credete ke questo modulo funzioni anke per la Punto Jtd 85 cv di un mio amico?mi sta a rompe di farcelo da quando gli ho detto di questo lavorone :sarcastic)
VEGETAMJET150":pj7z2vkc ha detto:credete ke questo modulo funzioni anke per la Punto Jtd 85 cv di un mio amico?mi sta a rompe di farcelo da quando gli ho detto di questo lavorone :sarcastic)
t3x":3nla6kx6 ha detto:L'importante è spiegarsi, visto che la pensiamo tutti allo stesso modo
Provo a dare un suggerimento a SMM: invece della resistenza metti il trimmer (con fondoscala adeguato), taralo a zero (bypass), accendi l'auto, aspetta 30 secondi e poi alzalo a quelli che a spanne (la precisione non è rilevante) sono gli 82 ohm.
Se cambia qualcosa vuol dire che il SW della tua centralina rilevae tara la lettura del commonrail al segnale che percepisce all'accensione (col circuito non in pressione), quindi la resistenza da sola non serve ma serve anche un circuito di ritardo che la inserisca dopo 30 secondi dall'accensione, come fanno i vari moduli "digitali".
x la pressione del turbo, non voglio menare gramo ma io mi ci sono giocato una turbina da un momento all'altro col potenziometro (di un modulo peraltro), non so dirvi a quanto girasse (mea culpa non avevo il manometro) ma alla fine ha schiattato. Le VGT sono delicatine...
Non voglio dissuadere nessuno dallo sperimentare, ma consiglio CALDAMENTE chi lo vuol fare sul turbo di fare come Marco e mettere il manometro e tenerlo sotto controllo, basta un 0,2bar di rpessione in piu' e già non fa bene alla turbina (perlomeno negli 8v, di cui ho esperienza).
ps: per MarcoOK: con 40Ohm di resistenza sul MAP, quant'è la differenza in bar della fata?
sbenga":1xsansuo ha detto:Aggiornata la prima pagina!
jammedgeko":37apy4wr ha detto:Domanda probabilmente già fatta... si trovano i faston originali del connettore? Non vorrei tagliare il filo originale....
Preferirei fare una giunta utilizzando gli stessi faston...
Qualcuno lo ha fatto o avete tutti tagliato e via?
Non vedo l'ora di provare.....
Irvine156":24dlshrb ha detto:E :bravo) Marco!
Domandina , con 40 ohm (se e 40?) a che pressione di esercizio hai?
Come hai fatto a entrare lì?!? :?:MarcoOk":2oat79dr ha detto:(Tengo a precisare che queste prove sono state fatte su un circuito privato chiuso al traffico!!!!!)
MarcoOk":22vojea9 ha detto:[...]
Con 35 Ohm adesso ho 1.35/1.4 di costante(in quinta si pianta a 1.4 :elio) ) quindi di più non ho osato....con 40 ohm circa un bar in più mi sembra di ricordare di costante (cioè 1.4/1.5). In pratica per quanto riguarda la turbina la pressione è identica alla tua. :OK)
Salvatopo":n95kp5j2 ha detto:Come hai fatto a entrare lì?!? :?:MarcoOk":n95kp5j2 ha detto:(Tengo a precisare che queste prove sono state fatte su un circuito privato chiuso al traffico!!!!!)
Io l'unica volta che ho provato semplicemente a sbirciare sono stato cacciato dalla sorveglianza. :mecry)
MarcoOk":2kq5rc4s ha detto:Salvatopo":2kq5rc4s ha detto:Come hai fatto a entrare lì?!? :?:MarcoOk":2kq5rc4s ha detto:(Tengo a precisare che queste prove sono state fatte su un circuito privato chiuso al traffico!!!!!)
Io l'unica volta che ho provato semplicemente a sbirciare sono stato cacciato dalla sorveglianza. :mecry)
Semplice ero nell'ambiente.......... :elio) Cmq se vai ad un pista e ammesso che tu riesca a trovare i turni liberi(che da due anni sono quasi una rarità) paghi e puoi girare!
@trx
Con la rail e basta siamo in aumento di 0.1 bar...cioè da 1.1 di costante originali si passa a 1.2 bar. Cmq non ti si possono schiantare le turbazze così, se lo fanno c'è un motivo....anche perchè se la fai lavorare a 1.2-1.4 di costante nn succede niente.....addirittura le rimappe ce le fanno lavorare sempre a queste pressioni(talvolta anche 1.5) mentre noi con il tastino ogni tanto..... :culo) :elio) :OK)
t3x":1m3w5h0g ha detto:MarcoOk":1m3w5h0g ha detto:Salvatopo":1m3w5h0g ha detto:Come hai fatto a entrare lì?!? :?:MarcoOk":1m3w5h0g ha detto:(Tengo a precisare che queste prove sono state fatte su un circuito privato chiuso al traffico!!!!!)
Io l'unica volta che ho provato semplicemente a sbirciare sono stato cacciato dalla sorveglianza. :mecry)
Semplice ero nell'ambiente.......... :elio) Cmq se vai ad un pista e ammesso che tu riesca a trovare i turni liberi(che da due anni sono quasi una rarità) paghi e puoi girare!
@trx
Con la rail e basta siamo in aumento di 0.1 bar...cioè da 1.1 di costante originali si passa a 1.2 bar. Cmq non ti si possono schiantare le turbazze così, se lo fanno c'è un motivo....anche perchè se la fai lavorare a 1.2-1.4 di costante nn succede niente.....addirittura le rimappe ce le fanno lavorare sempre a queste pressioni(talvolta anche 1.5) mentre noi con il tastino ogni tanto..... :culo) :elio) :OK)
Bhe, a sentire Teo che mi ha mappato l'auto, la turbina che monta la mia auto è piuttosto delicata e mi ha sconsigliato di aumentarla oltre 0,1bar. Purtroppo non so quanto avevo "pompato" la turbina perchè non avevo un manometro Pero' devo dire che rispetto ai guadagni "di rail", con la turbina "al massimo" non avevo notato grandi benefici...