[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Sto crepando dalla voglia di provare a infilare una resistenza da 1K nel sensore turbo.
Però è rischioso, oltre che inutile senza manometro per fare una statistica :mecry2)
Quanto costa questo benedetto manometro?
Me ne basterebbe uno economico e brutto, tanto non lo monterei mai in abitacolo...
 
sbenga":1z89672f ha detto:
Sto crepando dalla voglia di provare a infilare una resistenza da 1K nel sensore turbo.
Però è rischioso, oltre che inutile senza manometro per fare una statistica :mecry2)
Quanto costa questo benedetto manometro?
Me ne basterebbe uno economico e brutto, tanto non lo monterei mai in abitacolo...

Domanda da profano: ma le turbine delle 147 sono a geometria fissa o variabile?
 
Ciao a tutti non ho capito bene una cosa la modifica al sensore del turbo l'avete fatta? come si deve procedere? funziona? io non ci ho capito molto. C'è qualcuno che gentilmente me lo spiegherebbe?
 
Irvine156":z99vz8bt ha detto:
erpatata":z99vz8bt ha detto:
ma avendo la mappa magari non pompata e usando la resistenza da 100ohm voi pensate che in un 150cv si manda a puxxxne tutto il sistema cammon rail?
forse no,ma il meglio sarebbe far controlare la press (con resistenza montata) con qualche examiner! E poi sapresti a che punto ti trovi e forse andare anche oltre,ci sarebbe d'aiuto anche a noi altri!

Non si ottiene nulla con l'examiner: se la resistenza altera il segnale del sensore di pressione inviato alla centralina (abbassandolo) lo stesso segnale verrà letto anche dall'examiner e quindi l'indicazione sarà pari non al valore reale di pressione ma al valore alterato dalla resistenza.
L'unica sarebbe montare un manometro industriale sul flauto del rail e così misurare la pressione reale. Però dev'essere difficile trovare un'officina che abbia un manometro industriale con fondo scala a 2000 bar.
 
david_tub":3knq8x8c ha detto:
Ciao a tutti non ho capito bene una cosa la modifica al sensore del turbo l'avete fatta? come si deve procedere? funziona? io non ci ho capito molto. C'è qualcuno che gentilmente me lo spiegherebbe?
nessuno mi risponde?
 
Ragazzi mi fate capire dove và messa di preciso la resistenza di 62 ohm nel sensore di sovrapressione turbo del 115?
Lo spinotto ho capito qual'è, ildiscorso è che nn capisco quale sia il cavetto in cui mettere la resistenza!
 
una alternativa alla modifica del segnale del MAP con la resistenza
sarebbe quella di mettere un map da 3,5 bar invece di quallo originale da 3 bar

è un'espediente usato anche sui motori VAG (dove mettono il sensore da 3 bar al posto del 2,5)

tra l'altro mi ero informato, il sensore da 3,5 bar esiste e il codeice è uguale a quelo originale
solo che finisce per "456" invece che per "437"...

non dovrebbe costare neanche troppo....

in sostanza avendo un range diverso legge una pressione minore e fa intervenire più tardi
il taglio di pressione sulla turbina tramite le palette della geo variabile
 
InterNik":2r3ahwvo ha detto:
Posso fare una domanda solo all'apparenza ingenua?

Quanto costano 4 iniettori?
Mi pare gli produca la Delphi e costino 150-200E l'uno.
Per montarli non è semplicissimo, poichè è necessario un riconoscimento da parte della centralina.
Non capisco però cosa c'entri con questo tread, anche se penso di aver capito dove vuoi arrivare...ma era più consono chiedere il prezzo della pompa ad alta pressione che spaventa maggiormente come cifra ;)
Per avere più delucidazioni puoi informarti in un qualsiasi tread di rimappe; loro la sanno di sicuro più lunga :asd)
 
belinassu":3g4fi4ny ha detto:
una alternativa alla modifica del segnale del MAP con la resistenza
sarebbe quella di mettere un map da 3,5 bar invece di quallo originale da 3 bar

è un'espediente usato anche sui motori VAG (dove mettono il sensore da 3 bar al posto del 2,5)

tra l'altro mi ero informato, il sensore da 3,5 bar esiste e il codeice è uguale a quelo originale
solo che finisce per "456" invece che per "437"...

non dovrebbe costare neanche troppo....

in sostanza avendo un range diverso legge una pressione minore e fa intervenire più tardi
il taglio di pressione sulla turbina tramite le palette della geo variabile
Idea funzionale, ma anche in questo caso si brancola nel buio senza un manometro...
 
sbenga":14wybbml ha detto:
InterNik":14wybbml ha detto:
Posso fare una domanda solo all'apparenza ingenua?

