[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

JoeMandriano":e1ru5z6f ha detto:
ragazzi, forse il mio ricambista può ordinarmi gli spinotti, vi tengo aggiornati ciao
Ciao, bello.
Non ho capito una cosa: ma con il "turbo boost" :asd) inserito la macchina quanto fuma?
Perchè in base al fumo possiamo capire il momento in cui stiamo esagerando e il gasolio non viene bruciato più.
 
Brian":2w8zc34y ha detto:
Tirando le somme, (mi riferisco chi l'ha gia' provato e collaudato)sul 115cv qual e' il miglior compromesso di ohm?
Perche a giorni faro' la modifica, e stabilizzero' gli ohm con un tester, giusto per fare una cosa precisa...
Io sto bene sui 100, anche se gia dagli 85-90 avevo una bella spinta.
In questi giorni provo a raggiungere 120.
 
presta":3obhzaca ha detto:
sbenga":3obhzaca ha detto:
115jtdBologna":3obhzaca ha detto:
Appena ho un attimo di tempo mi procuro un cavo e faccio la prova...

Chiedo a sbenga se è possibile portarsi nell'abitacolo anche il potenziometro o il cavo necessario sarebbe troppo lungo e la sua resistenza interna e/o le perdite dovute alla maggiore dispersione potrebbero creare fastidi? Scusate se è una domanda sciocca ma per me l'elettronica è arabo :asd)

P.S. complimenti x la scoperta!
Tranquillo, io ho l'interruttore dentro l'abitacolo ed è comodissimo.

certo, far passare il cavo penso sia una bella scocciatura! :ka)
Ne so qualcosa, ho spaccato il parabrezza nel tentativo...
Con 20E poi l'elettrauto mi ha fatto un lavoro perfetto ;)
Ad averlo saputo prima :mecry2)
 
Salvatopo":1dc10muz ha detto:
JoeMandriano":1dc10muz ha detto:
ragazzi, forse il mio ricambista può ordinarmi gli spinotti, vi tengo aggiornati ciao
Ciao, bello.
Non ho capito una cosa: ma con il "turbo boost" :asd) inserito la macchina quanto fuma?
Perchè in base al fumo possiamo capire il momento in cui stiamo esagerando e il gasolio non viene bruciato più.
Certe fumano e certe no.
In ogni caso il gasolio viene bruciato, però non al 100% visto che stiamo arricchendo la miscela.
 
ale147":2314qh4d ha detto:
JoeMandriano":2314qh4d ha detto:
il connettore nella prima foto è del 115 cv

se si accende la spia di avaria, devi staccare la batteria per 20 minuti
(io ho fatto così, 3 minuti non bastano), durante i 20 minuti ho girato una volta la chiave come se volessi metter in moto.

non serve staccare la batteria... sulla mia ho spento, abbassato il valore e poi tutto ok come prima!

no no alla mia (150cv) non basta spegnere il quadro, bisogna staccare la batteria per 20 minuti oltre ad abbassare il valore della resistenza!
 
allora x chi interessa lo spinotto del 120cv jtdm terza serie euro 4 è come quello della 150cv messi di lato al faluto rail.

Il cavo e il potenziometro si possono portare dentro l'abitacolo lo ho fatto io ved foto pag8

ps il più giovane mi sa ke sn io ho fatto 18 anni il 19 dicembre.... e sn col foglio rosa.....
auguri sbenga e grazie
 
sbenga":jfn8t6pz ha detto:
presta":jfn8t6pz ha detto:
sbenga":jfn8t6pz ha detto:
115jtdBologna":jfn8t6pz ha detto:
Appena ho un attimo di tempo mi procuro un cavo e faccio la prova...

Chiedo a sbenga se è possibile portarsi nell'abitacolo anche il potenziometro o il cavo necessario sarebbe troppo lungo e la sua resistenza interna e/o le perdite dovute alla maggiore dispersione potrebbero creare fastidi? Scusate se è una domanda sciocca ma per me l'elettronica è arabo :asd)

P.S. complimenti x la scoperta!
Tranquillo, io ho l'interruttore dentro l'abitacolo ed è comodissimo.

certo, far passare il cavo penso sia una bella scocciatura! :ka)
Ne so qualcosa, ho spaccato il parabrezza nel tentativo...
Con 20E poi l'elettrauto mi ha fatto un lavoro perfetto ;)
Ad averlo saputo prima :mecry2)

porcamignotta davvero! :(
 
sbenga":22qf1g5q ha detto:
presta":22qf1g5q ha detto:
sbenga":22qf1g5q ha detto:
115jtdBologna":22qf1g5q ha detto:
Appena ho un attimo di tempo mi procuro un cavo e faccio la prova...

