Eccoci quà, come promesso stamattina mi sono messo all'opera, ho individuato il connettore a 3 poli ed ho fatto tutto quanto come di sbenga. Ho montato un potenziometro da 10K con una res in // da 100Ohm, il valore equivalente è prossimo ai 100Ohm. Ah ho anche collegato un interruttore per l'esclusione! Allora metto in moto, apro l'interruttore e mi accorgo che il minimo aumenta di poco poco (con potenziometro messo a 80 ohm) giro al max quindi 100 Ohm ed il minimo rimane invariato.
Poi son andato fare un giretto e si effettivamente mi son accorto di questa miglioria che sinceramente non ho la più pallida idea di quanti cv ho guadagnato, comunque provavo ad aprire e chiudere l'interruttore con il gas a terra e si; si sente!
Beh per il fumo io non ho proprio visto nessuna diffrenza, tranne in una partenza, ha fatto una sbuffatina proprio lieve!!!
Sinceramente mi sento di provare con un 120 Ohm
Certo che se sti moduli aggiuntivi si comportano come sto potenziomentro è una bella fregata...cmq ripeto si si sente ma per adesso non sta differenza grandiosa (ehi sbenga non voglio proprio sminuire sta tua invenzione, che ci capiamo, anzi ne approfitto per ringraziarti GRAZIE)
Ah niente avaria motore....
Poi son andato fare un giretto e si effettivamente mi son accorto di questa miglioria che sinceramente non ho la più pallida idea di quanti cv ho guadagnato, comunque provavo ad aprire e chiudere l'interruttore con il gas a terra e si; si sente!
Beh per il fumo io non ho proprio visto nessuna diffrenza, tranne in una partenza, ha fatto una sbuffatina proprio lieve!!!
Sinceramente mi sento di provare con un 120 Ohm
Certo che se sti moduli aggiuntivi si comportano come sto potenziomentro è una bella fregata...cmq ripeto si si sente ma per adesso non sta differenza grandiosa (ehi sbenga non voglio proprio sminuire sta tua invenzione, che ci capiamo, anzi ne approfitto per ringraziarti GRAZIE)
Ah niente avaria motore....