Quanto costano 4 iniettori?
Mi pare gli produca la Delphi e costino 150-200E l'uno.
Per montarli non è semplicissimo, poichè è necessario un riconoscimento da parte della centralina.
Non capisco però cosa c'entri con questo tread, anche se penso di aver capito dove vuoi arrivare...ma era più consono chiedere il prezzo della pompa ad alta pressione che spaventa maggiormente come cifra ;)
Per avere più delucidazioni puoi informarti in un qualsiasi tread di rimappe; loro la sanno di sicuro più lunga :asd)
L'ho chiesto perchè cambiarne 4 sul TDI VW di mio fratello è costato oltre 2.500 euro ;)
 
InterNik":29expmyi ha detto:
sbenga":29expmyi ha detto:
InterNik":29expmyi ha detto:
Posso fare una domanda solo all'apparenza ingenua?

Quanto costano 4 iniettori?
Mi pare gli produca la Delphi e costino 150-200E l'uno.
Per montarli non è semplicissimo, poichè è necessario un riconoscimento da parte della centralina.
Non capisco però cosa c'entri con questo tread, anche se penso di aver capito dove vuoi arrivare...ma era più consono chiedere il prezzo della pompa ad alta pressione che spaventa maggiormente come cifra ;)
Per avere più delucidazioni puoi informarti in un qualsiasi tread di rimappe; loro la sanno di sicuro più lunga :asd)
L'ho chiesto perchè cambiarne 4 sul TDI VW di mio fratello è costato oltre 2.500 euro ;)

Per un motore pompa-iniettore VAG, la spesa e' abbastanza normale :)

Equivarrebbe all'incirca a cambiare su un Commonrail i 4 iniettori PIU' la pompa ad alta pressione...
 
InterNik":20tksdmz ha detto:
sbenga":20tksdmz ha detto:
InterNik":20tksdmz ha detto:
Posso fare una domanda solo all'apparenza ingenua?

Quanto costano 4 iniettori?
Mi pare gli produca la Delphi e costino 150-200E l'uno.
Per montarli non è semplicissimo, poichè è necessario un riconoscimento da parte della centralina.
Non capisco però cosa c'entri con questo tread, anche se penso di aver capito dove vuoi arrivare...ma era più consono chiedere il prezzo della pompa ad alta pressione che spaventa maggiormente come cifra ;)
Per avere più delucidazioni puoi informarti in un qualsiasi tread di rimappe; loro la sanno di sicuro più lunga :asd)
L'ho chiesto perchè cambiarne 4 sul TDI VW di mio fratello è costato oltre 2.500 euro ;)
Continuo a non capire cose c'entri questo con l'oggetto del tread in questione, poi è risaputo che gli iniettori pompa siano più fragili e sopratutto più costosi ;)
Se vuoi apriamo un tread specifico sugli iniettori VW, almeno c'è attinenza :p
 
Qualcuno ha provato questo sistema su una 150cv col filtro antiparticolato? Potrebbero esserci problemi?
 
147fast":2x8epg30 ha detto:
Qualcuno ha provato questo sistema su una 150cv col filtro antiparticolato? Potrebbero esserci problemi?

Si, in generale tutte le elaborazioni che aumentano la fumosita' (e anche la pressione dei gas di scarico) sono rischiose coi FAP/DPF, perche' tendono ad intasarlo velocemente e si sviluppa una pericolosa contropressione sulla turbina, con conseguenze immaginabili...
 
t3x":aizgi2e2 ha detto:
147fast":aizgi2e2 ha detto:
Qualcuno ha provato questo sistema su una 150cv col filtro antiparticolato? Potrebbero esserci problemi?

Si, in generale tutte le elaborazioni che aumentano la fumosita' (e anche la pressione dei gas di scarico) sono rischiose coi FAP/DPF, perche' tendono ad intasarlo velocemente e si sviluppa una pericolosa contropressione sulla turbina, con conseguenze immaginabili...

almeno un vantaggio a nn averlo c'è :asd)
 
Top