[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Dalle parti di via Pola....probabile che avessero la centra sbagliata visto che la mia è senza etichette dietro....

Quindi fammi capire, dovrei portarmi nell'abitacolo 4 cavi...2 che interrompano la resistenza e 2 che interrompano il sensore rail ??

Spero di aver capito bene....

P,s,
Ma quindi è vero che ad Assemini è gettonato il furto delle alfa ?!?
 
Se sono quelli che penso io hanno la centralina del 115 e basta, però sapevo che le fregavano a cagliari perché tutti in paese li conoscono... Sempre che non siano new entry e allora devo temere pure io.
 
Borghese":2z0hshyc ha detto:
Quindi fammi capire, dovrei portarmi nell'abitacolo 4 cavi...
No, 2.
Un filo va alla resistenza e a un capo dell'interruttore che la inserisce/disinserisce.
L'altro capo della resistenza e di questo primo interruttore si collegano insieme a un capo del secondo interruttore (antifurto).
L'altro capo del secondo interruttore va al secondo filo.

Filo 1----Resistenza+Interruttore----InterruttoreAntifurto----Filo2
 
bigno72":14olzkdt ha detto:
Borghese":14olzkdt ha detto:
Quindi fammi capire, dovrei portarmi nell'abitacolo 4 cavi...
No, 2.
Un filo va alla resistenza e a un capo dell'interruttore che la inserisce/disinserisce.
L'altro capo della resistenza e di questo primo interruttore si collegano insieme a un capo del secondo interruttore (antifurto).
L'altro capo del secondo interruttore va al secondo filo.

Filo 1----Resistenza+Interruttore----InterruttoreAntifurto----Filo2

Ok credo di aver capito, quindi cmq mi servirebbero 2 interrutori...o potrei ovviare prendendo un interrutore a 3 posizioni ?!?
 
sbenga":1bywqmp4 ha detto:
Se sono quelli che penso io hanno la centralina del 115 e basta, però sapevo che le fregavano a cagliari perché tutti in paese li conoscono... Sempre che non siano new entry e allora devo temere pure io.

Mah...se devo esser sincero,ripeto,ho trovato il cofano motore aperto e appoggiato,e idem il baule e lo sportello lato guida.
Nel cofano cmq non hanno staccato nulla perchè è partita al primo colpo,e sembrava tutto in ordine,anche perchè non credo che abbiano provato la loro centralina e poi vedendo che non andava hanno ricollegato la mia...quindi penso non abbiano avuto proprio il tempo...o siano stati disturbati.
Da sotto lo sterzo idem, ho trovato la paratia di plastica piegata in due,ma i cavi non li hanno toccati!
Non so che pensare....boh! Probabilmente è suonato l'allarme e nel cuore della notte li ha un pò spiazzati.....

Pesa che in un palazzo dietro il tizian bar, hanno aperto una 147 tagliando tutta la lamiera attorno la maniglia,come una scatoletta di tonno,a anche in quel caso cmq non l'hanno portata via....

Adesso la prox settimana cmq vado dalla gbc e prendo tutto il materiale....poi mi cimenterò nel fare il lavorone!!
 
Borghese":1rpn3udn ha detto:
Ok credo di aver capito, quindi cmq mi servirebbero 2 interrutori...o potrei ovviare prendendo un interrutore a 3 posizioni ?!?
CI vogliono due interruttori, perche' devi avere la possibilita' di aprire/chiudere qeullo della resistenza mentre lasci chiuso quello dell'antifurto.
 
E ciò naturalmente non sarebbe possibile con un interrutore a 3 posizioni, magari:
posizione 0 - Resistenza disinserita,antifurto off
posizione 1 - Resistenza inserita, antifurto off
posizione 3 . Resistenza (disinserita - antifurto on)

Ma cmq non è un problema mettere 2 interrutori.....
 
ciao ragazzi??volevo anch'io fare una cosa come questa xo...ho gia rimappato la centralina da digital tuning..la mia era un JTD 115cv..ora ne ha 148...se lo faccio anch'io aumento ancora cv,giusto??ma poi l'auto avra problemi??

qualcuno e di verona?magari puo aiutarmi..
 
