Trattativa Alfa GT 2.0 JTS consigli

falconero79":2xen8zpd ha detto:
per il bollo devi sentire la regione o l'aci di competenza.
per l'assicurazione devi sentire la compagnia.

Di mio posso dire che di spese fisse sommando bollo e assicurazione è come se avessi una jtd. Ovvio che più la uso e più consuma il costo della benzina diventa un salasso... e la macchina la uso pochissimo.... tanto poco che mi dimentico di averla o che, a volte, mi vien voglia di venderla :?:
Anche per i ricambi è facile trovare quello che serve, al momento io non ho problemi di sorta.
Si ma siamo sicuri che un jts consumi poi tanto meno? Poi aggiungiamo che il 3.2 è un mulo mentre sul jts come detto non si è proprio tranquilli e che comunque il 3.2 è anche una versione di relativo interesse se non altro perché insieme alla gta è l ultima alfa ad aver montato il mitico busso. Bu io a questo punto veramente mi butterei sul 3.2 se la scelta è tra questa è il jts.
 
Se poi si ha la mezza intenzione di gasarlo, le uniche opzioni valutabili sono il 1.8 ts o il 3.2.

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
Re: Trattativa Alfa GT 2.0 JTS consigli

falconero79":2h3u164h ha detto:
per il bollo devi sentire la regione o l'aci di competenza.
per l'assicurazione devi sentire la compagnia.

Di mio posso dire che di spese fisse sommando bollo e assicurazione è come se avessi una jtd. Ovvio che più la uso e più consuma il costo della benzina diventa un salasso... e la macchina la uso pochissimo.... tanto poco che mi dimentico di averla o che, a volte, mi vien voglia di venderla :?:
Anche per i ricambi è facile trovare quello che serve, al momento io non ho problemi di sorta.
Una JTD tra bollo e assicurazione solo?
Hai avuto difetti particolari?

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
Re: Trattativa Alfa GT 2.0 JTS consigli

Diabolik":dbgoxkqe ha detto:
falconero79":dbgoxkqe ha detto:
a volte, mi vien voglia di venderla :?:
guarda che ti banno... :nono) :swear) :sadomaso)

confermo che un 3.2, se si fnno pochi km, costa più o meno come un jtd
Ahaha venderla e un sacrilegio :)

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
Re: Trattativa Alfa GT 2.0 JTS consigli

aleTS120":1r7q37yd ha detto:
Se poi si ha la mezza intenzione di gasarlo, le uniche opzioni valutabili sono il 1.8 ts o il 3.2.

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
Chissà quanto costa gasare un 3.2 per fare tutto a norma a libretto e tutto

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
Non richiede chissà quale tipologia d'impianto, un sequenziale per iniezione indiretta va più che bene.
Secondo me con massimo 2000 euro si gasa, con tanto di collaudo e aggiornamento a libretto.

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
C'era un utente, kkkfrankie, che ha fatto 100000km con una gt 3.2 gpl. Se cerchi tra i suoi msg magari c'è anche qualcosa sul costo.
 
Re: Trattativa Alfa GT 2.0 JTS consigli

Diabolik":1kdcbst3 ha detto:
C'era un utente, kkkfrankie, che ha fatto 100000km con una gt 3.2 gpl. Se cerchi tra i suoi msg magari c'è anche qualcosa sul costo.
Non si vede più questo utente nel forum?

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
Re: Trattativa Alfa GT 2.0 JTS consigli

aleTS120":28iuood1 ha detto:
Non richiede chissà quale tipologia d'impianto, un sequenziale per iniezione indiretta va più che bene.
Secondo me con massimo 2000 euro si gasa, con tanto di collaudo e aggiornamento a libretto.

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
Chi lo fa di solito?

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
La motorizzazione.
Ma solitamente è un'operazione già compresa nel costo dell'impianto, tant'è che si occupa di tutto l'installatore.

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
BRC fa un impianto adatto ai motori a iniezione diretta, lofornivano sulla Kia sportage benzina (utilizzando gli stessi iniettori dell'impiantobenzina tra l'altro). Quindi a livello di gas si può fare.

Restano i dubbi su tutto il resto, il JTS ha avuto poca diffusione, per un utente che ha venduto la Gt per disprazione un altro ci ha girato per anni.. Quella menzionata con 13mila km annui in 10 anni direi che non sono troppi. Come manutenzione nulla di diverso dal 1.8, se non che ci vuole l'olio di gradazione specifica o diventa a miscela (10w-60) come capitò a Macgeek ai tempi della sua 156 jts (gli misero il 10w-40, l'auto beveva 1 litro d'olio in 1000 km).

