[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Fumate nere ne vedrai, è normale.
Io partirei dai 60 Ohm a salire, fino ai 90-100.
Sul 150Cv mi pare ci si fermasse li.
 
ok allora il trimmer lo prendo da 100 ohm...tanto mi sà che oltre quella soglia non si va sul 150 cv...
Quindi dici che anche stando basso con gli ohm fumerà cmq ?!? io pensavo che se il gasolio iniettato non aumentasse di troppo, questo fenomeno non si verificasse....


P.S. X Sbenga :

Meglio Gbc o Pesolo per i componenti !???
 
si ce l'ho....non professionale,ma mi prendo anche qualche resistenza fissa (tanto poi trovato il valore metterò quella) cosi le uso per fare le misurazioni e vedere se e quanto è preciso il tester.

Consigli per la misurazione ?!? Devono essere sotto corrente ?!?
 
No, lo misuri a mano e lo "studi" per capire come si comporta.
Dopodichè, una volta installato, ne conosci già il comportamento e non ti serve più il tester ;)
 
ok perfetto!!!! Beh prendendolo con scala bassa, tipo 0 100 ohm, dovrebbe essere anche abb preciso da regolare no |?
Poi che altro materiale mi serve per fare il lavoro di taglio/giuntaggio/derivazione ?!? Considerando che lo faccio la domenica,non vorrei rimanere bloccato perche mi manca il materiale e i negozi sono chiusi!!!!
Io avevo pensato a:

Cavi con 2 anime inguainato (Quanti mt ?!? )
Fastom e connettori vari
Guaina termostringente
Pinze
Saldatore Stagno
Stagno
Spellafili
SOnda per passare il cavo in auto
Resistenze e trimmer
.......non mi viene in mente altro ?!?

P.S.

Ma che differenza c'è tra mettere un pulsante o un interrutore ?!?
 
Interruttore, meglio di quelli piccoli a levetta se lo vuoi portare dentro.

Vuoi un consiglio?
Non pensare ancora a come portare i cavi nell'abitacolo.
Monta il trimmer direttamente sotto il cofano, magari legato nella zona della vaschetta tergicristalli che è fredda e calma.
Ti fai un giro, fai le tue prove e se poi ti va a genio ti porti i cavi dentro; se non ti piace hai buttato via 1 ora del tuo tempo e 50 cents. del trimmer.

E non prendere un trimmer multigiro altrimenti ci perdi 3 ore solo per regolarlo :D
 
Borghese":1ossrs8q ha detto:
ok perfetto!!!! Beh prendendolo con scala bassa, tipo 0 100 ohm, dovrebbe essere anche abb preciso da regolare no |?
Poi che altro materiale mi serve per fare il lavoro di taglio/giuntaggio/derivazione ?!? Considerando che lo faccio la domenica,non vorrei rimanere bloccato perche mi manca il materiale e i negozi sono chiusi!!!!
Io avevo pensato a:

Cavi con 2 anime inguainato (Quanti mt ?!? )
Fastom e connettori vari
Guaina termostringente
Pinze
Saldatore Stagno
Stagno
Spellafili
SOnda per passare il cavo in auto
Resistenze e trimmer
.......non mi viene in mente altro ?!?

P.S.

Ma che differenza c'è tra mettere un pulsante o un interrutore ?!?

No tutti i trimmer da 3/4 in poi della loro scala sono difficili da regolare, mentre i multigiro sono più complicati da regolare. Io ti consigliavo una resistenza fissa in serie ad un trimmer perchè abbassi la soglia di regolazione cmq fa come vuoi.
Devi mettere un interruttore, perchè il pulsante chiude il circuito nel solo istante in cui viene premuto, poi quando rilasci tutto si stacca. Nella foto in prima pagina c'è un interruttore discreto che ho io, nero e molto pratico
 
ok ho capito tutto....grazie per gli innumerevoli consigli!!

Adesso vi faccio l'ultima domanda e poi prometto che smetto!!! :asd) :asd) :asd)

Visto che poco tempo fa mi hanno aperto la macchina, stavo pensando, se fosse possibile,usare il sistema dell'interrutore per creare gia che ci sono un blocco motore...è fattibile ?!?
Magari prendendo un interrutore a 3 posizioni,posizione 1 - tutto spento la macchina parte
Posizione 2 . modifica inserita,la macchina parte con la resistenza attiva
Posizione 3 . la macchina non parte perche non arriva gasolio......

E possibile ?!?
 
questo è sola ma rende l'idea
StaccaBatteria_Antifurto.asp
 
ok ho capito di quali morsetti parli...però con questi devo ogni volta aprire e chiudere il cofano ?!?
Io intendevo portarmi nell'abitacolo un interrutore che bloccasse qualcosa di vitale per la macchina,ovvero o impianto elettrico, o di alimentazione, e visto che dovevo fare questo lavoro della resistenza pensavo di prendere 2 piccioni con una fava...

Adesso non vorrei andare troppo off topic però....
 
Funge si da antifurto...eccome!
Una volta cambiando il filtro gasolio avevo sbadatamente staccato uno dei cavi...col cavolo che ripartiva :D
Possono stare li ore a cambiare centralina per eludere il code...
 
Perfetto Sbè...quello che volevo sapere!!! Vistp che ad Assemini 2 sett fà mi hanno visitato la nasona,asportandomi il nottolino serratura e aprendomi sia cofano motore che cofano post,non hanno portato via nulla,però mi hanno sradicato la paratia di plastica sotto lo sterzo...segno che volevano portarla via, ma il metasystem deve aver fatto il suo sporco lavoro!
Se tu adesso mi dici come commutare in blocco motore l'interrutore con la modifica della resistenza io adesso sono a cavallo!
 
Borghese":39roy89i ha detto:
Perfetto Sbè...quello che volevo sapere!!! Vistp che ad Assemini 2 sett fà mi hanno visitato la nasona,asportandomi il nottolino serratura e aprendomi sia cofano motore che cofano post,non hanno portato via nulla,però mi hanno sradicato la paratia di plastica sotto lo sterzo...segno che volevano portarla via, ma il metasystem deve aver fatto il suo sporco lavoro!
Se tu adesso mi dici come commutare in blocco motore l'interrutore con la modifica della resistenza io adesso sono a cavallo!
Urca...in che zona più o meno?
Te la volevano rubare eccome, probabilmente si sono portati appresso la centralina sbagliata.
Non mi viene difficile nemmeno pensare chi sia stato... :(

Per l'antifurto?
Stesso circuito della resistenza ma senza resistenza :D
In pratica con l'interruttore interrompi il solito cavetto.
 
Top