che ha sto benedetto modulo sulla machina e che non ci puo dire su che cavo agire???? AIUTOOOOOOOOO
Ora prendo il DTE, ma la mia ha solo 3 cavi sul sensore.
Magari proprio il cavo 4 non è utilizzato, per quello non hai avuto migliorie.
Ora verifico...
................aspetto :X)
Azz...mi ero dimenticato, ora verifico ;)
 
sbenga":1n9puu41 ha detto:
Irvine156":1n9puu41 ha detto:
sbenga":1n9puu41 ha detto:
Irvine156":1n9puu41 ha detto:
sbenga":1n9puu41 ha detto:
Rispondendo a tutto, il MAP è il misuratore pressione aria, ovvero il sensore del turbo su cui stiamo cercando di agire.
Il potenziometro è da 2.200 Ohm.
Per il debimetro non abbiamo fatto nulla, poichè generalmente non si tocca.
Ma il problema principale e su che FILO agire, io ho provato il 4 e non va,pero non mi va di fare altre prove a tatto. Non ditemi che non ce nessuno che ha sto benedetto modulo sulla machina e che non ci puo dire su che cavo agire???? AIUTOOOOOOOOO
Ora prendo il DTE, ma la mia ha solo 3 cavi sul sensore.
Magari proprio il cavo 4 non è utilizzato, per quello non hai avuto migliorie.
Ora verifico...
................aspetto :X)
Azz...mi ero dimenticato, ora verifico ;)
:nod) :nod) :evil:


:fluffle)
 
ragazzi, quanti di voi sarebbero interessati ad acquistare i connettori, maschio e femmina originali per il sensore di pressione del rail? ho trovato un fornitore che mi dirà il prezzo in base al numero.

facciamo una lista:

1 - Joemandriano = 1 maschio+ 1 femmina
 
Irvine accontentato...questo è della mia:

sovrappressea6.jpg
 
JoeMandriano":2ht695uu ha detto:
ragazzi, quanti di voi sarebbero interessati ad acquistare i connettori, maschio e femmina originali per il sensore di pressione del rail? ho trovato un fornitore che mi dirà il prezzo in base al numero.

facciamo una lista:

1 - Joemandriano

Fammi sapere il prezzo perchè ho un amico che scalpita: tanto sono uguali per tutte le common-rail, giusto?
 
JoeMandriano":1wwhjjd6 ha detto:
si credo di si, nel caso ordino quello giusto, il prezzo sarà in base al numero, intanto accodatevi per un numero indicativo
Mettiamo 20 persone o pezzi che tanto si raggiungono...che prezzo uscirebbe?
 
aspetto la risposta via e-mail, appena mi fa sapere vi dico.

cmq se a qualcuno servono degli spinotti artigianali come quello che mi sono autocostruito (fatti con dei faston uguali agli originali, messi nel termorestringente, prima singolarmente e poi tutti insieme che combaciano perfettamene e senza laschi con i connettori originali), sia il maschio che la femmina, li posso costruire per 3€ cadauno.
 
i prezzi singoli sono 18€ il maschio
e 14€ la femmina

stò aspettando una risposta per un acquisto di una 20ina, per vedere che prezzo mi fa.

se non mi fa un prezzo molto inferiore non ne vale la pena!
 
Top