ciao,io a circa 3 anni che ho resistenza + modulo aggiuntivo e non ho mai avuto nessun problema inoltre con questa configurazione ho percorso circa 100.000 kmbigno72":312evapx ha detto:Centralina aggiuntiva piu' trimmer io non lo farei: di solito le centrlaline aggiutnive agiscono sulla pressione di iniezione, proprio come il trimmer.
Se invece mi stai chiedendo se puoi mettere la centralina che era su un 16V, su un 8V, la risposta e' "e che ne so io?"
Pero' se come molte centraline aggiuntive si collega solo al conn. rail allora la risposta e' si
(se invece si collega alla centralina motore credo di no, ma come ho gia' detto non lo so).
Si si, lo so che funziona... ma bastava mettere una R piu' grossa!alex147jtd":h50l06zb ha detto:ciao,io a circa 3 anni che ho resistenza + modulo aggiuntivo e non ho mai avuto nessun problema inoltre con questa configurazione ho percorso circa 100.000 km
alex147jtd":36gt9vzy ha detto:ciao,io a circa 3 anni che ho resistenza + modulo aggiuntivo e non ho mai avuto nessun problema inoltre con questa configurazione ho percorso circa 100.000 km
Monto questa modifica da quando è nata la discussione, ovviamente avevo già la rimappa e al giorno d'oggi non ho mai avuto alcun problema.dome77":xbnjl522 ha detto:alex147jtd":xbnjl522 ha detto:ciao,io a circa 3 anni che ho resistenza + modulo aggiuntivo e non ho mai avuto nessun problema inoltre con questa configurazione ho percorso circa 100.000 km
hai percorso 100.000km??? :?:
sarei curioso di sapere come sono andati i consumi...la frizione regge ancora???avuto qualche tipo di problema??
sarebbe interessante fare una specie di report con tutti quelli che hanno fatto la modifica ed hanno percorso un po di km, per avere una specie di statistica sull'affidabilita della modifica...
tipo: motore/valore resistenza/km percorsi/consumi ed infine effetti collaterali:rifatto frizione dopo tot km/iniettori dopo tot km/pompa gasolio dopo tot km...
Comincio io,anche se non faccio molto testo visto il mio uso molto sporadico della modifica...
jtd 115
220 ohm(potenziometro,valore reale 240 ohm)
uso saltuario km non quantificabili(una sparata ogni tanto)
consumi..idem come sopra,non quantificabili
effetticollaterali..nessuno!!
Francesco1976":2orftfme ha detto:mi pare che il sensore eroghi 1V ogni 450bar ... mi pare... per cui fare il conto della pressione è piuttosto semplice.
In ogni caso stiamo aspettando il cavo per connetterci alla centralina e leggere i valori effettivi.
Per il connettore del sensore, si mette un resistore da 68 ohm in serie all'alimentazione (l'unico cavo che porta 5V, un altro cavo è la massa,
l'ultimo è la lettura di pressione).
Purtroppo questa cosa, seppur semplice, riduce la lettura del sensore anche ai bassi regimi (al minimo)
per cui il minimo diventa irregolare e fa fumo.
Realizzando invece un sistema che, solo sopra ad un certo numero di giri, faccia calare la lettura del sensore evita questo inconveniente.
...lo stiamo provando...per il momento ha dato ottimi risultati davvero.
Se riuscissimo ad avere l'informazione ufficiale sarebbe perfetto.Francesco1976":1qmvscta ha detto:mi pare che il sensore eroghi 1V ogni 450bar ... mi pare...
Questo e' il minore dei mali.Purtroppo questa cosa, seppur semplice, riduce la lettura del sensore anche ai bassi regimi (al minimo)
per cui il minimo diventa irregolare e fa fumo.
Gia', io lo avevo fatto tutto hardware ;-)Realizzando invece un sistema che, solo sopra ad un certo numero di giri, faccia calare la lettura del sensore evita questo inconveniente.