Trattativa Alfa GT 2.0 JTS consigli

alfa_exclusive":1w7veycd ha detto:
Secondo te per elaborare il 1.8 TS ed avere più cavalli cosa potrei fare?
Visto che rimappando non farei niente o almeno credo?

su un motore aspirato fai ben poco. O metti mano dentro al motore o non vale la spesa.
 
alfa_exclusive":3r3hfkaj ha detto:
yugs":3r3hfkaj ha detto:
sottoscrivo quanto letto prima circa i vari motori benzina citati.

Le scelte sceondo me son due. Se vai di GT, il 1.8. Se vai su Brera il 1750. Quest'ultimo tra l'altro ha la stessa base del TS, oltre al turbo e all'iniezione diretta ha il doppio variatore di fase. E per 200 cv contro i 185 del 2.2 jts paghi qualcosa in più sul bollo ma meno di assicurazione (i cv fiscali sono inferiori sul 1750).
Certo è che quei pochi 1750 in annuncio per Brera costano di più, ma tieni conto che quelle vetture sono anche alleggerite e hanno i sedili anteriori finalmente conformati per una vettura coupè.
Secondo te per elaborare il 1.8 TS ed avere più cavalli cosa potrei fare?
Visto che rimappando non farei niente o almeno credo?

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
con i soldi che ci spenderesti, prendi il 3.2 e lo mantieni per minimo 3 anni
 
Re: Trattativa Alfa GT 2.0 JTS consigli

falconero79":d844vvlf ha detto:
alfa_exclusive":d844vvlf ha detto:
yugs":d844vvlf ha detto:
sottoscrivo quanto letto prima circa i vari motori benzina citati.

Le scelte sceondo me son due. Se vai di GT, il 1.8. Se vai su Brera il 1750. Quest'ultimo tra l'altro ha la stessa base del TS, oltre al turbo e all'iniezione diretta ha il doppio variatore di fase. E per 200 cv contro i 185 del 2.2 jts paghi qualcosa in più sul bollo ma meno di assicurazione (i cv fiscali sono inferiori sul 1750).
Certo è che quei pochi 1750 in annuncio per Brera costano di più, ma tieni conto che quelle vetture sono anche alleggerite e hanno i sedili anteriori finalmente conformati per una vettura coupè.
Secondo te per elaborare il 1.8 TS ed avere più cavalli cosa potrei fare?
Visto che rimappando non farei niente o almeno credo?

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
con i soldi che ci spenderesti, prendi il 3.2 e lo mantieni per minimo 3 anni
I pezzi per un 3.2 come frizione o altri componenti si trovano? O visto che ce ne sono pochi avrei problemi per i pezzi?

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
Che io sappia, col 3.2 si possono avere problemi di reperibilità con il radiatore (nella malaugurata ipotesi che si rompesse, cosa non comune) e con l'alternatore (che invece talvolta muore)
 
Re: Trattativa Alfa GT 2.0 JTS consigli

Diabolik":2g5yg7eu ha detto:
Che io sappia, col 3.2 si possono avere problemi di reperibilità con il radiatore (nella malaugurata ipotesi che si rompesse, cosa non comune) e con l'alternatore (che invece talvolta muore)
Ma che prezzi hanno?
Per esempio se devo far una frizione costa quanto un JTD?

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
Re: Trattativa Alfa GT 2.0 JTS consigli

falconero79":2ajusion ha detto:
io non ho problemi in tal senso :OK)
Quanti kilometri hai?:) ahaha e come consumi? Ora interrogò te che hai risposto ed hai la 3.2 :)

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
I consumi variano dai 3km/l in pista ai 10 abbondanti in autostrada a 130 col cruise. In media non è difficile farne 8-9. Se ci devi fare 5000 all'anno o meno, non vale la pena di prendere altro. I tagliandi in generale costano circa lo stesso del jtd tranne quando fai la cinghia che costa 1000.
Grossa parte dei ricambi è comune al jtd.
La mia ha 37000 km. In 10 anni.
 
io faccio in genere 5000 km all'anno.
Ha 9 anni quest'anno e quasi 70000 km
Confermo che il costo dei tagliandi è simile al jtd, tranne per le cinghie. Occorre anche mettere in conto il differenziale ogni 60000 km circa.
Come consumi, si varia dai 2 in pista (ho visto anche di meno a consumo istantaneo :asd) :lol: ) ai 10-11 in autostrada. Io in media sono sui 7-8 km/l
 
falconero79":1saplv25 ha detto:
Occorre anche mettere in conto il differenziale ogni 60000 km circa.

siamo già scesi a 60mila? Tra un po' lo cambierete ad ogni tagliando.. :lol:
 
La variabilità è ampia. Mediamente cede sui 70000, ma c'è chi lo ha rotto a 40 e chi ha superato i 100 senza rogne.
 
Re: Trattativa Alfa GT 2.0 JTS consigli

falconero79":3398hi7d ha detto:
io faccio in genere 5000 km all'anno.
Ha 9 anni quest'anno e quasi 70000 km
Confermo che il costo dei tagliandi è simile al jtd, tranne per le cinghie. Occorre anche mettere in conto il differenziale ogni 60000 km circa.
Come consumi, si varia dai 2 in pista (ho visto anche di meno a consumo istantaneo :asd) [emoji38] ) ai 10-11 in autostrada. Io in media sono sui 7-8 km/l
Il differenziale di cosa?
Quanto costa il differenziale?

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
il differenziale che sta dopo il cambio :nod) costo circa 500 euro se non ricordo male, ma esiste anche il kit per revisionarlo e se trovi uno bravo te lo fa a meno.
Comunque la 3.2 acquistata ora è un'auto che poi la tieni per un bel po'... difficile trovare chi la prende
 
alfa_exclusive":2scwtgk2 ha detto:
falconero79":2scwtgk2 ha detto:
io faccio in genere 5000 km all'anno.
Ha 9 anni quest'anno e quasi 70000 km
Confermo che il costo dei tagliandi è simile al jtd, tranne per le cinghie. Occorre anche mettere in conto il differenziale ogni 60000 km circa.
Come consumi, si varia dai 2 in pista (ho visto anche di meno a consumo istantaneo :asd) [emoji38] ) ai 10-11 in autostrada. Io in media sono sui 7-8 km/l
Il differenziale di cosa?
Quanto costa il differenziale?

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
Il differenziale della 3.2 fu fatto al risparmio.... dura non quanto dovrebbe. Quindi per evitare grane si cambia ad intervalli regolari. Bello no? Non ti vorrei dire una cazzata ma dovrebbe costare 500-600 euro cambiarlo.
 
Top