[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

esperienza fatta da un mio amico: la macchina va bene sfrutta tranquillamente i cv derivati da una rimappatura... dopo 1000 km il 1° fap si è intasato, dopo averlo sostituito e percorso altri 1000km si è intasato nuovamente, così ha optato per rimettere la mappatura originale. :?:
 
Alora lo fatto, il diavolo in me ha avuto il sopravento,di che parlo?
Dunque ho fatto delle prove con le resistenze sull sensore turbo. Ho cominciato con metere una resistenza da 600 ohm sul filo segnato col numero 4 (come detto da t3x) e come ultimo ho messo la resistenza da 1650 ohm,risultato? Nessuno :mecry2) :ka) , il manometro non ha cambiato comportamento la press non si alzata la press di picco ne la costante :confusbig) . Mi pare che neanche il motore vada meglio.
Credo che qualcuno ha sbagliato filo????????????
 
salve ragazzi ,io ho la nasona da 150cv con manometro e potenziometro ormai da circa 15000km o di piu non ricordo,se mi dite quale filo tagliare e che resistenza ci provo,adesso la turbina non supera di picco gli 1,5 bar costanti 1,3 con potenziometro di picco 1,6 o 1,7 dipende come gli gira e costanti sempre 1,3 mi piacerebbe alterare anche sto benedetto sensore della turbina.ma sto sensore è quello che sul collettore di aspirazione giusto??
 
sbenga":7u79qzpm ha detto:
belinassu":7u79qzpm ha detto:
una alternativa alla modifica del segnale del MAP con la resistenza
sarebbe quella di mettere un map da 3,5 bar invece di quallo originale da 3 bar

è un'espediente usato anche sui motori VAG (dove mettono il sensore da 3 bar al posto del 2,5)

tra l'altro mi ero informato, il sensore da 3,5 bar esiste e il codeice è uguale a quelo originale
solo che finisce per "456" invece che per "437"...

non dovrebbe costare neanche troppo....

in sostanza avendo un range diverso legge una pressione minore e fa intervenire più tardi
il taglio di pressione sulla turbina tramite le palette della geo variabile
Idea funzionale, ma anche in questo caso si brancola nel buio senza un manometro...

mettere un MAP da 3,5 serve proprio a lavorare in un range sicuro, senza aver bisogno di usare un manometro...
 
belinassu":3lhn4hzi ha detto:
sbenga":3lhn4hzi ha detto:
belinassu":3lhn4hzi ha detto:
una alternativa alla modifica del segnale del MAP con la resistenza
sarebbe quella di mettere un map da 3,5 bar invece di quallo originale da 3 bar

è un'espediente usato anche sui motori VAG (dove mettono il sensore da 3 bar al posto del 2,5)

tra l'altro mi ero informato, il sensore da 3,5 bar esiste e il codeice è uguale a quelo originale
solo che finisce per "456" invece che per "437"...

non dovrebbe costare neanche troppo....

in sostanza avendo un range diverso legge una pressione minore e fa intervenire più tardi
il taglio di pressione sulla turbina tramite le palette della geo variabile
Idea funzionale, ma anche in questo caso si brancola nel buio senza un manometro...

mettere un MAP da 3,5 serve proprio a lavorare in un range sicuro, senza aver bisogno di usare un manometro...
Si, ma chi può dire dove arriva?
A 1.4, 1.5, 1.6...senza manomentro non abbiamo la certezza.
 
cioè volevi dire che mi devo procurare un potenziometro da 2200 ohmm????giuscto ho capito bene???solo x capire ed essere sicuro che capisco bene quello che mi dite grazie .
 
arieccomi cio un dubbio ma poi il potenziometro x il debimetro è stato fatto???mesa che so rimasto un po indietro.poi io ho il debimetro a filo caldo o è digitale????ho la nasona mjet 150 cv del 2005 euro tre e non so se ho il filo caldo o digitale grazie mille.
 
Rispondendo a tutto, il MAP è il misuratore pressione aria, ovvero il sensore del turbo su cui stiamo cercando di agire.
Il potenziometro è da 2.200 Ohm.
Per il debimetro non abbiamo fatto nulla, poichè generalmente non si tocca.
 
mi date il codice del map?

quello che finisce con 456, così se non costa troppo lo prendo (visto che sto per montare anche un manometro per la turbina.
 
sbenga":3g01gsbi ha detto:
Rispondendo a tutto, il MAP è il misuratore pressione aria, ovvero il sensore del turbo su cui stiamo cercando di agire.
Il potenziometro è da 2.200 Ohm.
Per il debimetro non abbiamo fatto nulla, poichè generalmente non si tocca.
Ma il problema principale e su che FILO agire, io ho provato il 4 e non va,pero non mi va di fare altre prove a tatto. Non ditemi che non ce nessuno che ha sto benedetto modulo sulla machina e che non ci puo dire su che cavo agire???? AIUTOOOOOOOOO
 
ciao
allora l'ho fatto pure :lol: :sarcastic) :elio) :elio) :nod) io
Ho installato la resistenza da 100ohm sullla mia gattona 150 cv MJ :X) :A)

Visto che dovevo mettere pure il cavo ipod, ne ho approfittato per mettere il tasto con filo per inserire ed escludere la resistenza a piacere, iltutto dentro il portaoggetti.
Azz :jaw) che dire, funziona ,secondo me sono sui 15-20 cv ,e a prendere velocita elevato ci mette la meta del tempo,adesso pero la macchina da originale sembra morta, ma quando premo il tasto come si dice qua in sicilia diventa " arragiata" :rotolo) :sarcastic) :culo) :culo)
Traduco per i nordisti "arrabbiata.
Unico inconveniente,oltre ai consumi maggiori circa -2 km/l, è che dalla 4° marcia in poi sui 2000 giri mi vibra il volano :mecry)
Comunque il bc computer legge un valore superiore di 4 km/l :D
sapete tutti perche :OK)
 
diegran":2cuwr5to ha detto:
mi date il codice del map?

quello che finisce con 456, così se non costa troppo lo prendo (visto che sto per montare anche un manometro per la turbina.

il codice è uguale al tuo originale,
solo che le ultime 3 cifre sono 456 invece di 437...

il costo non dovrebbe essere eccessivo, ad esempio quello per le VW costa 39€
 
Top