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si in effetti io il sesso lo riferico ai connettori, ok buono a sapersi!

Il connettore che hai intravisto nelle foto precedenti, con un solo filo verde, è propio quello per lìinterrutore!

Non ho capito quando dici "quindi puoi eliminare i connettori per l'interruttore ed aggiungere i tuoi 2 fili a quel cablaggio" cosa intendi ?!?
 
Nel connettore che si attacca qui:
Borghese":3ux3hbmw ha detto:
Hai un solo filo e un solo contatto, quindi del connettore in foto non te ne fai nulla.

Toglilo e togli anche i fili viola/verde/arancio.

Aggiungi 2 fili lunghi che userai per portare nell'abitacolo l'interruttore.
 
ok ricevuto!
Dopo pranzo se ho tempo mi ci metto....vediamo un pò!! :D :D :D

Intanto ti ringrazio davvero per l'aiuto che mi stai dando, spero possa essere utile a tutti!
 
Allora, stamane mi sono messo un pò a studiare il tutto, e partendo dal presupposto che sul connettore originale della car io devo intercettare il filo sterno rosso, e sul cablaggio che ho acquistato e sventrato :asd) , adesso abbiamo questa situazione :

Connettore Maschio, con 5 fili, un rosso e un nero che vanno alla femmina, sempre rosso e nero che poi vanno al modulo, e verde che va al modulo



Connettore Femmina che riceve il rosso e il nero esterni, e da cui parte il giallo che va al modulo:



Qua una visione generale del tutto :



Pensavo questo :

Visto che un esterno e un centrale devono cmq rimanere collegati in maniera diretta
E visto che devo interrompere solo il rosso esterno per saldarci il trimmer

Che ne dici se ponticello il verde e il giallo (Che sono i due centrali dei rispettivi connettori)
Elimino un nero e un rosso dal maschio, quelli che vanno al modulo, in modo che rimangono solo gli altri due nero e rosso che vanno alla femmina
Interrompo il rosso e ci metto il trimmer.

forse mi sto complicando la vita, se sto sbagliando qualcosa dimmelo pure....
 
il cablagio originale, era perfetto, io ho il modulo CRPRO-2, e ho lo stesso cablaggio, e loro col modulo lavorano sul segnale, come poi, digitalmente, e' giusto fare, certo che con la sola resistenza non si riesce, e bisogna lavorare sull' alimentazione, percio' modifica pure il tutto come stai facendo, ma dandogli su solo col rail, senza turbo, avrai prestazioni non esagerate, e soprattutto abbastanza fumosita'.. :ciao)

Ecco lo schema:



Spero ti sia utile... ciao!
 
@Borghese: tutto giusto, ottieni lo stesso risultato che avresti ottenuto seguendo le mie istruzioni, ma con le mie istruzioni ti saresti potuto collegare al connettore a 9 pin, mettendo uno scatolino un po' dove ti pare, e da li partendo con i 2 fili per l'interruttore da mettere nell'abitacolo.
In pratica con le mie istruzioni avresti mantenuto la "forma" del cablaggio come l'hai acquistato.
Ma non importa, va bene lo stesso.

@SMM: e' tutto abbastanza spiegato in un centinaio di pagine (e tutto riassunto nella prima). :lol: Grazie comunque per il comunque corretto intervento :OK)
 
bigno72":evqgo33j ha detto:
@Borghese: tutto giusto, ottieni lo stesso risultato che avresti ottenuto seguendo le mie istruzioni, ma con le mie istruzioni ti saresti potuto collegare al connettore a 9 pin, mettendo uno scatolino un po' dove ti pare, e da li partendo con i 2 fili per l'interruttore da mettere nell'abitacolo.
In pratica con le mie istruzioni avresti mantenuto la "forma" del cablaggio come l'hai acquistato.
Ma non importa, va bene lo stesso

Perdonami ma a quale connettore a 9 pin ti riferisci ?!?
Io ci ho provato, ma è un casino riuscire a staccare i connettori per cambiarli di posizione.....
 
Borghese":3n8zo1k4 ha detto:
Perdonami ma a quale connettore a 9 pin ti riferisci ?!?
Ne hai uno solo :p
Quello "da PC", quello che doveva collegarsi al loro modulino.
Le mie istruzioni erano mirate a farti poi realizzare un modulino (trimmer + interruttore) da attaccare al posto del loro modulino. Pensavo che questo fosse il tuo obiettivo.
Io ci ho provato, ma è un casino riuscire a staccare i connettori per cambiarli di posizione.....
Si, vero, ma puoi sempre tagliare i fili lasciandone un pezzetto attaccato al connettore e poi giuntarli.