ciao a tutti e' la seconda volta che scrivo su questa discussione ma vi seguo da molto non ho scritto prima perche volevo completare le 114pag che ho appena finito di leggere,in pratica volevo semplicemente postare le mie esperienze sul modulo by sbenga.
in pratica ho provato questa soluzione su diversi modelli di auto che ora elenco volevo pero' premettere che su tutti ho messo un trimmer da 220 ohm con pulsante on-off dentro l'abitacolo.
-punto 1.3 mjet 70cv
-grande punto 1.3 mjet 70cv.
-fiat idea 1.3 mjet 70cv.
-alfa 147 mjet 150cv mappa + modulo.
-clio 1.5 dci 65cv.
-modus 1.5 dci 65cv.
-punto jtd 80cv.
-alfa 147 jtd 115cv mappa +modulo.
come ho detto in precedenza su tutte ho usato un trimmer da 220 ohm che poi e' stato tarato in base alle esigenze dell'auto e volevo puntualizzare che le due alfa 147 sono una mia (il 115cv) e una di mio fratello (il 150cv) che ho sempre io entrambi mappato. :angel)
posso semplicemente dirvi che su tutte le auto ho avuto risultati sbalorditivi sia in ripresa che allungo con una moderata fumosita.
per quanto riguarda le due alfa mia e di mio fratello ho provveduto a fare una bella rimappa adeguata alla resistenza cioe ho modificato la pressione rail in modo un po' piu soft cosi si gira un pochino piu tramquilli in modo da fare diventare l'auto piu cattiva azionando il bel pulsantino che ho posizionato dentro il posacenere,che dire grazie sbenga :bravo) ,per quanto riguarda il sensore pressione turbo io in pratica quando mi fecero per la prima volta la mappa(un incompetente) l'auto andava in avaria ad una certa velocita quindi sempre sotto consiglio di questo (incompetente )ho acquistato un emulatore pressione turbo regolabbile che mi e' stato installato propio li sul sensore turbo per eliminare il taglio che la centralina faceva.
Click Image to Enlarge Image Hosting
 
per chi ha mappato

per quanto riguarda tutti quelli che hanno la rimappa e vorrebbero anche la modifica consiglio di non fare quella sul sensore turbo perche molto prbabilmente si giocherebbero la turbina ma quella sul rail si pero' con due osservazioni cioe se avete una rimappa che non sapete che modifiche ha tarate la modifica al 50% della potenza mentre se sapete o avete fatto fare una rimappa con le curve sul rail un po soft taratelo al 100% ma da usare ogni tanto,il risultato per chi ha gia la rimappa che l'auto diventa ancora piu nervosa e scattante ma aumenta sensibilmente il fumo.
 
incubo81":zdvq69j4 ha detto:
-punto 1.3 mjet 70cv
-grande punto 1.3 mjet 70cv.
-fiat idea 1.3 mjet 70cv.
-alfa 147 mjet 150cv mappa + modulo.
-clio 1.5 dci 65cv.
-modus 1.5 dci 65cv.
-punto jtd 80cv.
-alfa 147 jtd 115cv mappa +modulo.

Ci hai preso gusto? :D
Se hai risparmiato soldi e sei soddisfatto sono contento ;)
 
incubo81":g9rwr9sr ha detto:
per quanto riguarda tutti quelli che hanno la rimappa e vorrebbero anche la modifica consiglio di non fare quella sul sensore turbo perche molto prbabilmente si giocherebbero la turbina ma quella sul rail si pero' con due osservazioni cioe se avete una rimappa che non sapete che modifiche ha tarate la modifica al 50% della potenza mentre se sapete o avete fatto fare una rimappa con le curve sul rail un po soft taratelo al 100% ma da usare ogni tanto,il risultato per chi ha gia la rimappa che l'auto diventa ancora piu nervosa e scattante ma aumenta sensibilmente il fumo.

quindi e meglio lasciar perdere??
 