Il 3.2 porta a ragionamenti diversi in tema di bollo (eccetto Lombardia con l'agevolazione Riar, ma prima o poi col governo arriveranno a scontrarsi anche lì) e qualche punto critico (differenziale cedevole sulla lunga percorrenza, manutenzione di candele e cinghie più lunga per via del poco spazio nel vano motore ecc) ma come prestazioni e sportività rimane inarrivabile.

Il 1.8 è la soluzione più tranquilla, non hai le rogne del JTS menzionate altrove (motore poco venduto e sconosciuto ai più come variante) lo gasi senza pensarci troppo ecc..
 
alfa_exclusive":2na9g8zs ha detto:
falconero79":2na9g8zs ha detto:
per il bollo devi sentire la regione o l'aci di competenza.
per l'assicurazione devi sentire la compagnia.

Di mio posso dire che di spese fisse sommando bollo e assicurazione è come se avessi una jtd. Ovvio che più la uso e più consuma il costo della benzina diventa un salasso... e la macchina la uso pochissimo.... tanto poco che mi dimentico di averla o che, a volte, mi vien voglia di venderla :?:
Anche per i ricambi è facile trovare quello che serve, al momento io non ho problemi di sorta.
Una JTD tra bollo e assicurazione solo?
Hai avuto difetti particolari?

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk

no, solo manutenzione ordinaria... da qualche tempo ho qualche problemino di erogazione della potenza, nel senso che a volte sembra non tirare.. ma credo sia dovuto alla benzina che si deposita... la uso pochissimo, meno di una volta al mese.
Tra poco sono prossimo alla seconda sostituzione della cinghia :splat)
 
yugs":21f948el ha detto:
BRC fa un impianto adatto ai motori a iniezione diretta, lofornivano sulla Kia sportage benzina (utilizzando gli stessi iniettori dell'impiantobenzina tra l'altro). Quindi a livello di gas si può fare.

Restano i dubbi su tutto il resto, il JTS ha avuto poca diffusione, per un utente che ha venduto la Gt per disprazione un altro ci ha girato per anni.. Quella menzionata con 13mila km annui in 10 anni direi che non sono troppi. Come manutenzione nulla di diverso dal 1.8, se non che ci vuole l'olio di gradazione specifica o diventa a miscela (10w-60) come capitò a Macgeek ai tempi della sua 156 jts (gli misero il 10w-40, l'auto beveva 1 litro d'olio in 1000 km).

Il 3.2 porta a ragionamenti diversi in tema di bollo (eccetto Lombardia con l'agevolazione Riar, ma prima o poi col governo arriveranno a scontrarsi anche lì) e qualche punto critico (differenziale cedevole sulla lunga percorrenza, manutenzione di candele e cinghie più lunga per via del poco spazio nel vano motore ecc) ma come prestazioni e sportività rimane inarrivabile.

Il 1.8 è la soluzione più tranquilla, non hai le rogne del JTS menzionate altrove (motore poco venduto e sconosciuto ai più come variante) lo gasi senza pensarci troppo ecc..
del 1.8 ne ho sentito parlare da tutti bene ma è piu divertente il jts o il ts? come tiro è meglio il ts? è abbastanza divertente?
 
Il ts va di meno ma ha più verve in alto, mentre il jts è più lineare.
 
Non sono auto parche e su questo non ci piove, magari a velocità costante il jts essendo iniezione diretta riesce a fare qualcosa di meglio, ma non credo ci sia questa grande differenza.
Imho, dovessi mai prendere una gt a benzina per un uso quotidiano o quasi, non avrei dubbi e opterei per il TS

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
Se devi fare l'impianto prendi il Ts, il mio impiantista che è tra i migliori mi ha sconsigliato caldamente di gasare un jts lui monta impianti Landi Renzo e mi ha detto che in passato facevano impianti per jts ma a causa dei problemi che dava non li fanno più.
Fai conto che ho fatto l'impianto iniettato da lui quando la mia 147 2.0Ts aveva 13000km e l'ho tolta a 235000 km e mai un problema legato all'impianto.
Però vai da uno bravo a fare l'impianto.
 
natan":2fbpwmxi ha detto:
Se devi fare l'impianto prendi il Ts, il mio impiantista che è tra i migliori mi ha sconsigliato caldamente di gasare un jts lui monta impianti Landi Renzo e mi ha detto che in passato facevano impianti per jts ma a causa dei problemi che dava non li fanno più.
Fai conto che ho fatto l'impianto iniettato da lui quando la mia 147 2.0Ts aveva 13000km e l'ho tolta a 235000 km e mai un problema legato all'impianto.
Però vai da uno bravo a fare l'impianto.
ma l'impianto gpl ha una manutenzione da eseguire ogni numero di anni??
 
Filtro del gas ogni 30000km del costo di circa 35€ dalle mie parti e sostituzione della bombola ogni 10 anni al costo di 450€ con secondo collaudo incluso.
 
Top