Ma non importa, fai come preferisci, tanto dal tuo ultimo post e' chiaro che hai capito perfettamente cosa devi fare :OK)
 
bigno72":2jh1qcf2 ha detto:
Borghese":2jh1qcf2 ha detto:
Perdonami ma a quale connettore a 9 pin ti riferisci ?!?
Ne hai uno solo :p
Quello "da PC", quello che doveva collegarsi al loro modulino.
Le mie istruzioni erano mirate a farti poi realizzare un modulino (trimmer + interruttore) da attaccare al posto del loro modulino. Pensavo che questo fosse il tuo obiettivo.
Io ci ho provato, ma è un casino riuscire a staccare i connettori per cambiarli di posizione.....
Si, vero, ma puoi sempre tagliare i fili lasciandone un pezzetto attaccato al connettore e poi giuntarli.

Ma non importa, fai come preferisci, tanto dal tuo ultimo post e' chiaro che hai capito perfettamente cosa devi fare :OK)

Ahhhhh ho capito......no no di usare quel connettore a 9 pin non me ne frega nulla, e la prima cosa che ho eliminato!! :asd) :asd) :asd)

Ok adesso mi procuro un paio di faston maschio e femmina e faccio tutto...poi vi farò sapere i risultati!!

Grazie mille!!! :clap) :clap) :clap)
 
Bene,
oggi sono riuscito a fare il lavorone, anche se in maniera provvisoria poiche non ho messo l'interrutore, non ho tempo, lo farò in un secondo momento! Anche perche prima voglio passare per bene i fili per farli entrare dentro l'abitacolo...

Cmq ho settato il trimmer prima a 78 poi a 92ohm (a fondo scala, nonsotante il trimmer sia da 100...boh!!)

Che dire...la macchina è molto piu piena, reattiva,l'ho provata poco, ho fatto giusto 15km il tanto di scaldarla, ma la proverò piu a fondo, ho provato a affondare 2 e 3 ed è un mostro, ora si che attacca al sedile!! :asd) :asd) :asd)
E molto piu reattiva a prendere giri,anche in 5 e 6 marcia, fumo non mi sembra di averne visto, tantomeno mi pare aver sentito la frizione slittare.
Mi viene gia voglia di aumentare con gli ohm.... :D :D :D

Cmq per chi puo interessare, ecco una foto del lavoro finito :

 
Ok ieri notte l'ho finito ho stagnato col saldatore tutte le giunture, ho creato la derivazione dei cavi per l'interrutore, e ora è pronto, devo solo passare il cavo fin dentro l'abitacolo e ho finito.

Avete idee su come far entrare il cavo nell'abitacolo ? E su dove mettere l'interrutore ?

Intanto questo è il lavoro finito :

 
raga scusate visto che mi sto per cimentare , volevo chiedere una cosa riferita a questa immagine :

sany0032hy1.jpg



la basetta bucherellata la si strova in commercio ? i vari compoenenti tipo la resistenza devono solo essere inseriti nei "buchi" o anche saldati ? i connettori bianchi all estremità dove li posso procurare?servono a fare un lavoro pulito senza dover tagliar nessun filo ?
 
Allora la basetta la trovi in qualunque negozio di componentistica elettronica
I trimmer e/o resistenze vanno saldati con un saldatore a stagno, sulla basetta (da un lato avrai piazzole di rame, dall'altro no, devi saldare lato rame)
Quei connettori servono per collegare il modulino al resto del cablaggio, non vanno ad interporsi direttamente ai connettori originali.
Alla fine devi tagliare solo un filo, quello che sta sul pin 3, poi ti puoi fare una prolunga e fare tutte le prove che vuoi, male che va, ricongiungi il filo e torna tutto a posto.
Oppure ti recuperi da qualche sfascio i connettori ,,,,,ma è dura!!!
 
Borghese":155s7xv6 ha detto:
Allora la basetta la trovi in qualunque negozio di componentistica elettronica
I trimmer e/o resistenze vanno saldati con un saldatore a stagno, sulla basetta (da un lato avrai piazzole di rame, dall'altro no, devi saldare lato rame)
Quei connettori servono per collegare il modulino al resto del cablaggio, non vanno ad interporsi direttamente ai connettori originali.
Alla fine devi tagliare solo un filo, quello che sta sul pin 3, poi ti puoi fare una prolunga e fare tutte le prove che vuoi, male che va, ricongiungi il filo e torna tutto a posto.
Oppure ti recuperi da qualche sfascio i connettori ,,,,,ma è dura!!!

ma il filo che sta sul connettore (quello giallo-aranciano) del turbo è corto ? cioè se lo taglio e lo "spello" per sfruttare il rame ed eventualmente poi volgio ripristare tutto ce la faccio a ricongiugere i due cavi ? spero di essermi spieagto...
sensorerail2rj1.jpg


ma io devo tagliare esattamente dove indica la freccia il filo ? o devo tagliarlo piu su' ? tipo apro la plastica piu in su' e mi prendo il filo..
 
umberto121188":2lonnyif ha detto:
ma io devo tagliare esattamente dove indica la freccia il filo ? o devo tagliarlo piu su' ? tipo apro la plastica piu in su' e mi prendo il filo..
Ho la risposta solo a questa domanda: lo puoi tagliare dove vuoi.
 
