[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Borghese":287xbkwr ha detto:
anziche tagliare e far partire i fili per l'interrutore come in questa immagine :

Io i due capi dei fili dell'interrutore, li ho intrecciati assieme ai due capi dei fili da collegare al trimmer e li ho saldati al trimmer stesso, è corretto uguale ?!?
Non avevo capito cosa intendevi....
l'immagine e' solo uno schema elettrico, non certo un layout dei collegamenti!

Tradotto in italiano: e' giusto come hai fatto, sarebbe stata "meno giusta" la prima soluzione che ti e' venuta in mente.
 
bigno72":2o7ty9jt ha detto:
Borghese":2o7ty9jt ha detto:
anziche tagliare e far partire i fili per l'interrutore come in questa immagine :

Io i due capi dei fili dell'interrutore, li ho intrecciati assieme ai due capi dei fili da collegare al trimmer e li ho saldati al trimmer stesso, è corretto uguale ?!?
Non avevo capito cosa intendevi....
l'immagine e' solo uno schema elettrico, non certo un layout dei collegamenti!

Tradotto in italiano: e' giusto come hai fatto, sarebbe stata "meno giusta" la prima soluzione che ti e' venuta in mente.

Che culo...ci ho azzeccato, meno male!!!!

Cmq oggi ho finito definitivamente il lavoro :

Basetta sagomata con trimmer 100 ohm e resistenza fissa 47 ohm:



Dettaglio saldature e retro basetta:



Alloggiamento modulo :



Dettaglio scatola con coperchio removibile per facile regolazione trimmer :



Installazione nel cofano:




Cavo che arriva nell'abitacolo (Ancora devo decidere dove mettere l'interrutore, per ora se lo voglio usare lascio i capi di quel cavo staccati, se lo voglio disattivare li unisco...(ma è provvisorio)

 
Bravo, bel lavoro!
Per l'interruttore ripeto il mio suggerimento: sul pannellino in moquette sull'altro lato, in alto, cosi' non si vede.

Ma quel tubo dell'aria in che materiale e' fatto?
 
si alla fine credo che lo metterò proprio li, ho smontato la placchetta dove c'è il portamonete, e lo spazio vuoto affianco all'asr non si toglie, quel tappo è solidale col resto del blocco, per cui li non si puo mettere.
Lo metterò o dove dici tu, o nel cassettino che c'è nel pannellino della fusibiliera interna ora vedo...

Quti tubi sono siliconici! Venair.

Grazie x i complimenti, se non fosse stato x te non sarei mai riuscito!!!

P.s
Ora è settato a 94 ohm, la car è una bestia, anche se il motore al minimo lo sento un pò ticchettoso, è normale ?!?
E poi ho notato che dopo una bella tirata di 2 e 3, per un attimo il minimo era instabile...ma poi si e sistemato.
Secondo te sul 150cv fino a che valore mi posso spingere senza correre rischi ?!?
 
bigno72":31c31a33 ha detto:
Bravo, bel lavoro!
Per l'interruttore ripeto il mio suggerimento: sul pannellino in moquette sull'altro lato, in alto, cosi' non si vede.

Ma quel tubo dell'aria in che materiale e' fatto?


P.p.s
hai capito cosa intendevo per i fili dell'interrutore legati assieme a quelli che vanno ai connettori ?!?
http://img697.imageshack.us/i/10122009407.jpg/ qua lo vedi bene.....
 
Borghese":m4f6yffy ha detto:
Ora è settato a 94 ohm, la car è una bestia, anche se il motore al minimo lo sento un pò ticchettoso, è normale ?!?
Normale, perche' vai a sputtanare le pre e post iniezioni che servono solo per rumorosita' ed emissioni.
E poi ho notato che dopo una bella tirata di 2 e 3, per un attimo il minimo era instabile...ma poi si e sistemato.
mmm puo' essere che il motore a bassi giri non riuscisse ad abbassare abbastanza velocemente la pressione a cui il rail era arrivato durante la tirata.
Ma sto inventando.
Secondo te sul 150cv fino a che valore mi posso spingere senza correre rischi ?!?
Non ho questa risposta, mi spiace.
 
