[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Lukas83":398483xd ha detto:
Ma toglietemi una curiosità, nel mio motore 8v 115cv, se mi dovesse apparire avaria motore, è sufficiente scollegare la batteria per 20 minuti oppure mi dovrei farlo con l'examiner?
Eh domani è il giorno del verdetto...son ansioso di provare :capotto)
Al momento hanno risolto tutti senza examiner.
 
Sancty":2dg8en27 ha detto:
sbenga":2dg8en27 ha detto:
Sancty":2dg8en27 ha detto:
Raga una sola parola incredibile......
La cosa più stupefacente era la risposta a basso regime.Si riprendeva subito e spingeva da matti,ma........di seconda marcia a 2700 giri ecco comparire avaria sistema controllo motore.....Caspita 100 ohm devono essere troppi, fumava più di un turbodaily :asd) :asd) :asd)
Scedi pian piano, 85Ohm dovrebbe andarti bene.
Per questo viene comodo il potenziometro, lo regoli come vuoi.

Mi chiedo come sia possibile che ad alcuni la macchina va bene addirittura con 120 ohm e a me con 100 va in protezione....
Motori diversi, centraline diverse e casi diversi in genere.
Magari la tua va con 98 Ohm.
Comunque la mia anche con 85 pompava parecchio.
 
sbenga":2ov911ap ha detto:
Sancty":2ov911ap ha detto:
sbenga":2ov911ap ha detto:
Sancty":2ov911ap ha detto:
Raga una sola parola incredibile......
La cosa più stupefacente era la risposta a basso regime.Si riprendeva subito e spingeva da matti,ma........di seconda marcia a 2700 giri ecco comparire avaria sistema controllo motore.....Caspita 100 ohm devono essere troppi, fumava più di un turbodaily :asd) :asd) :asd)
Scedi pian piano, 85Ohm dovrebbe andarti bene.
Per questo viene comodo il potenziometro, lo regoli come vuoi.

Mi chiedo come sia possibile che ad alcuni la macchina va bene addirittura con 120 ohm e a me con 100 va in protezione....
Motori diversi, centraline diverse e casi diversi in genere.
Magari la tua va con 98 Ohm.
Comunque la mia anche con 85 pompava parecchio.

Bene bene visto che abbiamo gli stessi motori, beh spero proprio che si comporti come la tua... :A)
 
E' incredibile come una macchina che viene costruita in serie,possa avere delle diversità.
Ah il cavetto che ho tagliato era numerato ed era di colore arancio e non rosso.... :asd)
 
Sancty":itain83q ha detto:
E' incredibile come una macchina che viene costruita in serie,possa avere delle diversità.
Ah il cavetto che ho tagliato era numerato ed era di colore arancio e non rosso.... :asd)
Vedi, ti sei risposto da solo :asd)
Anche i cavetti sono messi un pò come capita.
 
Lukas83":2doe3kfx ha detto:
Bene bene visto che abbiamo gli stessi motori, beh spero proprio che si comporti come la tua... :A)
L'importante è lavorare tranquillo: se non te la senti puoi sempre rivolgerti ad un elettrauto a cui mostri le stampe di questo forum.
Spendi 20E e sei tranquillo, sempre meno di 200E per un modulo analogico.
 
Infatti non mi son messo stasera perchè anche se sono ansioso voglio fare le cose come si devono...infatti pensavo di mettere su un interruttore a tre posizioni (1 Step -- OFF -- 2 Step) e quindi selezionare le rispettive resistenze! Magari quella del 2 Step 100Ohm in principio poi vedro con 120 come si comporta e per il 1 Step 80Ohm...Beh vedro :jolly)
 
Lukas83":26kgybm0 ha detto:
Infatti non mi son messo stasera perchè anche se sono ansioso voglio fare le cose come si devono...infatti pensavo di mettere su un interruttore a tre posizioni (1 Step -- OFF -- 2 Step) e quindi selezionare le rispettive resistenze! Magari quella del 2 Step 100Ohm in principio poi vedro con 120 come si comporta e per il 1 Step 80Ohm...Beh vedro :jolly)

120 è protetta da copyright solo per la mia 147 :asd)
 
Hey sbenga ho comprato una resistenza da 82 ohm. Era l'unica disponibile minore di 100..... Secondo te va bene?
 
