Alla grande,grazie. Proprio mi serviva questa delucidazione.cat147":2cxcqw9z ha detto:Irvine156":2cxcqw9z ha detto:cat147":2cxcqw9z ha detto:Irvine156":2cxcqw9z ha detto:DOMANDA:
La pressione turbo adesso mi arriva a 1.5 di picco,1.3 costante. Come sapere senza provare se mi dara avaria se salgo sopra 1.5????
Su quale delle auto messe nella firma?
Sul 2.4 jtd va in avaria se superi i 1,5 bar per più di 2-3 secondi o se superi i 1,7 bar di picco. Sul mj rispettivamente 1,7 e 1,9. In ogni caso sul jtd oltre i 1,5 bar vai in zona di pompaggio del compressore e questo incide negativamente sulla durata della festonatura della girante.
Parlo della Mjet. Dici che si puo lavorare fino ai 1.6 di costante?
hai provato?
Non ho provato perchè ho una jtd ex 115 cv.
Comunque i valori sono quelli: in configurazione di serie il jtd lavora su 1,1-1,2 bar e io l'ho portata a 1,3-1,5. Il mj arriva a 1,5 di serie mentre si sa che il turbocompressore è diverso da quello della jtd anche se la sigla identificativa è la stessa (Garrett gt1749v) ma diverso è il codice ricambio. Anche visivamente la forma della chiocciola lato tubina è diversa e l'alberino ha una sezione maggiore. Con 1,6 su un mj non dovresti avere alcun problema.
...............aspetiamo T3X e SBENGA! :clap)