Oggi ho definitivamente finito il lavoro, sono riuscito a passare il cavo sotto il cambio, e farlo uscire accanto al tasto dell'asr.
Ho smadonnato un pò per montarlo, ma ce l'ho fatta.

risultato

 
Sempre per continuare la saga....oggi ho regolato il trimmer a 100 ohm spaccati, parto, scaldo bene il motore, e provo a tirare un pò....spettacolare!!!!

Piena e corposa a ogni regime, un pò nervosa e poco gestibile in basso nella guida cittadina in 1 e 2, ma spalancata la 3, 4 5 e 6 è da paura !!! Ho portato un amico passeggero, che è rimasto senza parole !

non dico le prestazioni per non infrangere il regolamento...ma devo dire davvero mostruosa!!! :asd) :asd)
 
Borghese":301kv1m3 ha detto:
Sempre per continuare la saga....oggi ho regolato il trimmer a 100 ohm spaccati, parto, scaldo bene il motore, e provo a tirare un pò....spettacolare!!!!

Piena e corposa a ogni regime, un pò nervosa e poco gestibile in basso nella guida cittadina in 1 e 2, ma spalancata la 3, 4 5 e 6 è da paura !!! Ho portato un amico passeggero, che è rimasto senza parole !

non dico le prestazioni per non infrangere il regolamento...ma devo dire davvero mostruosa!!! :asd) :asd)

:OK) :OK) :OK) :OK)

io invece finalmente ho finito con i manometri!!!

ma x caso qualcuno di voi sa a quanto puo arrivare di pressione un 120cv totalmente originale? e invece con i tubi ic in inox cambia?
 
umberto121188":1o7c2c7z ha detto:
ciao ottimo lavoro , ma nessun problema? fumo nero ? frizione regge? i consumi ?


Ciao grazie x i complimenti|

Guarda ti dico, fumo assolutamente nulla...ma l'ho sempre stirata abbastanza anche da originale, quindi ha poco da fumare!
La frizione sembra reggere....sono a 85000km, ma l'ho gia messa in conto di farla tra 15000km, tanto anche da originale fa schifo!
Per i consumi non posso dire nulla, lo uso talmente poco che non ho calcolato la differenza...
 
umberto121188":35qqvnjj ha detto:
mi sto convincendo sempre di piu a provare , l unica cosa che mi blocca e la posizione esatta del filo..

credimi, avevo piu paura di te, ma una volta che ci guardi, è una fesseria sono 3 fili, e devi prendere il filo sul pin 3 del connettore! C'è poco da sbagliare....se poi fai come me, che ho usato il cablaggio di un modulo per la nostra 147, non tagli niente, e lo posso togliere e rimettere originale quando voglio senza che nessuno si accorga di nulla!
 
umberto121188":1essehkp ha detto:
Ragazzi, i consumi ovviamente aumentano, anche perche' viene pisciato piu' gasolio nelle iniezioni supplementari (pre e post).
Il trip vi giurera' che i consumi sono diminuiti, perche' non e' al corrente dell'aumento di portata.
 
bigno72":kkf02hbn ha detto:
umberto121188":kkf02hbn ha detto:
Ragazzi, i consumi ovviamente aumentano, anche perche' viene pisciato piu' gasolio nelle iniezioni supplementari (pre e post).
Il trip vi giurera' che i consumi sono diminuiti, perche' non e' al corrente dell'aumento di portata.

confermo, il trip viene completamente sballato!!!!
 
Smartclaudio":3m143z7v ha detto:
ma è vero che sulla 159 con il fap non si puo' fare questa piccola modifica?
E quale sarebbe la motivazione?

Comunque prima di fare qualsiasi modifica, anche prima di mettere i tappetini nuovi, o i coprisedili, TOGLI IL FAP!!! :dead)
E' la piu' grossa presa per il culo (a tue spese) che l'uomo si sia potuto inventare.
 
bigno72":3gh121vf ha detto:
Smartclaudio":3gh121vf ha detto:
ma è vero che sulla 159 con il fap non si puo' fare questa piccola modifica?
E quale sarebbe la motivazione?

Comunque prima di fare qualsiasi modifica, anche prima di mettere i tappetini nuovi, o i coprisedili, TOGLI IL FAP!!! :dead)
E' la piu' grossa presa per il culo (a tue spese) che l'uomo si sia potuto inventare.
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Top