matteo89_wrc":1x1r3vtb ha detto:
incubo81":1x1r3vtb ha detto:
per quanto riguarda tutti quelli che hanno la rimappa e vorrebbero anche la modifica consiglio di non fare quella sul sensore turbo perche molto prbabilmente si giocherebbero la turbina ma quella sul rail si pero' con due osservazioni cioe se avete una rimappa che non sapete che modifiche ha tarate la modifica al 50% della potenza mentre se sapete o avete fatto fare una rimappa con le curve sul rail un po soft taratelo al 100% ma da usare ogni tanto,il risultato per chi ha gia la rimappa che l'auto diventa ancora piu nervosa e scattante ma aumenta sensibilmente il fumo.

quindi e meglio lasciar perdere??


come ho specificato sopra per chi non conosce bene la mappa che gli e' stata caricata io consiglio di fare solo la modifica al rail ma di tararlo solo al 50%60% per non esagerare e di usarla solo ogni tanto magari per levarsi qualche sodisfazione.
 
[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1

comunque alla guida di marco ok e alla prima pagina del 3d manca un bell'elenco delle posizioni del sensore map e su quale filo operare x le varie motorizzazioni....

io ho il trimmer sul rail, adesso non ricordo a quanti ohm.... quanto basta x avere la coppia necessaria x stare di fianco ad un golf V GTD con cambio DSG :OK)
 
Fabio85BG":boehp9ey ha detto:
comunque alla guida di marco ok e alla prima pagina del 3d manca un bell'elenco delle posizioni del sensore map e su quale filo operare x le varie motorizzazioni

Mi sembra abb normale visto che hanno operato solo su rail e turbo....il debimetro cosa c'entra ?!?
E poi che motorizzazioni ?!? Siamo in un forum di alfa,questa modifica riguarda i jtd...mi pare ci siano le spiegazioni per i jtd in questione!
 
No il fatto è uno....visto che a parte il rail, la modifica sul turbo è rischiosa se non si sa quello che si sta facendo, e visto che i connettori possono essere cambiati anche sullo stesso modello in base alla data di produzione, abbiamo preferito dare il metodo per trovare questo filo ed essere sicuri che sia proprio quello.
Se tu ti senti in grado di dare un elenco completo bè fai pure, poi se qualcuno schianta una turbina glie la ripagherai tu....
 
:D :D :D :D

Uff io sto impazzendo, sto aspettando che mi arrivino i tubi ic inox e poi faccio al volo la modifica del rail,chissà abbinata al quasi annullamento del turbo lag che risposta avrò...
 
MarcoOk":2f5bm3jo ha detto:
No il fatto è uno....visto che a parte il rail, la modifica sul turbo è rischiosa se non si sa quello che si sta facendo, e visto che i connettori possono essere cambiati anche sullo stesso modello in base alla data di produzione, abbiamo preferito dare il metodo per trovare questo filo ed essere sicuri che sia proprio quello.
Se tu ti senti in grado di dare un elenco completo bè fai pure, poi se qualcuno schianta una turbina glie la ripagherai tu....

ma no.... non intendevo questo..... mi son perso un po di pagine.... e credevo che metteste anche uno specie di elenco con i connettori che si possono trovare e relativo filo su cui operare nelle motorizzazioni della 147... tutto qui....

scusatemi se avete capito male quello che intendevo....

kmq non ho mai parlato di debimetro... map è il sensore pressione turbo, il debimetro è chiamato MAF
 
pensavo che per map intendessi misuratore portata aria...sorry!

Cmq x i connettori ha ragione marco, per non rischiare è meglio indicare bene il cavo ,perchè posizioni e colori possono differire anche nello stesso modello....mi pare sia capitato prrprio qua sul forum che due motorizzazioni identiche avessero 2 colori diversi....
 
Borghese":2xy1b33t ha detto:
pensavo che per map intendessi misuratore portata aria...sorry!

Cmq x i connettori ha ragione marco, per non rischiare è meglio indicare bene il cavo ,perchè posizioni e colori possono differire anche nello stesso modello....mi pare sia capitato prrprio qua sul forum che due motorizzazioni identiche avessero 2 colori diversi....

aaaaaaaaaaaaaa!!! ok ok ... allora mi son perso proprio le pagine piu importanti... vabbe... rileggerò meglio e con piu attenzione!!!

ma comunque... chi ha agito anche sul turbo?
 
Top