Chiedo a sbenga se è possibile portarsi nell'abitacolo anche il potenziometro o il cavo necessario sarebbe troppo lungo e la sua resistenza interna e/o le perdite dovute alla maggiore dispersione potrebbero creare fastidi? Scusate se è una domanda sciocca ma per me l'elettronica è arabo :asd)

P.S. complimenti x la scoperta!
Tranquillo, io ho l'interruttore dentro l'abitacolo ed è comodissimo.

certo, far passare il cavo penso sia una bella scocciatura! :ka)
Ne so qualcosa, ho spaccato il parabrezza nel tentativo...
Con 20E poi l'elettrauto mi ha fatto un lavoro perfetto ;)
Ad averlo saputo prima :mecry2)


da dove lo ha fatto passare il cavo?
 
C'è un tappo in gomma sotto la parte in plastica nera alla base dei pistoncini che servono per alzare il cofano motore (parte opposta del guidatore)


Qualcuno sà dove si trova lo spinotto, quale è il cavo e che resistenza utilizzare in una Golf IV 90cv?

Vediamo come và la bimba dopo la sistematina! :asd) :help)
 
Zoddo":14lf20n2 ha detto:
Qualcuno sà dove si trova lo spinotto, quale è il cavo e che resistenza utilizzare in una Golf IV 90cv?

che traditore! vuole potenziare er golfino sto stronzo :asd)
 
certo, far passare il cavo penso sia una bella scocciatura! :ka)
Ne so qualcosa, ho spaccato il parabrezza nel tentativo...
Con 20E poi l'elettrauto mi ha fatto un lavoro perfetto ;)
Ad averlo saputo prima :mecry2)[/quote]

Bè allora sbenga andiamo di pari passo! se ti può dare conforto anche io ho rotto il parabrezza nel tentativo di togliere la plastica nera! maledetto cacciavite x fare leva!!! :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
 
io prima di testarlo (solo per curiosita') sulla mia, vorrei provarlo sulla focus 1.8 tdi 90cv di mia madre....qualcuno ha qualche consiglio su come trovare lo spinotto dove inserire la resistenza e che valore di "sicurezza" di resistenza (per evitare di esagerare) usare?
 
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e questa è la prima volta che posto :rotolo)
Ho seguito con molta attenzione questa discussione e ora vorrei mettermi a lavorare sulle 147 di mio padre e di mio fratello (in attesa di averne una io tra un paio di mesi :A) ) vi volevo fare una domanda sulla resistenza, quando dite 100 Ohm intendete in realtà 100 kOhm?
Grazie a tutti!
Alla prox :OK)
 
gebedias":1iw11gie ha detto:
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e questa è la prima volta che posto :rotolo)
Ho seguito con molta attenzione questa discussione e ora vorrei mettermi a lavorare sulle 147 di mio padre e di mio fratello (in attesa di averne una io tra un paio di mesi :A) ) vi volevo fare una domanda sulla resistenza, quando dite 100 Ohm intendete in realtà 100 kOhm?
Grazie a tutti!
Alla prox :OK)

ciao, passa in presentazioni! benvenuto! :jolly)
 
gebedias":3jc77053 ha detto:
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e questa è la prima volta che posto :rotolo)
Ho seguito con molta attenzione questa discussione e ora vorrei mettermi a lavorare sulle 147 di mio padre e di mio fratello (in attesa di averne una io tra un paio di mesi :A) ) vi volevo fare una domanda sulla resistenza, quando dite 100 Ohm intendete in realtà 100 kOhm?
Grazie a tutti!
Alla prox :OK)

no no, 100 ohm! non 100k
 
maxtuning88":e1ffwdqu ha detto:
allora x chi interessa lo spinotto del 120cv jtdm terza serie euro 4 è come quello della 150cv messi di lato al faluto rail.

Il cavo e il potenziometro si possono portare dentro l'abitacolo lo ho fatto io ved foto pag8

ps il più giovane mi sa ke sn io ho fatto 18 anni il 19 dicembre.... e sn col foglio rosa.....
auguri sbenga e grazie

e il cavo è sempre quello che va nel pin 3? mi sai dire il colore?
 
si è "diverso" cioè lo spinotto è identico cambiano i colori dei fili e la posizione cmq è identico in posizione e in colore del 150cv (vedi foto primo post) mi sembra ke sia rosso.....

per il traditore del golf se è un tdi -> metti una resistenza da 150 ohm tra i due cavi dello spinotto del sensore gasolio eliminado quindi tale sensore
 
simo__87":2xo4yjc9 ha detto:
lucabaru":2xo4yjc9 ha detto:
@simo87 Sei riuscito a capire se lo spinotto per il jtd115 è lo stesso del nostro mjet120?
Purtroppo sono a casa bloccato e non posso controllare io!

no oggi nn ho avuto tempo, domani mattina tolgo il coprimotore e vedo :OK)

:up) :up) :up) Hai aperto il copri motore?
 
ho fatto una foto del mio 8v 120cv ma nn somiglia granche al 16v quindi potreste indicarmi dove si trova il connettore....grazie

il mio 8v
immaginefm5.jpg


il 16v del primo post
1165364033sensio6.jpg
 
Top