Oggi ho fatto prove su strada con il modulo hand made,sull mio mjet 8V,con 65 ohm tutto ok,la differenza si sente e il motore gira benissimo. Alzando a 88 a freddo il minimo diventa irregolare ed il accelleratore e molto insensibile,ed il aumento della potenza e sensibile,con 100 si sente "battere" all minimo, diciamo che non si sente contento. Per adesso mi tengo i 65 magari alzo di altri 10,metto un interrutore e VIA.
A ochio credo che con 65 ohm 7-12 CV si prendono e si sentono!!!! :elio) Sarrebbe bello fare una rullata! :asd)
 
Irvine156":2gacusmg ha detto:
Oggi ho fatto prove su strada con il modulo hand made,sull mio mjet 8V,con 65 ohm tutto ok,la differenza si sente e il motore gira benissimo. Alzando a 88 a freddo il minimo diventa irregolare ed il accelleratore e molto insensibile,ed il aumento della potenza e sensibile,con 100 si sente "battere" all minimo, diciamo che non si sente contento. Per adesso mi tengo i 65 magari alzo di altri 10,metto un interrutore e VIA.
A ochio credo che con 65 ohm 7-12 CV si prendono e si sentono!!!! :elio) Sarrebbe bello fare una rullata! :asd)
Posso aggiungere che a 120 al minimo sembra un Landini anni 30 :asd)
All'aumentare della resistenza la centralina pare divenire incapace di gestire la pressione degli iniettori al minimo, poichè probabilmente sotto una certa soglia non può scendere, e noi solleviamo tale soglia.
Se hai tempo fatti un giretto con i 100 Ohm e poi mi racconti :elio)
L'interruttore in ogni caso mettilo che male non fa ;)
 
GiulianoJTD":2cmaj3jy ha detto:
Ragazzi qualcuno ha avuto la vostra stessa idea e la sta commercializzando a 19 EUR. Chi non vuole sbattersi a cercare potenziometri, resistenze e faston può farci un pensierino....in più è anche boxata

http://cgi.ebay.it/Centralina-CR-T-tuni ... dZViewItem

:asd) :asd)
E' proprio da quel modulo che ho scoperto i valori di resistenza.
15E sono anche troppi perchè usa cavi di scarsissima qualità.
E' il modulo che ha mandato in tilt la centralina di quel ragazzo pochi tread sotto questo.
 
sbenga":18p5v6aw ha detto:
GiulianoJTD":18p5v6aw ha detto:
Ragazzi qualcuno ha avuto la vostra stessa idea e la sta commercializzando a 19 EUR. Chi non vuole sbattersi a cercare potenziometri, resistenze e faston può farci un pensierino....in più è anche boxata

http://cgi.ebay.it/Centralina-CR-T-tuni ... dZViewItem

:asd) :asd)
E' proprio da quel modulo che ho scoperto i valori di resistenza.
15E sono anche troppi perchè usa cavi di scarsissima qualità.
E' il modulo che ha mandato in tilt la centralina di quel ragazzo pochi tread sotto questo.
Ah ecco :sedia) quanti truffatori che stanno su ebay! :motz)
 
GiulianoJTD":22b3ezv9 ha detto:
sbenga":22b3ezv9 ha detto:
GiulianoJTD":22b3ezv9 ha detto:
Ragazzi qualcuno ha avuto la vostra stessa idea e la sta commercializzando a 19 EUR. Chi non vuole sbattersi a cercare potenziometri, resistenze e faston può farci un pensierino....in più è anche boxata

http://cgi.ebay.it/Centralina-CR-T-tuni ... dZViewItem

:asd) :asd)
E' proprio da quel modulo che ho scoperto i valori di resistenza.
15E sono anche troppi perchè usa cavi di scarsissima qualità.
E' il modulo che ha mandato in tilt la centralina di quel ragazzo pochi tread sotto questo.
Ah ecco :sedia) quanti truffatori che stanno su ebay! :motz)

Bah, tutto sommato funziona, poichè il sistema è lo stesso che usiamo noi, quindi l'incremento di prestazioni c'è.
Bisogna anche dire che lui lo vende a 15E mentre ditte molto più blasonate lo vendono a 200.
Di contro me lo aveva spedito con un mese di ritardo :KO)

Comunque se cercate su ebay si sta diffondendo a macchia d'olio questa cosa dei potenziometri...
 
GiulianoJTD":38zbmepu ha detto:
Beh quelli da 200 euro sono tutti a controllo digitale, quindi i valori in uscita sono molto più stabili ed accurati, anche se il principio dii funzionamento è sempre quello.
Per 200 sai quanti analogici becco ancora?
Addirittura uno di un marchio blasonatissimo.
Diciamo che la digitale te la danno per 300-350.
 
Top