sbenga":7u79qzpm ha detto:Idea funzionale, ma anche in questo caso si brancola nel buio senza un manometro...belinassu":7u79qzpm ha detto:una alternativa alla modifica del segnale del MAP con la resistenza
sarebbe quella di mettere un map da 3,5 bar invece di quallo originale da 3 bar
è un'espediente usato anche sui motori VAG (dove mettono il sensore da 3 bar al posto del 2,5)
tra l'altro mi ero informato, il sensore da 3,5 bar esiste e il codeice è uguale a quelo originale
solo che finisce per "456" invece che per "437"...
non dovrebbe costare neanche troppo....
in sostanza avendo un range diverso legge una pressione minore e fa intervenire più tardi
il taglio di pressione sulla turbina tramite le palette della geo variabile
Si, ma chi può dire dove arriva?belinassu":3lhn4hzi ha detto:sbenga":3lhn4hzi ha detto:Idea funzionale, ma anche in questo caso si brancola nel buio senza un manometro...belinassu":3lhn4hzi ha detto:una alternativa alla modifica del segnale del MAP con la resistenza
sarebbe quella di mettere un map da 3,5 bar invece di quallo originale da 3 bar
è un'espediente usato anche sui motori VAG (dove mettono il sensore da 3 bar al posto del 2,5)
tra l'altro mi ero informato, il sensore da 3,5 bar esiste e il codeice è uguale a quelo originale
solo che finisce per "456" invece che per "437"...
non dovrebbe costare neanche troppo....
in sostanza avendo un range diverso legge una pressione minore e fa intervenire più tardi
il taglio di pressione sulla turbina tramite le palette della geo variabile
mettere un MAP da 3,5 serve proprio a lavorare in un range sicuro, senza aver bisogno di usare un manometro...
Ma il problema principale e su che FILO agire, io ho provato il 4 e non va,pero non mi va di fare altre prove a tatto. Non ditemi che non ce nessuno che ha sto benedetto modulo sulla machina e che non ci puo dire su che cavo agire???? AIUTOOOOOOOOOsbenga":3g01gsbi ha detto:Rispondendo a tutto, il MAP è il misuratore pressione aria, ovvero il sensore del turbo su cui stiamo cercando di agire.
Il potenziometro è da 2.200 Ohm.
Per il debimetro non abbiamo fatto nulla, poichè generalmente non si tocca.
diegran":2cuwr5to ha detto:mi date il codice del map?
quello che finisce con 456, così se non costa troppo lo prendo (visto che sto per montare anche un manometro per la turbina.