loarri":1km38pkc ha detto:
ma una domanda: mi confermate che la modifica puo' essere attivata a motore acceso, vero?
La puoi attivare QUANDO VUOI.
Non la puoi DIsattivare mentre stai scannando il motore: ti da avaria. (non lo fa nessuno ovviamente; io l'ho scoperto facendo modifiche avanzate :elio) ) Occhio che l'incremento che sentirai non e' tutto incremento di potenza o coppia: in buona parte e' semplicemente come se avessi premuto di piu' l'acceleratore.
A meno che tu non sia gia' a tavoletta.
visto che ho letto che sarebbe meglio settare il valore esatto di resistenza con un manometro (che non ho nel mio caso)...
No, ti sei confuso con le discussioni sulla stessa modifica aplpicata al turbo.
La modifica sul rail non aumenta la pressione MASSIMA del turbo perche' c'e' il sensore di pressione a tenerla regolata al valore giusto.
come faccio a capire quando mi devo fermare nell'aumentare la resistenza (ovviamente sarebbe meglio prima di vedere l'avaria!)?!?!
Come ho detto: quando senti il motore al minimo che comincia a ticchettare come un vechcio diesel a precamere sei gia' a buon punto e ti puoi fermare li.
Se poi arrivi a vedere l'avaria, poco male: basta diminuire un po', non hai fatto nessun danno.
Poi devi vedere de ti regge la frizione: ti metti in 5^ a 2000 giri a velocita' costante, magari in leggera salita, e affondi l'acceleratore. Se il motore sale di giri piu' velocemente di quanto la macchina non acceleri, vuol dire che la frizione e' al limite.
O abbassi il valore della resistenza, o stai attento a non chiedere troppo con le marce alte.