sbenga":1wf18ftc ha detto:
murox23":1wf18ftc ha detto:
per quanto riguarda la modifica della pressione di iniezione carburante, chiedo a sbenga e a chi ha fatto le prove,
avete avuto modo di riscontrare in che modo il segnale varia al variare dei giri motore?
un aumento lineare in mA oppure qualcosa di più complesso?
(tutto questo fatto ovviamente senza resistenza inserita)
saluti
Secondo me il sensore lavora in modo lineare proporzionale alla pressione rilevata.
Per esserne certo mi servirebbe un data sheet del sensore stesso o portarmi il tester dentro la macchina e vedere che combina.
Anche secondo me, indipendentemente dal numero di giri del motore; sarà poi la centralina a mettere insieme tutti i dati per gestire l'iniezione.
Anche perchè la pressione nel rail non dipende solo dal numero di giri del motore, ma anche e soprattutto dal carico, per cui è impossibile trovare un legame diretto fra segnale e numero di giri.
erpatata":1wf18ftc ha detto:
306 Maxi":1wf18ftc ha detto:
erpatata":1wf18ftc ha detto:
no guarda questa persona mi ha fatto la mappa e poi l'ha tolta per motivi legati alla frizione...ha lavorato con il programma della dim sport che usa anche un mio amico e entrambi mi hanno confermato che loro non toccano la pressione rail...solitamente..
allora, per curiosità, prova a chiedergli come fanno ad iniettare più gasolio per esempio a 3500 giri... solo aumentando i tempi di apertura degli iniettori è impossibile...
guarda le mappe le fa lui e non sono confezionate...quindi spero che sappia cosa tocca...se dice che non aumenta la pressione non so su cosa lavori...se vuoi mi informo..
Se vuoi/puoi chiedi, infatti non volevo essere scortese o strafottente... davvero sono curioso (proprio perchè secondo me non è possibile, ma magari invece ci riescono) di sapere come si può aumentare la portata di gasolio iniettata senza aumentarne la pressione, specie agli alti numeri di giri.
Ciao