Borghese":2x0h46u9 ha detto:
Avete idee su come far entrare il cavo nell'abitacolo ?
Lato passeggero, sotto la copertura del tergicristalli, trovi un gommone passacavi inutilizzato.
Io ho fissato il filo a un fil di ferro grosso (tipo un ferro da calza). Col fil di ferro ho forato il gommone e la copertura fonoassorbente che sta subito dietro, lato abitacolo. Il fil di ferro e' sbucato piu' o meno dietro all'air-bag. A questo punto e' bastato tirare per portare dentro il filo. L'interruttore l'avevo messo nascosto, sul pannellino rivestito in moquette che sta a lato del tunnel, Praticamente a fianco al polpaccio destro del guidatore.
 
umberto121188":cqm79ce4 ha detto:
Borghese":cqm79ce4 ha detto:
Allora la basetta la trovi in qualunque negozio di componentistica elettronica
I trimmer e/o resistenze vanno saldati con un saldatore a stagno, sulla basetta (da un lato avrai piazzole di rame, dall'altro no, devi saldare lato rame)
Quei connettori servono per collegare il modulino al resto del cablaggio, non vanno ad interporsi direttamente ai connettori originali.
Alla fine devi tagliare solo un filo, quello che sta sul pin 3, poi ti puoi fare una prolunga e fare tutte le prove che vuoi, male che va, ricongiungi il filo e torna tutto a posto.
Oppure ti recuperi da qualche sfascio i connettori ,,,,,ma è dura!!!

ma il filo che sta sul connettore (quello giallo-aranciano) del turbo è corto ? cioè se lo taglio e lo "spello" per sfruttare il rame ed eventualmente poi volgio ripristare tutto ce la faccio a ricongiugere i due cavi ? spero di essermi spieagto...
sensorerail2rj1.jpg


ma io devo tagliare esattamente dove indica la freccia il filo ? o devo tagliarlo piu su' ? tipo apro la plastica piu in su' e mi prendo il filo..

Puoi anche staccare il faston dal connettore e crearti una prolunga, cosi se non lo vuoi piu lo rimetto a posto e torna come nuovo!
 
bigno72":1cijur2y ha detto:
Borghese":1cijur2y ha detto:
Avete idee su come far entrare il cavo nell'abitacolo ?
Lato passeggero, sotto la copertura del tergicristalli, trovi un gommone passacavi inutilizzato.
Io ho fissato il filo a un fil di ferro grosso (tipo un ferro da calza). Col fil di ferro ho forato il gommone e la copertura fonoassorbente che sta subito dietro, lato abitacolo. Il fil di ferro e' sbucato piu' o meno dietro all'air-bag. A questo punto e' bastato tirare per portare dentro il filo. L'interruttore l'avevo messo nascosto, sul pannellino rivestito in moquette che sta a lato del tunnel, Praticamente a fianco al polpaccio destro del guidatore.


Ok grazie Bì !!!! Domani provo con una sonda....ma quindi sbuca ad altezza plancia diciamo giusto ? E poi c'è modo di portarlo giu e di farlo uscire dalle parti dei piedi passeggero ?!?

P.s.

Che te ne pare del risultato finale ?!?
 
Borghese":2rb4vyfy ha detto:
umberto121188":2rb4vyfy ha detto:
Borghese":2rb4vyfy ha detto:
Allora la basetta la trovi in qualunque negozio di componentistica elettronica
I trimmer e/o resistenze vanno saldati con un saldatore a stagno, sulla basetta (da un lato avrai piazzole di rame, dall'altro no, devi saldare lato rame)
Quei connettori servono per collegare il modulino al resto del cablaggio, non vanno ad interporsi direttamente ai connettori originali.
Alla fine devi tagliare solo un filo, quello che sta sul pin 3, poi ti puoi fare una prolunga e fare tutte le prove che vuoi, male che va, ricongiungi il filo e torna tutto a posto.
Oppure ti recuperi da qualche sfascio i connettori ,,,,,ma è dura!!!

ma il filo che sta sul connettore (quello giallo-aranciano) del turbo è corto ? cioè se lo taglio e lo "spello" per sfruttare il rame ed eventualmente poi volgio ripristare tutto ce la faccio a ricongiugere i due cavi ? spero di essermi spieagto...
sensorerail2rj1.jpg


ma io devo tagliare esattamente dove indica la freccia il filo ? o devo tagliarlo piu su' ? tipo apro la plastica piu in su' e mi prendo il filo..

Puoi anche staccare il faston dal connettore e crearti una prolunga, cosi se non lo vuoi piu lo rimetto a posto e torna come nuovo!


cosa intendi per Faston ? il "tubo" in plastica?
 
no il faston è il connettore vero e proprio che c'è dentro quel connettore di plastica, diciamo il pin metallico vero e proprio.
Pioi staccare dal connettore originale il pin del filo rosso, poi prendi un altro spezzone di cavo con un pin uguale e lo rimetti nel connettore, e intanto hai una prolunga per le prove, enza dover tagliare il filo originale
 
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